Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura Vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andre Posted - 23 set 2005 : 13:34:16
Ciao a tutti,
sono in pieno fermento con la mia Vespa. Ho ordinato la vernice (190 Euri tutto) e a giorni mi mettero' a verniciare.
Datemi conferme sul procedimento.
Do prima di tutto l'antiruggine rosso su tutta la Vespa.
Poi do il fondo in 3 o 4 mani, ma solo nelle zone in cui andro' poi a spruzzare lo smalto.
Poi do lo smalto.
Fin qui ho captato tutto da altri post e nella sezione verniciatura su questo sito; il dubbio principale e': quali sono le zone che devo lasciare rosse. Interno delle pance, interni del telaio, serbatoio nella pare non a vista, ........
Ancora, secondo voi bisogna mascherarle le zone da non verniciare?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andre Posted - 26 set 2005 : 23:48:57
Penso di non mascherare nulla perche' da quanto ho capito qualche spruzzata "accidentale" di vernice sul rosso non guasta. Io mi sono fatto consigliare per le quantita' da un carroziere ed effettivamente con il costo che hanno le vernici se ne ho presa il doppio mi girano. Vabbe', grazie delle dritta.
Iso Posted - 26 set 2005 : 23:07:55
Un piccolo appunto per l'abbondanza di prodotti acquistati.
Io per il mio GS 160 ho usato un Kg. di colore e un po' meno per il fondo, ma ho impegato anche qualche etto di stucco spray e mezzo chilo di Primer (l'antiruggine).
Se condo me la vespa non va mascherata.

Ciao, Luigi.
andre Posted - 25 set 2005 : 23:22:51
Grazie, ora tocca a me.
skywalker Posted - 25 set 2005 : 22:46:15
Le zone da non verniciare (tenere il rosso) sono:
interno pance, interno telaio (zona serbatoio e zona motore) interno parafango anteriore. Questoi perchè alla piaggio prima davano il rosso su tutta la moto e poi si coloravano solo le parti in vista. Questo si faceva per risparmiare la vernice! Il rosso non è un vero e prprio antiruggine ma piuttosto un aggrappante che fornisce un supporto idoneo allo smalto da applicare. Mio fratello qunado dipinge le sue vespe prima tratta il tutto con un buon antiruggine e poi con un buon fondo. Successivamente tratta le parti "nacoste" col rosso ed infine applica lo smalto. se qualche spruzzata di colore va a finire sul rosso meglio... perchè succedeva anche allora!
ciao e buon lavoro sky
andre Posted - 23 set 2005 : 15:17:14
Noi verniciamo abitualmente. Abbiamo una cabina di verniciatura e posso fare un bel lavoro.
I 190 E saltano fuori da 40 E al kilo per lo smalto . Sono 2 kg di smalto + 1 di antiruggine rosso. 120 E quindi
Devo prendere 2/3 kg di fondo e sono altri 40 Euri piu' i vari diluenti per vernice nitro ed ecco i 190 E. Le vernici sono tutte originali Max Mayer.
collez Posted - 23 set 2005 : 14:13:06
andare da un carrozziere????????????????????????????

ps: come hai fatto a spendere 190€???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits