V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 16 set 2005 : 14:11:50 Mi sa dire qualcuno riguardo il prototipo della lambretta bicilindrica i due pistoni scoppiavano tutti e due insieme o erano sfalzati di 180°? Grazie a tutti Giuseppe |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 19 set 2005 : 08:43:11 ... questioni di bilanciamento ...
di nornasi prende l'angolo giro e lo si divide per il n° di cilindri ... almeno fino a 3, poi ... il discorso si complica..
sx 225 |
rebel |
Posted - 19 set 2005 : 08:29:18 Di norma nei 4 tempi i pistoni vanno insieme, così in un giro scoppia il primo e al successivo il secondo, nei 2 tempi sono sfalsati visto che ogni giro scoppiano, ma ci sono anche altre scuole di pensiero. La Lambretta bicilindrica l'ho vista al museo di Tessera e avevo una voglia di farci un giro, ma non ho pensato a domandare la fasatura del motore. Saluti Rebel |
Piega73 |
Posted - 18 set 2005 : 23:23:06 Quindi sfalsati per ottenere una resa costante' Bella la domanda di Giuseppe! Pensavo fossero solo leggermente sfalsati, un pò come nelle moto inglesi bicilindriche.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
cloroplasto |
Posted - 17 set 2005 : 17:08:50 scusate ma non vi seguo.......
Hasta la Lambretta siempre!! |
n/a |
Posted - 16 set 2005 : 15:10:15 quelli originali INNOCENTI (sono 2)sono a 180°, gli altri vari in giro non so, ma di norma (almeno che non sia un BOXER), i bicilindrici sono tutti a 180°.
sx 225 |