Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SABBIATORE BASTARDO!!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hosram Posted - 14 set 2005 : 11:37:41
UN IDIOTA DI SABBIATORE MI HA STORTATO I COFANI LATERALI DELLA MIA DL, SONO INCAZZATO NERO, HO TIRATO TANTE DI QUELLE BESTEMMIE CHE SE NON E' VENUTO GIU' IL CIELO E UN MIRACOLO....E SI CHE GLI AVEVO DETTO DI FARE UNA PROVA E NON DI SPARARE A MANETTA SUBITO!!!! UNO FORSE , FORSE LO SALVO ANCORA, MA L 'ALTRO (QUELLO LATO ACCENSIONE) SI E' "SNERVATO" E FACCIO FATICA A CHIUDERLO, IL RICAMBISTA DI MILANO NON NE' HA, ANCHE SE SUL CATALOGO CI SONO.......AIUTO COME POSSO FARE? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOì
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giovanni Posted - 19 set 2005 : 20:22:06
Per sabbiare si usa sabbbia quarzitica che oltre a essere più abrasiva non fa poleverone... io l'ho pagata 6,50 euro a sacco più iva.
Le pistoline per la sabbiatura che si trovano vanno anche bene se avete un compressore che riesce a starci dietro mantenendo la pressione alta.
Comunque se volete provarci armatevi di pazienza perchè si va lentissimi, anch'io mi ero costruito lo scatolone con foro per le braccia e lastra in plexiglas per vedere dentro.

Giovanni
hosram Posted - 15 set 2005 : 21:35:37
ciao pepus ti ho mandato un e-mail a presto
Grisu Posted - 15 set 2005 : 21:03:02
ciao hosrdam

io ho due cofani dl inurtati gia sabbiati e passati con il fondo,scrivimi in privato che ne parliamo

indirizzo e-mail pepus65@libero.it

giuseppe
AndreaSanca Posted - 15 set 2005 : 17:32:05
grazie andre!ero curioso di sapere come fare quanto trovero' la mia beata li 2a serie!...a me piace il "fai da me" e risparmia un due soldini...andrea
vdrdd Posted - 15 set 2005 : 16:53:52
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius



Bicius, hai perfettamente ragione. Per quanto riguarda Milano e dintorni (ne ho già parlato in un post tempo fa), penso di essere stato fortunato. Lo scorso anno mi è stato segnalato un sabbiatore veramente ma veramente in gamba. io ho portato due lambrette, un mio amico altre due, un altro una. Nessun problema, nessuna curvatura, nessun buco, risultati perfetti. Costo (due mesi fa) : 80 euro.
Se a qualcune della zona interessa, mi mandi una mail.


Ciao
Donato
hosram Posted - 15 set 2005 : 16:17:14
comunque grazie a tutti per la solidarieta', non mi sono arreso e sono riuscito a riportare i cofani come in origine , ci ho messo due giorni a piegare , livellare , contro /stortare , il risultato mi sembra buono, adesso devo stuccare alcune bottarelle che inevitabilmente ho creato durante la lavorazione ma questo non mi preoccupa, comunque mai piu' sabbiatori sconosciuti cialtroni, il mio ex sabbiatore era un "manico" pensate che restaura le carrozze del 800( quelle trainate da cavalli) pero' non aveva tempo e quindi....l 'importante e che sono riuscito a riportare come in origine i due cofani grazie ancora per la solidarieta'
eleboronero Posted - 15 set 2005 : 14:52:26
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius



se me lo dicevi prima!..........Consuelo!!!!!!
Bicius Posted - 15 set 2005 : 14:20:25
E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius
andre Posted - 15 set 2005 : 13:12:41
La pistola e' costata 19 Euro e 12 euro per un bel sacco di sabbia. Premetto che mi sono fatto un bel mazzo e lo si deve fare in un posto dove non dia fastidio perche' nonostante io abbia chiuso tutto come ho spiegato, un po' di polvere esce.
soiapic Posted - 15 set 2005 : 12:01:23
che *****... io ho portato a sabbiare la mia povera vespa 50 del 63 era presa benino quando l'ho portata a sabbiare poi quando sono andato a ritirarla il cogl.... me l'ha data indietro ammaccata perchè gli è caduta tutta bucata perchè ha alzato troppo la pressione di uscita della sabbia sparata e poi voleva che gli pagassi tutto il lavoro.. gli ho data 30 € e l'ho mandato da dove è nato.. non so se mi spiego..

andrea vespista
AndreaSanca Posted - 15 set 2005 : 11:28:21
SCUSA ANDRE MA QUANTO HAI PAGATO LA PISTOLA X SABBIARE?
sbruscoli Posted - 14 set 2005 : 20:27:11
Ciao Hosram
scrivimi in privato, dovrei avere un cofano per la dl
andre Posted - 14 set 2005 : 16:47:16
Io ho trovato uno che pochi giorni fa mi ha chiesto 150 Euro per la sabbiatura; visto che e' troppo mi sono arrangiato prima con lo sverniciatore e poi con pistola per sabbiare e sabbia comprata da "Lerua' merlen". Costo 30 Euro. Mi sono fatto una cabina con un carretto cone telaio e plastica trasparente tipo pellicola x alimenti come pareti. Da un lato ho messo nella meta' parete inferiore un cartone con due buchi per le mani. Ho sabbiato tutto io. E' stato un lavoracio, ma se la portavo a sabbiare non veniva un cosi' bel lavoro. Purtroppo e' tardi per i tuoi cofani e la cosa mi dispiace molto perche' mi immedesimo in te, ma se qualcunaltro vuole provare io ho dato una idea.
Massimiliano Posted - 14 set 2005 : 15:52:01
Povero te! Roba da brivido. Ma come si fa ad essere così idioti, a non accorgersi che stai facendo a pezzi un oggetto affidato alle tue mani e - si presume - alla tua esperienza?

Sabbiatura, per me, fa sempre più rima con PAURA!


Ciao
Massimiliano
FuzzBox Posted - 14 set 2005 : 14:51:52
Sabbiatori.....
Pensa quanto mi sono incazzato io quando ho scoperto almeno un cucchiaio(permettetemi l'unità di misura) di sabbia dentro al serbatoio.Ovviamente il serbatoio era stato tappato,ma lui ha ben pensato di stapparlo,sabbiare l'interno e soprattutto.....non dirmi niente.Sapete quanto sono andato vicino alla completa distruzione del motore??..mah,lasciamo perdere!

Lambretta gives you....SX appeal!
m455!m0 Posted - 14 set 2005 : 14:51:50
Il cofano nuovo lo puoi prendere su ebay inglese. Però indiano (d'altronde il ricambista se non facevi esplicita richiesta ti vendeva proprio quello) e costa molto meno rispetto a quelli delle nostrane special.
Li ho visti andare per 30/40 sterline.
Oppura aspetta che ogni tanto quelli italiani saltano fuori.
eleboronero Posted - 14 set 2005 : 14:46:20
il problema e' che purtroppo si esegue sabbiatura industriale per cui e' meglio la pallinatura che e' meno aggessiva........comunque anch'io preferisco sverniciare prima con il chimico e poi a spazzola.....sempre che le condizione del pezzo non siano disastrose
Lorenzo Posted - 14 set 2005 : 13:40:07
fatemi capire perchè le lamiere si "svirgolano" con la sabbiatura. Pensavo fosse una questione di abrasione "indolore".

Mi spiace che sei incazzato. Sicuramente anch'io lo sarei stato.

Ciao
hosram Posted - 14 set 2005 : 13:39:52
la verita' e che c'e in giro un sacco di gente a cui non gli frega un c.... della tua roba, lavora perche deve, ma non ha amore per niente, sopratutto vede solo DENARO e non la qualita' di quello che ti sta' offrendo, qualche giorno mi in***** sul serio e mi metto a produrre pezzi di ricambio come dio comanda. io credo che le stesse medesime cose ( ricambi) se fossero piu' curate, sbavature delle gomme varie,zincature,cromature,piccoli particolari, anche a farle pagare qualche euro di piu', si venderebbero comunque e la gente apprezzerebbe sicuramente la cura dei dettagli. provate ad acquistare della merce da qualsiasi commerciante di pezzi di ricambio, poi fate sulla merce un piccolo lavoro di lucidatura o di limatura ecc ecc, insomma fate in modo che il pezzo di ricambio sia accattivante anche sotto l' aspetto estetico e vedrete secondo me', che la gente che acquista verra da voi, anche se poi la merce e la stessa del vostro concorrente, e chiaro che ci vuole del tempo per questo lavoro ma sono sicuro che come ho gia' detto la qualita' a costi ragionevoli la gente e ancora disposta a pagarla.
vintager Posted - 14 set 2005 : 13:17:13
ecco perchè io sono contrario alla sabbiatura e sono un fautore dello sverniciatore chimico + spazzola in acciaio..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits