V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AndreaSanca |
Posted - 10 set 2005 : 15:42:05 cari amici, sono in crisi sto cercando una lambretta li 2A serie 125,volevo trovare qualcosa da restaurare,possibilmente con targa,o doc,cos'e' meglio?senza targa o con doc?io sono del friuli e cercavo per comodita' qualcosa in zona.mercatini?dico giusto?mi sapreste dare qualche dritta perche' NO SMS MODE ho trovato niente ancora...grazie a tutti
andrea |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AndreaSanca |
Posted - 15 set 2005 : 17:21:57 ok grazie lambrettisti!no la 3a serie era solo per quantificare e capire questo nuovo mondo...sono nuovo del giro!punto sempre a una li 2a serie!ciao andrea |
Bicius |
Posted - 15 set 2005 : 14:28:46 citazione: Messaggio inserito da ANDREASANCA
cosa ne dite di una li 3a serie a 500 euro da restaurare ....devo vederla tanto x capire se c'e' qualcosa o mi vendono solo il telaio...mah NO SMS MODE aspetto la 2a serie
Non per fare pubblicità, ma se opti per una terza serie ti conviene prendere quella di cui parlava Cerruti Gino nella sezione mercatino. Ciao
Bicius |
Janez |
Posted - 15 set 2005 : 11:32:17 Vai a darci un okkio, e vedi come sono i documenti.. facci sapere!
Macchia nera Forever! |
AndreaSanca |
Posted - 15 set 2005 : 11:18:09 cosa ne dite di una li 3a serie a 500 euro da restaurare ....devo vederla tanto x capire se c'e' qualcosa o mi vendono solo il telaio...mah NO SMS MODE aspetto la 2a serie |
moxxie |
Posted - 14 set 2005 : 11:31:49 Anche a me piace molto la 2° serie, magari bianca con fiancate azzurre... |
AndreaSanca |
Posted - 14 set 2005 : 10:21:29 no,nn ci siamo messi d'accordo col tipo..peccato,nn era male.per quello cerco una 2a serie, vista la prima mi sono innamorato della linea ,ma preferisco l'estetica della 2A!che ne dite?e' piu' bellina. grazie a tutti
andrea
|
ioshi |
Posted - 13 set 2005 : 23:42:36 Ma... quella Li125 prima serie che avevi trovato?? Non l'hai poi comprata? Ciao Giorgio |
pieremo |
Posted - 13 set 2005 : 21:25:24 DI QUESTO MEZZO SI TROVA TUTTO. NON AVERE FRETTA NELL'ACQUISTO TANTO L'OCCASIONE BUONA PRIMA O POI VERRA'. ALMENO LA TARGA DICE JANEZ, D'ACCORDO, MA SAREBBE ANCORA MEGLIO AVERE ANCHE L'ESTRATTO CRONOLOGICO DI QUESTA TARGA PER CONTROLLARE SE E' RADIATA D'UFFICIO E SE LA TARGA CORRISPONDE AL MEZZO. ANNI FA HO COMPERATO UNA PRIMA SERIE 150 SOLO TARGA MA QUESTA CORRISPONDEVA AD UNA 125 TERZA SERIE... REMO |
AndreaSanca |
Posted - 13 set 2005 : 20:47:56 un'altra domanda...critica...sono di facile reperibilita' i pezzi di questa lambra?nn vorrei prendere un modello e diventare pazzo se qualche pezzo NO SMS MODE va'..a livello di motore.cosa mi potete dire?ciao |
Janez |
Posted - 12 set 2005 : 14:47:56 Ciao Andrea, ti consiglio vivamente di trovarne una con i documenti a posto e non radiata, magari ci metterai un po' di piu' e la pagherai ugualmente un po' di piu' ma ti eviti un sacco di "menate" burocratiche,,, Se invece non hai fretta e vuoi con calma restaurartene una dalla A alla Z, vedi che abbia (nel caso di una lambretta) almeno la targa!! Comunque per una LI 125 2à serie non ci dovrebbero essere grossi problemi a trovarla...
Macchia nera Forever! |
AndreaSanca |
Posted - 12 set 2005 : 14:03:55 grazie!adesso comincio ad avere le idee chiare...nn e' facile con tutti sti documenti uffici e via dicendo!grazie a tutti! andrea |
moxxie |
Posted - 12 set 2005 : 12:52:44 Concordo, una precisazione: se la Lambretta non è stata radiata dovrebbe avere tutti i documenti (senz'altro deve avere la targa); se ne mancasse qualcuno l'attuale proprietario chiede un duplicato alla motorizzazione (credo, correggetemi se sbaglio) e sei a posto. Se invece è stata radiata è importante abbia almeno la targa ed è comunque meglio che abbia tutti gli altri documenti (se non li ha si deve fare denuncia di smarrimento e te li fanno nuovi) ma ciò nonostante la trafila di cui si diceva deve comunque essere fatta... Spero di non aver sbagliato qualcosa! Nel caso correggetemi pure!!! |
Bicius |
Posted - 11 set 2005 : 19:20:05 Non è relativo, è sempre meglio. Tutti i documenti, se è a posto ce li avrà tutti, ovviamente anche la targa, se vuoi mantenere la sua originale, se manca quella te la fanno rifare del tipo nuovo. Ciao
Bicius |
AndreaSanca |
Posted - 11 set 2005 : 16:26:16 quindi se trovo la mia lambra devo assicurarmi la provenienza tramite certificato cronologico e farmi fare un atto di vendita scritto...ma scusate se insisto...deve avere doc del tipo libretto o carta di circolazione o targa...e' meglio o sono relativi?un'altra cosa ,ma se la reiscrivo al pra mi mantiene sempre la stessa targa?grazie !!! andrea |
moxxie |
Posted - 10 set 2005 : 19:51:51 Ciao, se la trovi al mercatino e vuoi essere certo che non sia radiata, chi te la vende dovrebbe mostrarti una visura (o certificato cronologico) del PRA in cui ci sono scritti tutti i proprietari del mezzo e quello attuale. Il quale è l'unico che ti può fare il passaggio di proprietà davanti al notaio. Quindi chi te la vende o è il proprietario e ti accordi con lui per il passaggio o conosce il proprietario e ti mette in contatto con lui. Se invece la moto è stata radiata (ovvero non sono stati pagati i bolli) va reiscritta al PRA e, come diceva Bicius, c'è una trafila da fare che è un pò pallosa (e che il sottoscritto sta facendo con una 125D...). In questo caso sarebbe opportuno che il venditore ti lasciasse comunque una visura dalla quale risulta che la moto non è stata rubata e che ti compilasse un atto di vendita. Quindi un consiglio: spendi anche di più ma prendila in regola. In bocca al lupo!!! |
AndreaSanca |
Posted - 10 set 2005 : 18:35:28 grazie bicius,oggi ho contattato un appassionato che mi mettera in contatto con un rigattiere che c'ha di tutto...spero bene!meglio se NO SMS MODE radiata,ma scusa se trovo una al mercatino...cosa devo assicurarmi che abbia?devo vedere se c'ha la targa,il libretto o cos'altro?nn vorrei fare qualche errore .ciao e grazie ! andrea
|
Bicius |
Posted - 10 set 2005 : 16:53:04 Vedrai che dopo questo tuo messaggio qualcuno si farà avanti. Cerca di prenderla con tutti i documenti e magari anche non radiata, se non vuoi girare per uffici per un bel po' di giorni. Alla fine la spesa si riduce a quella del passaggio di proprietà, ti ritrovi per le mani un mezzo che dovrebbe essere più o meno in regola (chiedi se è stata fatta la revisione di recente) e se vuoi mettere su qualche optional ed una colorazione che può essere fuori dalle regole scritte dall'Asi e Fmi (tutto deve essere originale), puoi farlo senza che nessuno dica niente. Un salutone, hai scelto bene! Ciao
Bicius |