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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 09 set 2005 : 12:47:17
come vi dicevo ho approfittato dell'assenza per le vacanze per fare finalmente il lavoro di tankerizzazione al serbatoio: al mio rientro risultato perfetto..con estrma calma e senza fretta vado a rimontare il tutto approfittando per dare una pulita anche al carburatore:
ho cambiato il tubicino della benzina,
ho pulito in maniera maniacale il filtrino benzina anche quello del rubinetto,
poi i getti anche per bene con la treccia di acciaio del cavo del freno lo spillo conico nuovo e la sua sede bella pulita, verificato il corretto tiraggio dei cavi aria e acceleratore tutto l'impianto di alimentazione insomma era perfetto e pulito come uno specchio..faccio il pieno di mix al 2%, apro la benzina, scende dal tubo e va al carburatore...tiro l'aria...do' una bella pedalata convinta...due tre quattro...sempre più a fondo..ovviamente senza dare gas...ma NIENTE..non ne vuole proprio sapere..neanche dando il gas gradualmente l'unica cosa...la cosa che non ho provato è fare l'iniezione di benzina nel pistone..ho controllato però dopo le spedalate che la candela fosse bagnata..è un pochino umida...ma arrivato a sto punto come può essere che la benzina non passi quando so che il carburatore è pulito perfettamente e il serbatoio anche?

allora non sapendo più che pesci pigliare, penso a qualcosa di elettrico poi ho cambiato la candela assicurandomi della giusta distanza degli elettrodi, ho verificato che la scintilla ci fosse (è bella azzurrina), ho verificato anche nuovamente l'apertura delle puntine (0,45mm), la bobina è nuova ed è quella piaggio, ho controllato i cablaggi e tutte le masse, addirittura ho cambiato anche la pipetta con una ad aggancio a scatto...pùo essere problema elettrico secondo voi? (tipo che la scintilla a vedersi è buona ma poi dentro la camera di combustione non risulta sufficiente allo scoppio) non ne vuole proprio sapere...di partire più

che faccio?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vintager Posted - 11 set 2005 : 20:53:22
allora, è ripartita.. dopo aver sostituito (in via precauzionale) il filo della candela e dopo aver praticato una iniezione di miscela nel cilindro..ora la faccio raffreddare e vedo se riparte a freddo..
ma secondo voi cosa può essere successo?
vintager Posted - 10 set 2005 : 00:16:38
citazione:
Messaggio inserito da giubusti

0,45 per le puntine � troppo. Mettile a 0,35.

dici? eppure da manuale sarebbe 0,45..provero'
citazione:
Messaggio inserito da giubustiSe la candela non si bagna dopo tutte ste pedalate, fai una prova con un altro carburatore che in un'altra lambretta come la tua funzioni.
Metti un tester per controllare l'ntensit� di corrente quando dai la pedalata.

ok per il tester me che devo misurare? volt, ohm, ampere come lo devo settare?
citazione:
Messaggio inserito da giubustiTrova una lunga discesa!!
Ma neanche uno scoppietto?
Ciao
Giuseppe



no manco uno scoppietto...
aiuto...!!
giubusti Posted - 09 set 2005 : 19:37:38
0,45 per le puntine è troppo. Mettile a 0,35.
Se la candela non si bagna dopo tutte ste pedalate, fai una prova con un altro carburatore che in un'altra lambretta come la tua funzioni.
Metti un tester per controllare l'ntensità di corrente quando dai la pedalata.
Trova una lunga discesa!!
Ma neanche uno scoppietto?
Ciao
Giuseppe
eleboronero Posted - 09 set 2005 : 15:04:38
i vecchi dicevano:
se c'è corrente e arriva benzina deve andare!!!!!
di piu' non so

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