Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li: problemone!! non riparte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2005 :  12:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come vi dicevo ho approfittato dell'assenza per le vacanze per fare finalmente il lavoro di tankerizzazione al serbatoio: al mio rientro risultato perfetto..con estrma calma e senza fretta vado a rimontare il tutto approfittando per dare una pulita anche al carburatore:
ho cambiato il tubicino della benzina,
ho pulito in maniera maniacale il filtrino benzina anche quello del rubinetto,
poi i getti anche per bene con la treccia di acciaio del cavo del freno lo spillo conico nuovo e la sua sede bella pulita, verificato il corretto tiraggio dei cavi aria e acceleratore tutto l'impianto di alimentazione insomma era perfetto e pulito come uno specchio..faccio il pieno di mix al 2%, apro la benzina, scende dal tubo e va al carburatore...tiro l'aria...do' una bella pedalata convinta...due tre quattro...sempre più a fondo..ovviamente senza dare gas...ma NIENTE..non ne vuole proprio sapere..neanche dando il gas gradualmente l'unica cosa...la cosa che non ho provato è fare l'iniezione di benzina nel pistone..ho controllato però dopo le spedalate che la candela fosse bagnata..è un pochino umida...ma arrivato a sto punto come può essere che la benzina non passi quando so che il carburatore è pulito perfettamente e il serbatoio anche?

allora non sapendo più che pesci pigliare, penso a qualcosa di elettrico poi ho cambiato la candela assicurandomi della giusta distanza degli elettrodi, ho verificato che la scintilla ci fosse (è bella azzurrina), ho verificato anche nuovamente l'apertura delle puntine (0,45mm), la bobina è nuova ed è quella piaggio, ho controllato i cablaggi e tutte le masse, addirittura ho cambiato anche la pipetta con una ad aggancio a scatto...pùo essere problema elettrico secondo voi? (tipo che la scintilla a vedersi è buona ma poi dentro la camera di combustione non risulta sufficiente allo scoppio) non ne vuole proprio sapere...di partire più

che faccio?

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2005 :  15:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i vecchi dicevano:
se c'è corrente e arriva benzina deve andare!!!!!
di piu' non so
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2005 :  19:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
0,45 per le puntine è troppo. Mettile a 0,35.
Se la candela non si bagna dopo tutte ste pedalate, fai una prova con un altro carburatore che in un'altra lambretta come la tua funzioni.
Metti un tester per controllare l'ntensità di corrente quando dai la pedalata.
Trova una lunga discesa!!
Ma neanche uno scoppietto?
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2005 :  00:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giubusti

0,45 per le puntine � troppo. Mettile a 0,35.

dici? eppure da manuale sarebbe 0,45..provero'
citazione:
Messaggio inserito da giubustiSe la candela non si bagna dopo tutte ste pedalate, fai una prova con un altro carburatore che in un'altra lambretta come la tua funzioni.
Metti un tester per controllare l'ntensit� di corrente quando dai la pedalata.

ok per il tester me che devo misurare? volt, ohm, ampere come lo devo settare?
citazione:
Messaggio inserito da giubustiTrova una lunga discesa!!
Ma neanche uno scoppietto?
Ciao
Giuseppe



no manco uno scoppietto...
aiuto...!!
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2005 :  20:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, è ripartita.. dopo aver sostituito (in via precauzionale) il filo della candela e dopo aver praticato una iniezione di miscela nel cilindro..ora la faccio raffreddare e vedo se riparte a freddo..
ma secondo voi cosa può essere successo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits