V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giulio3 |
Posted - 05 set 2005 : 10:12:59 Ho due grossi problemi: Il GS 150 VS3 si accende al primo colpo ma poi borbotta e anche se accellero lui borbotta soffocato e fa un fumo pazzesco e fa dei botti da paura (si vedono le scintille!!) Il TV 175 III si accende e dopo pochi secondi si spegne e non riesco più a riaccenderlo.... Che fare? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli. Giulio
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rocksteady |
Posted - 15 set 2005 : 14:19:30 Mi pare che gs non avesse asola a fagiolo sul volano, quindi apri pancia dx leva copriventola , svita la parte superiore del volano, e a quel punto, vedi le puntine li belle in vista . |
Janez |
Posted - 15 set 2005 : 13:39:36 Per ill Tv devi togliere pedana posteriore sinistra e poi togliere il copriventola, a quel punto vedi le puntine nella fessura del volano (per togliere il volano ci vuole l'estrattore!) dai una limatina e controllata alle puntine... epoi prova a vedere se va' meglio... per il gs non so aiutarti..
Macchia nera Forever! |
giulio3 |
Posted - 15 set 2005 : 12:55:53 ...scusate la mia ignoranza...ma le puntine dove sono? come faccio ad arrivarci.... ho bisogno di estrattori vari... come misura la distanza? come le regolo... faccio prima a metterle nuove? .....quelle del gs le trovo ovunque?
altra domanda e se fosse il paraolio... quale quello vano motore? mi sembra che devo smontare tutto il motore...tanto vale farlo nuovo...mmmm milionata del vecchio conio...hai hai hai... Giulio che ringrazia sentitamente |
rocksteady |
Posted - 15 set 2005 : 12:18:13 MMMM se scopietta 10000 a 1 sono le puntine da regolare, basta uno spessimetro distanza puntine ad apertura massima da 0,3 a 05 mm |
Iso |
Posted - 15 set 2005 : 00:49:08 Per il GS, non è che sta apsirando olio dal cambio????
Ciao, Luigi. |
giulio3 |
Posted - 14 set 2005 : 19:40:41 Allora per il gs..ho provato a rimontare la vecchia bobina e ho pulito il carburatore..ma non è cambiato nulla...fa parecchio fumo e quando accellera fa Pof Pof Pof e scoppietta molto forte. Che sia la marmitta intasata? come faccio a capirlo? putroppo di marmitte per gs non se ne trovano tante in giro e quelle nuove te le fanno pagare bene... Per il tv il carburatore l'ho appena fatto mettere a posto da un meccanico...proverò a montare la bobina del ciao..che siano le puntine da regoalre? ma ha appena 4000 km!!! Paraoli...sono nuovi di palla... Giulio
citazione: Messaggio inserito da Piega73
Giulio è un problema di convivenza tra le due! No dai scherzo! Per il Gs mi sembra dovuto alla bobina, da ciò che scrivi sembrerebbe che prima andava benissimo con la vecchia di provenienza automobilistica! Per il Tv sembra tutto un problema di carburatore che va ad ingolfarsi! Del resto i paroli li hai fatti da poco! Vero non ricordo male?
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
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Piega73 |
Posted - 14 set 2005 : 18:50:47 Giulio è un problema di convivenza tra le due! No dai scherzo! Per il Gs mi sembra dovuto alla bobina, da ciò che scrivi sembrerebbe che prima andava benissimo con la vecchia di provenienza automobilistica! Per il Tv sembra tutto un problema di carburatore che va ad ingolfarsi! Del resto i paroli li hai fatti da poco! Vero non ricordo male?
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
flambart |
Posted - 13 set 2005 : 18:02:16 Per quanto riguarda la GS, non è che il fumo pazzesco puzza ?
Se così fosse, potrebbe darsi che tiri olio motore dal carter, per via dei paraolio andati (già successo alla mia LI III...)
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giuvanni |
Posted - 13 set 2005 : 17:47:18 un problema analogo l'ho risolto sulla mia 150 3^ sostituendo la valvola a spillo il cui gommino,ormai incartapecorito, non aveva più tenuta. La benzina affluiva in eccesso ingolfando brutalmente il tutto. saluti. |
billy ardox |
Posted - 12 set 2005 : 19:34:54 La cosa più semplice da fare per il TV è controllare subito la candela ( stato, distanza elettrodi ). Ciao Giovanni
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giulio3 |
Posted - 12 set 2005 : 18:58:24 ....up :-) |
giulio3 |
Posted - 05 set 2005 : 15:04:20 Ho sempre avuto un GS III VS3 del 57...messo anche discretamente... E che sia la bobina che ho cambiato? Un vecchio meccanico mi aveva messo quella della fiat 500 a 12v...e siccome era troppo grande ho deciso di mettere quella del ciao...andava tutto bene fino a due giorni fa..quando ha iniziato a non salire di giri e far solo fumo e scoppietta da paura...mah! Ma che non sia la marmitta piena? Che cosa fa quando c'è la marmitta piena? ..per il TV che non siano le puntine da regolare? come si fa a regolarle...ci vuole qualche strumento..beh diciamo che non so neppure dove si trovino... Sono messo male! Altra domanda che mi viene in mente ..ieri ho smontato la ruota del et3 e ho notato che una vita del coprimozzo si è svitata..per avvitarla ci vuole una chiave esagonale...ma che misura..io ho provato tutte le chiavi che avevo..ma nulla! Grazie Giulio
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Iso |
Posted - 05 set 2005 : 14:37:56 Giulio, ma da quando hai una GS? Per me sono le gomme che si sono sgonfiate un po'.
Ciao, Luigi. |
geppe |
Posted - 05 set 2005 : 12:36:57 ciao, per quello che riguarda la vespa credo che si tratti proprio delle puntine, che si sono un po chiuse. (un mio amico ha avuto i tuoi identici problemi non più tardi di 15 gg fa). Per il tv non so... a parte controllare pure li l'accensione nella sua globalità non saprei. ciao Giuseppe |
Janez |
Posted - 05 set 2005 : 11:43:43 Ciao giulio, non saprei proprio che dirti, io farei la classica indagine per esclusione, iniziando a controllare tutto, dall'afflusso di benzina al carburatore, puntine, candela, filtri vari, ecc, eccetera, visto che tutte e due si accendono, credo si tratti di problemi di benzina/carburatore, tuttavia non sono un espertone..
Macchia nera Forever! |