Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un po' di scuola!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 04 set 2005 : 15:01:25
Ciao a tutti, fermo restando che sono fedele alla Lambretta made in Italy, volevo che i più esperti mi spiegassero le varie differenze fra le varie LI italiane e quelle indiane, con riferimento particolare per quanto riguarda la seconda serie.
Mi è venuto in mente guardando questa Lambretta Api su e-bay e, anche se si nota l'effettiva differenza, nonriesco a percepire ed a trovare le piccolezze che possono farmi dire appena vedo una certa parte del mezzo: questa è italiana oppure non lo è.
Ecco le foto, per la italòiana prendiamo come esempio quella di Moreno:
indiana:
http://cgi.ebay.it/RESTORED-LAMBRETTA-LI-150-SER-2-BLUE-AND-WHITE-1975_W0QQitemZ4572839544QQcategoryZ36094QQrdZ1QQcmdZViewItem
italiana:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LI125%2F60&mid=3140&cid=556&page=1&pic=PhotoPC%20sabato%2022%20maggio%202004%2016.29%202.jpg
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LI125%2F60&mid=3140&cid=556&page=1&pic=PhotoPC%20sabato%2022%20maggio%202004%2016.29%207.jpg
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LI125%2F60&mid=3140&cid=556&page=1&pic=PhotoPC%20sabato%2022%20maggio%202004%2016.30%2021.jpg

Grazie a tutti

Bicius
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 07 set 2005 : 23:44:04
Le API era fantastiche col loro cavalletto extra large! Di tutta la produzione trovo simpatica solo il Lamby! La componentistica non sembra certo della migliore. Bellissima la descrizione data da Mario, da sbellicarsi dalle risate! Sei vulcanico!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 07 set 2005 : 10:00:37
Ecco allora a cosa servono quelle righe, per tenere su le piccole griglie.
Grazie Mario, talvolta non riesco a capire, mi sembrano anche differenti nelle forme degli scudi e dei cofani, le selle poi a volte le vedi che stanno quasi in verticale: non so se perchè le foto sono fatte male, ma mi sembra anche più tozza, ma vorrei vederne una di fianco all'altra per farci bene l'occhio!
Ciao

Bicius
turismoveloce Posted - 04 set 2005 : 20:34:41
A parte l'orripilante pasticciaccio che il folle venditore chiama Restauro (ha montato perfino le meccaniche di chiusura cofani invertendo la destra con la sinistra, evidentemente in stato di alterazione da alcool), le differenze più evidenti che ho potuto riscontrare vedendone un esemplare da vicino una volta sono la presa d'aria sotto la sella e il fanalino posteriore completamente in plastica nera, (del fanalino posteriore ne posseggo uno nuovo scatolato da far vedere agli amici), per il resto è facilmente immaginabile, serrature che si aprono con la limetta di un tagliaunghie, contachilometri (a volte se ne vedono in vendita su Ebay) con il fondo scala disegnato a matita da un ragazzino delle elementari, impianto elettrico della serie: "scendi e dammi una spinta" componentistica meccanica (tipo ingranaggi e varie) in latta anzichè acciaio, oltrechè gommineria varia fabbricata col vecchio e caro Pongo, cioè del tipo a "squaglio" facile.
Nell'esemplare in foto è evidente anche una diversa forma del bauletto portaoggetti, quelle strane "righe" orizzontali potrebbero essere dei supporti per applicare delle mensole all'interno dello stesso, ho notato che quei bauletti alla fine di un viaggio al loro interno hanno una temperatura molto vicina a quella dei forni delle cucine a gas, e allora, che ne direste se hanno pensato di metterci delle teglie da forno per cuocere le lasagne?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
ciao e...........


TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits