V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabio |
Posted - 29 ago 2005 : 16:38:06 qualcuno mi sa dire come si fa a togliere l'albero motore di una lambretta d??? io ho tolto tutto quello che c'era da togliere pero quando provo a sfilarlo come sui motori LI vedo che quando la biella tocca sul carter ancora un'estremità dell'albero è infilata nel cuscinetto lato frizione, come faccio???
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
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Fabio |
Posted - 30 ago 2005 : 16:29:50 ok grazie
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
maxi |
Posted - 30 ago 2005 : 12:40:19 Svitando dividi l'albero motore in due parti (lato volano e lato cambio), togli i rulli biella che cadranno, la biella stessa e i due spallamenti dei rullini. Per svitare il quadrello usi una bussola da 1/4"(mi pare) rovesciata, inserisci la parte quadra della bussola nel perno da svitare e nell'esagono inserisci la chiave a brugola corrispondente (ti conviene usare una bussola per dadi da 10/12 che ti permette di esercitare un certo sforzo) Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Massimo |
Fabio |
Posted - 30 ago 2005 : 10:53:42 credo di aver quasi capito, ti so dire. grazie ancora, ma poi svitando quella vite cosa si dovrebbe togliere? il perno che tiene la biella?
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
giubusti |
Posted - 30 ago 2005 : 10:49:11 la parte posteriore di una chiave a bussola è precisa. Ma non so come spiegarti il sistema. Ci rpovo. una bussola da 4 o da 3, inserisci la brucola corrispondente e sulla stessa agisci con il portabrucole. il "dietro" quadrato della bussola lo inserisci sul dado quadrato. (penso di non essere stato chiaro!) Ciao Giuseppe |
Fabio |
Posted - 30 ago 2005 : 09:09:41 o ben, come faccio sennò? la chiave dove posso trovarla?
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
gis |
Posted - 29 ago 2005 : 17:43:58 Ai vogli di bestemmiare se non hai la chiave adatta. Infatti le due spalle si aprono sfilando il bullone con testa quadrata. Ciao |