qualcuno mi sa dire come si fa a togliere l'albero motore di una lambretta d??? io ho tolto tutto quello che c'era da togliere pero quando provo a sfilarlo come sui motori LI vedo che quando la biella tocca sul carter ancora un'estremità dell'albero è infilata nel cuscinetto lato frizione, come faccio???
la parte posteriore di una chiave a bussola è precisa. Ma non so come spiegarti il sistema. Ci rpovo. una bussola da 4 o da 3, inserisci la brucola corrispondente e sulla stessa agisci con il portabrucole. il "dietro" quadrato della bussola lo inserisci sul dado quadrato. (penso di non essere stato chiaro!) Ciao Giuseppe
Svitando dividi l'albero motore in due parti (lato volano e lato cambio), togli i rulli biella che cadranno, la biella stessa e i due spallamenti dei rullini. Per svitare il quadrello usi una bussola da 1/4"(mi pare) rovesciata, inserisci la parte quadra della bussola nel perno da svitare e nell'esagono inserisci la chiave a brugola corrispondente (ti conviene usare una bussola per dadi da 10/12 che ti permette di esercitare un certo sforzo) Spero di essere stato abbastanza chiaro.