V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rena6576 |
Posted - 02 set 2025 : 22:47:36 Buongiorno a tutti vi scrivo x chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su come riconoscere un gruppo termico LI,SX,DL. Quali sono le loro differenza,in quanto sto cercando un cilindro DL 150 o 125 e non vorrei sbagliare. In attesa un ringraziamento
Franchino Renato |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 03 set 2025 : 22:12:21 Dimenticavo i segni -/+/0 erano impressi sul piano superiore del cilindro e sul cielo del pistone e per un accoppiamento corretto sia sul cilindro che sul pistone ci doveva essere lo stesso segno,per Andrea i numeri stampigliati sul nottolino credo che si riferiscano su quale tipo motore veniva montato ciao
Belligerante Ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 03 set 2025 : 19:26:19 No l'accoppiamento tra cilindro e pistone era - oppure + oppure 0 ciao
Belligerante Ugo |
hobby solo |
Posted - 03 set 2025 : 18:53:03 A quel che ricordo i cilindri venivano accoppiati ai pistoni sulla base delle tolleranze. Non so di preciso come venissero contrassegnati ma so che, ad es. ad un pistone 1 veniva accoppiato un pistone 1 e così per il 2.
hosol |
perussu |
Posted - 03 set 2025 : 18:04:22 Certo, questo lo so. Quello che chiedevo e' il significato di tali numeri. Identificano il lotto di produzione? Una tolleranza? Un fornitore esterno?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 03 set 2025 : 16:17:40 Andrea sul nottolino c'è stampigliato un numero ciao
Belligerante Ugo |
perussu |
Posted - 03 set 2025 : 14:47:20 A tal proposito, Ugo ti chiedo una cosa: che significato hanno i numeri 1 e 2?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 03 set 2025 : 14:11:34 Renato non puoi sbagliarti i cilindri SX e DL hanno due tacche opposte sull'ultima aletta del cilindro e poi c'è un nottolino con un numero stampigliato 1 o 2,mentre sui cilindri LI 125/150/175 mancano sia le tacche che il numero stampigliato ciao
Belligerante Ugo |