Buongiorno a tutti vi scrivo x chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni su come riconoscere un gruppo termico LI,SX,DL. Quali sono le loro differenza,in quanto sto cercando un cilindro DL 150 o 125 e non vorrei sbagliare. In attesa un ringraziamento
Renato non puoi sbagliarti i cilindri SX e DL hanno due tacche opposte sull'ultima aletta del cilindro e poi c'è un nottolino con un numero stampigliato 1 o 2,mentre sui cilindri LI 125/150/175 mancano sia le tacche che il numero stampigliato ciao
A quel che ricordo i cilindri venivano accoppiati ai pistoni sulla base delle tolleranze. Non so di preciso come venissero contrassegnati ma so che, ad es. ad un pistone 1 veniva accoppiato un pistone 1 e così per il 2.
Dimenticavo i segni -/+/0 erano impressi sul piano superiore del cilindro e sul cielo del pistone e per un accoppiamento corretto sia sul cilindro che sul pistone ci doveva essere lo stesso segno,per Andrea i numeri stampigliati sul nottolino credo che si riferiscano su quale tipo motore veniva montato ciao