V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pischedda Giuseppe |
Posted - 18 lug 2025 : 22:52:03 La mia lambretta 125 D ne stiamo provate di tutte. faceva un fumo terribile con la miscela consigliata al 5%.quindi siamo scesi gradualmente, con l'olio sintetico adesso sto andando al 2% e finalmente non fa tutto quel fumo. ma la candela consigliata si annerisce lo stesso. colava olio e ci siamo accorti che era dovuto all'olio della miscela che colava dal carburatore e abbiamo cambiato lo spillo con la sua sede. domani bruciamo la marmitta per togliere tutte le impurità, e cambiamo il getto era da 75 come da manuale ma siamo arrivati a 62 va meglio ma non del tutto, la prossima settimana proviamo a salire tipo 65/68/70. e cambiamo candela. Vi saprò dire se con questi accorgimenti va meglio. se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri. Alla prossima.
747235 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 19 lug 2025 : 21:54:11 Ho una125D e con 100 #128175; km al giorno mai problemi. La cosa che mi fa arrabbiare è il teleflex che ogni tanto si deve registrare. Però fate i bravi e siate sempre sereni che un giorno non ci siamo più e i mezzi si.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 19 lug 2025 : 17:17:25 Carissimo Angelo per mia esperianza Lavorativa e Personale da oltre 65 anni la prova si fa in meno di un minuto ed il motore deve essere caldo.Ti voglio precisare che in questo Foorum siamo tutti appassionati e qualcuno come me ha lavorato anche in una Concessionaria Innocenti, non siamo a scuola che il professore se sbagliamo ci bacchetta ci diamo solo consigli per poter risolvere il problema, mentre noto che spesso tu fai l'opposto con queste inutili battutine a me non piace e di sicuro non ti risponderò più ciao
belligerante ugo |
greco |
Posted - 19 lug 2025 : 15:20:16 Già fatto Ugo in 5 minuti la temperatura arriva alle stelle. Saluti Angelo. |
Belligerante ugo |
Posted - 19 lug 2025 : 15:17:42 Angelo basta tenere la Lambretta con la ruota alzata e fare la prova che ho detto ciao
belligerante ugo |
greco |
Posted - 19 lug 2025 : 13:17:53 Ciao Ugo mandami una foto mentre vai a manetta con una 125D e riesci a tirare l’aria. Saluti Angelo |
perussu |
Posted - 19 lug 2025 : 10:44:33 Ma a livello di paraolio, soprattutto dal lato del cambio, come sei messo? Il motore è originale o restaurato? Magari i problemi di carburazione derivano da aspirazioni olio/aria inopportune......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 19 lug 2025 : 07:24:13 Giuseppe il tuo carburatore se monta il getto da 75 deve essere un dell'Orto MA18B2 che di serie monta il getto Max 75 minimo 40 e la valvola da 50 giusto? fai questa prova: porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei Magro perciò devi aumentare il getto del Massimo mentre se borbotta lo devi Diminuire ciao
belligerante ugo |