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 lambretta 125 D del 1952

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pischedda Giuseppe Posted - 18 lug 2025 : 22:52:03
La mia lambretta 125 D ne stiamo provate di tutte. faceva un fumo terribile con la miscela consigliata al 5%.quindi siamo scesi gradualmente, con l'olio sintetico adesso sto andando al 2% e finalmente non fa tutto quel fumo. ma la candela consigliata si annerisce lo stesso. colava olio e ci siamo accorti che era dovuto all'olio della miscela che colava dal carburatore e abbiamo cambiato lo spillo con la sua sede. domani bruciamo la marmitta per togliere tutte le impurità, e cambiamo il getto era da 75 come da manuale ma siamo arrivati a 62 va meglio ma non del tutto, la prossima settimana proviamo a salire tipo 65/68/70. e cambiamo candela. Vi saprò dire se con questi accorgimenti va meglio. se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri. Alla prossima.

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7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 19 lug 2025 : 21:54:11
Ho una125D e con 100 #128175; km al giorno mai problemi. La cosa che mi fa arrabbiare è il teleflex che ogni tanto si deve registrare. Però fate i bravi e siate sempre sereni che un giorno non ci siamo più e i mezzi si.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 19 lug 2025 : 17:17:25
Carissimo Angelo per mia esperianza Lavorativa e Personale da oltre 65 anni la prova si fa in meno di un minuto ed il motore deve essere caldo.Ti voglio precisare che in questo Foorum siamo tutti appassionati e qualcuno come me ha lavorato anche in una Concessionaria Innocenti, non siamo a scuola che il professore se sbagliamo ci bacchetta ci diamo solo consigli per poter risolvere il problema, mentre noto che spesso tu fai l'opposto con queste inutili battutine a me non piace e di sicuro non ti risponderò più ciao

belligerante ugo
greco Posted - 19 lug 2025 : 15:20:16
Già fatto Ugo in 5 minuti la temperatura arriva alle stelle. Saluti Angelo.
Belligerante ugo Posted - 19 lug 2025 : 15:17:42
Angelo basta tenere la Lambretta con la ruota alzata e fare la prova che ho detto ciao

belligerante ugo
greco Posted - 19 lug 2025 : 13:17:53
Ciao Ugo mandami una foto mentre vai a manetta con una 125D e riesci a tirare l’aria. Saluti Angelo
perussu Posted - 19 lug 2025 : 10:44:33
Ma a livello di paraolio, soprattutto dal lato del cambio, come sei messo?
Il motore è originale o restaurato?
Magari i problemi di carburazione derivano da aspirazioni olio/aria inopportune......

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 19 lug 2025 : 07:24:13
Giuseppe il tuo carburatore se monta il getto da 75 deve essere un dell'Orto MA18B2 che di serie monta il getto Max 75 minimo 40 e la valvola da 50 giusto? fai questa prova: porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei Magro perciò devi aumentare il getto del Massimo mentre se borbotta lo devi Diminuire ciao

belligerante ugo

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