Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Spegnimento lambretta sx150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 17 nov 2024 : 15:41:18
Buongiorno, invoco Voi o Luigi che sicuramente mi darà la dritta giusta.La mia sx non si spegne,ha l'accensione elettronica della ducati e sto finendo gli ultimi dettagli.Per prova ho staccato tutti i fili collegati solo verde statore e verde ducati,non si spegne ugualmente.Allora ho fatto un'ulteriore prova:scollego i due fili verdi,metto il verde ducati sul telaio e va a massa e sei spegne isolandolo dall'impianto della sx (ho escluso quindi che il connettore dell'accensione sia collegato male o difettoso).Faccio la prova numero due:Con una lampada spia e alimentando il filo verde dell'impianto con una batteria,la spia si accende sia con commutatore in posizione zero che prima posizione e ovviamente nelle restanti.Devo sostituire il commutatore?che io ricordi si spegneva con quel commutatore prima di restaurarla ed eventualmente si può riparare?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pasquale81 Posted - 17 nov 2024 : 18:33:29
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Il commutatore a chiave prende la massa tramite il filo ROSA, non tramite il corpo stesso.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Bene e grazie per la risposta.Quindi diciamo che per verificare con tester se funziona il verde come devo fare?metto in continuità il tester,il polo nero andrebbe sul rosa e il rosso sul verde e a chiave su zero non deve suonare?
perussu Posted - 17 nov 2024 : 18:07:40
Comunque verifica scrupolosamente tutte le connessioni, sia di massa che non, per essere sicuro che i contatti siano efficienti e sicuri.

A+

perussu Posted - 17 nov 2024 : 18:04:33
Il commutatore a chiave prende la massa tramite il filo ROSA, non tramite il corpo stesso.

A+

Pasquale81 Posted - 17 nov 2024 : 16:58:45
Può darsi che il commutatore non faccia bene massa sulla carrozzeria?e in questo caso,come mai le luci vanno se commuto e l'unico comando a cui non risponde è lo spegnimento?
Come posso provare il commutatore dato che l'ho smontato e ce l'ho sul banco?(Ho anche rischiato il sotto manubrio dove va collocato,magari era la massa.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000