V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 17 nov 2024 : 15:41:18 Buongiorno, invoco Voi o Luigi che sicuramente mi darà la dritta giusta.La mia sx non si spegne,ha l'accensione elettronica della ducati e sto finendo gli ultimi dettagli.Per prova ho staccato tutti i fili collegati solo verde statore e verde ducati,non si spegne ugualmente.Allora ho fatto un'ulteriore prova:scollego i due fili verdi,metto il verde ducati sul telaio e va a massa e sei spegne isolandolo dall'impianto della sx (ho escluso quindi che il connettore dell'accensione sia collegato male o difettoso).Faccio la prova numero due:Con una lampada spia e alimentando il filo verde dell'impianto con una batteria,la spia si accende sia con commutatore in posizione zero che prima posizione e ovviamente nelle restanti.Devo sostituire il commutatore?che io ricordi si spegneva con quel commutatore prima di restaurarla ed eventualmente si può riparare? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pasquale81 |
Posted - 17 nov 2024 : 18:33:29 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Il commutatore a chiave prende la massa tramite il filo ROSA, non tramite il corpo stesso.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Bene e grazie per la risposta.Quindi diciamo che per verificare con tester se funziona il verde come devo fare?metto in continuità il tester,il polo nero andrebbe sul rosa e il rosso sul verde e a chiave su zero non deve suonare?
|
perussu |
Posted - 17 nov 2024 : 18:07:40 Comunque verifica scrupolosamente tutte le connessioni, sia di massa che non, per essere sicuro che i contatti siano efficienti e sicuri.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
perussu |
Posted - 17 nov 2024 : 18:04:33 Il commutatore a chiave prende la massa tramite il filo ROSA, non tramite il corpo stesso.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Pasquale81 |
Posted - 17 nov 2024 : 16:58:45 Può darsi che il commutatore non faccia bene massa sulla carrozzeria?e in questo caso,come mai le luci vanno se commuto e l'unico comando a cui non risponde è lo spegnimento? Come posso provare il commutatore dato che l'ho smontato e ce l'ho sul banco?(Ho anche rischiato il sotto manubrio dove va collocato,magari era la massa. |