V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ignazio Campus |
Posted - 04 apr 2024 : 21:06:38 Buonasera, ho un problema con il funzionamento delle luci di una li 125 3°s. anabbagliante e abbagliante funzionano, clacson ok, luce posteriore molto debole.
Non funzionante:
tasto spegnimento luce posizione anteriore luce km. Azionando il freno si illumina, ma la lambretta si spegne, credo di aver collegato tutto correttamente!!!!grazie all. foto.
ciao.
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 10 apr 2024 : 23:27:57 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao a tutti, finalmente funziona tutto il problema stava sull'interruttore spegnimento, erroneamente, fissando la squadretta al pulsante, ho usato una vite di ottone sostituita la vite tutto funziona regolarmente.
Grazie a tutti.
ciao.
Strano che la causa sia del bullone in ottone. L'ottone è conduttore come il gli altri metalli. Secondo me solo l'operazione di svitare sostituire e ristringere ha ripristinato il contatto.
Ciao. |
perussu |
Posted - 10 apr 2024 : 15:07:14 Ottima notizia!
Il solito particolare da 2 centesimi che causa problemi enormi......
Bravo Ignazio!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 10 apr 2024 : 13:15:03 Finalmente Ignazio mi avevi fatto preoccupare che non avrebbe funzionato ci pensavo la notte che cosa poteva essere complimenti ciaoCitazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Esatto ecco perchè ho detto che dovrebbe funzionare ciao belligerante ugo
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 09 apr 2024 : 22:13:35 Ciao a tutti, finalmente funziona tutto il problema stava sull'interruttore spegnimento, erroneamente, fissando la squadretta al pulsante, ho usato una vite di ottone sostituita la vite tutto funziona regolarmente.
Grazie a tutti.
ciao. |
perussu |
Posted - 09 apr 2024 : 13:21:16 Ignazio, per fare spegnere il motore dovresti fare qualche prova: staccare il verde dalla morsettiera del fanale e strisciarlo a massa; se si spegne sei sicuro che non è interrotto.
Lo ricolleghi e fai la stessa prova con il verde del pulsante, dopo averlo staccato dallo stesso.
Infine verifichi che il pulsante sia effettivamente a massa. Magari c'e solo un po' di ossido tra staffetta di fissaggio e manubrio..... Oppure e' ossidato internamente ma non si vede. Non mi ricordo se si può smontare e revisionare o se devi cambiarlo....
A+
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perussu |
Posted - 09 apr 2024 : 13:13:36 No Iso, il pulsante di spegnimento è fisicamente a massa di suo e il filo verde della bobina gli arriva direttamente ( beh, non esattamente, visto che passa dalla morsettiera/ portalampada del fanale).
Se il devioluci è smontato non funzionano i servizi ad esso collegati, ma lo spegnimento del motore è separato.
A+
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Iso |
Posted - 08 apr 2024 : 23:03:17 Secondo me manca corrente al marrone che entra nel devioluci. Il faro anteriore funziona? Hai possibilità di verificare se c'è corrente sul filo marrone? Se il devioluci è smontato lo spegnimento è senza massa e non funziona.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 08 apr 2024 : 21:44:22 Ricapitolando, ad oggi anche collegando il filo grigio dove andrebbe l'altro viola, non succede nulla, mentre se collego il filo viola ed il filo grigio nella postazione del grigio recupero due funzioni luce di posizione e luce km. Stop e tasto spegnimento ancora non funzionano, se avete altri suggerimenti grazie.
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 apr 2024 : 20:43:09 Esatto ecco perchè ho detto che dovrebbe funzionare ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 08 apr 2024 : 19:49:19 Grazie Ugo adesso ho capito perché dite che il devioluici della 125 e 150 sono uguali, intendete per la 150 senza batteria. La presenza del filo grigio mi ha ingannato e mi ha fatto pensare all'impianto con batteria, invece deve essere considerato come fosse il viola.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 apr 2024 : 14:02:40 Luigi ti allego i due schemi della Lambretta 125LI3 il primo schema il volano è a 4 Poli anno 1962 ed interruttore stop ad 1 filo,il secondo schema il volano è a 6 Poli anno 1963 ed interruttore stop a 2 fili ma il quadretto è sempre lo stesso uguale in tutto ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 08 apr 2024 : 13:38:53 Luigi ti allego schema per Lambretta 125/150LI3 del 1963 e ripeto con 2 fili all'interruttore stop e 4 fili che escono dal volano colori VERDE,MARRONE,ROSA è VIOLA mentre il suo volano è 4 poli con tre fili che escono di colore VERDE MARRONE è ROSA,e l'interruttore stop ad 1 filo ciao
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Questo è lo schema della Lambretta 150LI3 del 1962 ma ha la batteria,il quadretto ha il filo GRIGIO ma i fili sono 8 ciao belligerante ugo
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Iso |
Posted - 08 apr 2024 : 00:21:12 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ignazio, ti ho scritto in privato.
A+
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Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!
ciao.
Ho provato nuovamente, ma è qualche tempo che ho dei problemi con i messaggi privati.......
Magari prova a scrivermi tu, se vuoi.
Grazie
A+
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Guardate nella spam
Ciao. |
Iso |
Posted - 08 apr 2024 : 00:20:12 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Luigi scusa i devioluci guardandoli dentro nello schema sono identici solo che quello che monta sulla Lambretta di Ignazio ha il filo GRIGO mentre quello originale dovrebbe avere al posto del GRIGIO il VIOLA, poi sulla Lambretta sempre di Ignazio monta l'interruttore stop è ha un filo e VOLANO a 4 POLI e i fili che escono sono 3 VERDE,MARRONE e ROSA.Mentre quello che dice Ignazio dei due quadretti unificati si è vero che vengono venduti per la Lambretta 125/150LI3 ma del 1963 però il filo al quadretto e sugli schemi è sempre VIOLA e NO GRIGIO e l'interruttore stop ha 2 fili e il VOLANO a 6 POLI e i fili che escono sono 4 VERDE,MARRONE,ROSA e VIOLA guarda ora se è possibile capire meglio cosa fare ciao
belligerante ugo
Ugo, mi faresti vedere lo schema della 150 4 poli, analogo a questo? https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57946&whichpage=1
Grazie Ciao. |
perussu |
Posted - 07 apr 2024 : 21:34:36 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ignazio, ti ho scritto in privato.
A+
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Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!
ciao.
Ho provato nuovamente, ma è qualche tempo che ho dei problemi con i messaggi privati.......
Magari prova a scrivermi tu, se vuoi.
Grazie
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 07 apr 2024 : 10:01:48 Luigi scusa i devioluci guardandoli dentro nello schema sono identici solo che quello che monta sulla Lambretta di Ignazio ha il filo GRIGO mentre quello originale dovrebbe avere al posto del GRIGIO il VIOLA, poi sulla Lambretta sempre di Ignazio monta l'interruttore stop è ha un filo e VOLANO a 4 POLI e i fili che escono sono 3 VERDE,MARRONE e ROSA.Mentre quello che dice Ignazio dei due quadretti unificati si è vero che vengono venduti per la Lambretta 125/150LI3 ma del 1963 però il filo al quadretto e sugli schemi è sempre VIOLA e NO GRIGIO e l'interruttore stop ha 2 fili e il VOLANO a 6 POLI e i fili che escono sono 4 VERDE,MARRONE,ROSA e VIOLA guarda ora se è possibile capire meglio cosa fare ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 07 apr 2024 : 09:34:07 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao, .....alcune foto,di cui due quadretti vecchi (125)(150).
ciao.
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I due devioluci sono entrambe per impianti con batteria, cioè per 150cc a 4 poli del 1962. Lo si capisce per la presenza del filo grigio. Non impiegati sul 125cc
Ciao.
Ciao Luigi, si e vero che da schema elettrico, il filo grigio indica che è presente la batteria però su entrambe sia sulla 125 che sulla 150 erano senza, tra l'altro sul telaio della 150,non è presente il supporto per posizionare la batteria, non so come mai!!!da considerare che il ricambio viene venduto con il filo grigio perchè unificati 125 150.
ciao.
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Ignazio Campus |
Posted - 07 apr 2024 : 09:23:09 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ignazio, ti ho scritto in privato.
A+
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Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!
ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 07 apr 2024 : 09:19:50 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ignazio il filo Verde del pulsante spegnimento va collegato sul Verde ma lascialo libero finchè non risolvi tutto il resto,ma hai controllato la lampadina stop se è bruciata?se l'interruttore stop fosse in corto la luce rimarrebbe sempre accesa,invece se il corto fosse verso la massa la luce non si accende ciao
belligerante ugo
Le lampadine al fanale posteriore, non sono bruciate il filo verde del pulsante spegnimento è collegato correttamente, proverò a staccarlo come dici tu, vediamo cosa succede.
ciao. |
Iso |
Posted - 06 apr 2024 : 23:19:21 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao, .....alcune foto,di cui due quadretti vecchi (125)(150).
ciao.
qua1.jpg
qua.jpg
qua3.jpg
ant.jpg
ant1.jpg
fan.jpg
I due devioluci sono entrambe per impianti con batteria, cioè per 150cc a 4 poli del 1962. Lo si capisce per la presenza del filo grigio. Non impiegati sul 125cc
Ciao. |