| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Alessandrobau |
Posted - 07 nov 2023 : 18:06:11 Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| greco |
Posted - 29 nov 2025 : 13:27:42 In questo caso si può prendere un po’ di gomma come quella delle camere d’aria che è vera gomma per lo spessore si possono usare più strati e con una fustella si fa quello che si vuole. Saluti Angelo |
| greco |
Posted - 29 nov 2025 : 13:25:56 Ormai nei kit la maggior parte delle volte si trova materiale scadente. Saluti Angelo |
| Ignazio Campus |
Posted - 28 nov 2025 : 22:13:35 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Fare i gommini con della camera d'aria non lo vedo un lavoro fatto bene perchè la gomma è molto più bassa dei gommini originali e per pochi euro si perde anche un po l'originalità ciao
Belligerante Ugo
Concordo pienamente.
ciao. |
| Alessandrobau |
Posted - 28 nov 2025 : 22:04:02 Grazie. Io ho preso il kit ma ne ho trovati 4. Dalla foto di Ugo se ne vedono 6. Comunque non è un problema, dove non si vede metterò quelli rotondi |
| Belligerante ugo |
Posted - 28 nov 2025 : 21:57:36 Fare i gommini con della camera d'aria non lo vedo un lavoro fatto bene perchè la gomma è molto più bassa dei gommini originali e per pochi euro si perde anche un po l'originalità ciao
Belligerante Ugo |
| greco |
Posted - 28 nov 2025 : 20:38:03 Ottimo suggerimento. |
| perussu |
Posted - 28 nov 2025 : 20:14:39 In qualche caso ho utilizzato strisce di neoprene adesivo, incollato su tutta la lunghezza selle traversine del telaio. Le vibrazioni ringraziano.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
| greco |
Posted - 28 nov 2025 : 18:07:39 Si normalmente si fanno con della gomma per guarnizioni, ma va benissimo anche quella delle camere d’aria. Saluti Angelo |
| perussu |
Posted - 28 nov 2025 : 13:53:03 Io me le faccio su misura riutilizzando ritagli di gomma ( vecchi tappetini d'auto, camere d'aria,.....)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
| Belligerante ugo |
Posted - 28 nov 2025 : 13:40:45 I gommini per scudo e pedane rettangolari vanno agli estremi delle staffe allego foto ciao
Belligerante Ugo
13_FILEminimizer.jpg
 |
| Alessandrobau |
Posted - 28 nov 2025 : 13:14:24 Buongiorno a tutti. Nel kit di rondelle in gomma che vanno sotto scudo e pedane ho trovato anche rondelle sempre in gomma ma rettangolari. Dove vanno messe? |
| Alessandrobau |
Posted - 23 nov 2025 : 13:51:42 Grazie Ignazio, faccio un po di prove con un'altro tamburo e cono |
| Ignazio Campus |
Posted - 23 nov 2025 : 13:17:32 Credo che il problema, sia da ricercare nei punti che ho indicato, però potrei sbagliarmi, non ho la lambretta sotto mano.
ciao. |
| Alessandrobau |
Posted - 23 nov 2025 : 13:11:19 Il rumore lo sento a lambretta ferma, motore spento e ruota appoggiata a terra |
| Ignazio Campus |
Posted - 23 nov 2025 : 12:50:07 Scusa Alessandro, il rumore lo senti, a lambretta ferma e spenta, o a motore acceso e in movimento?
ciao. |
| Alessandrobau |
Posted - 23 nov 2025 : 12:22:12 Se fosse un problema di accoppiamento il tac sparirebbe mettendo in azione la leva avviamento? |
| Ignazio Campus |
Posted - 23 nov 2025 : 11:37:13 Ciao, potrebbe essere l'accoppiamento,(rondella cono tamburo).
ciao. |
| Belligerante ugo |
Posted - 23 nov 2025 : 11:25:28 Per il claxon deve essere il pulsante cha rimane premuto,per il rumore alla ruota metti un video per capire meglio ciao
Belligerante Ugo |
| Alessandrobau |
Posted - 23 nov 2025 : 11:18:26 Buona domenica a tutti. Sono molto soddisfatto perché il motore è partito al terzo colpo e tutto gira benissimo. Ma ho un dubbio. Muovendo la ruota posteriore a destra e sinistra si sente un leggero tac tac, che scompare se abbasso la leva avviamento. Non capisco se è normale o no ma sulla terza serie non c'è questo tac tac. Tutti i cuscinetti nuovi e flangia chiusa con dinamometrica a valori corretti. Cosa può essere? Non si nota alcun movimento visivo ma solo un tac tac. Altra cosa il claxon suona sempre e il pulsante sul nuovo devioluci ha una corsa molto scarsa. Non vorrei stesse sempre premuto. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie |
| wanvaiden |
Posted - 23 nov 2025 : 02:29:45 L'unico modo per montare la ruota agevolmente è questo!
SAM_4071_2.JPG
 |