V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ignazio Campus |
Posted - 11 ott 2023 : 20:53:34 Buonasera prima accensione in fase di restauro, ma non parte inoltre neanche un accenno zero. Impianto elettrico nuovo bobina nuova, condensatore nuovo,puntine e regolatore non sostituiti.
La corrente, alla candela arriva ma nessun segno dove dovrei intervenire?grazie.
li 125 3°s.
ciao. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 07 nov 2023 : 22:59:30 Ma certo Ugo, questo lo so. Infatti la domanda è riferita alle Terza Serie, non a tutte le LI.
Grazie comunque.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 06 nov 2023 : 13:44:37 Andrea non tutte le Lambrette LI prodotte hanno l'impianto uguale quello della Lambretta LI 125/150 del 1963 sono uguali,quello della Lambretta LI 175TV3 del 1963 e della 200SX sono uguali,quello della Lambretta LI 125S/150S e 150SX sono uguali,come vedi non tutti hanno lo stesso impianto ciao Citazione: Messaggio inserito da perussu
Grazie Ugo. Ma questo vale per tutta la produzione della Terza serie? Hanno tutte lo stesso impianto?
A?
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belligerante ugo |
perussu |
Posted - 05 nov 2023 : 22:37:21 Grazie Ignazio.
A+
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Ignazio Campus |
Posted - 05 nov 2023 : 21:34:49 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Benissimo!
Curiosità: al pulsante dello stop arrivano due fili o tre?
A+
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La lambretta ha l'impianto elettrico versione 1962,ed all'interruttore dello stop ci va un solo filo (rosa). Impianto 1963 due fili.
ciao. |
perussu |
Posted - 05 nov 2023 : 21:34:42 Grazie Ugo. Ma questo vale per tutta la produzione della Terza serie? Hanno tutte lo stesso impianto?
A?
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Belligerante ugo |
Posted - 05 nov 2023 : 20:42:42 Andrea sulla 125LI3 sotto all'interruttore pedale ci va un solo filo il ROSA e se togli la lampadina dello stop e freni la Lambretta si spegne ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 05 nov 2023 : 20:27:32 Benissimo!
Curiosità: al pulsante dello stop arrivano due fili o tre?
A+
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Ignazio Campus |
Posted - 05 nov 2023 : 16:33:00 Ciao a tutti, ieri ho ripreso in mano il lavoro, che avevo lasciato in sospeso sulla lambretta riguardante l'accensione, ho ricontrollato attentamente tutto, sia fasatura e carburatore erano a posto, sulla parte elettrica ho trovato il filo che va all'interruttore dello stop staccato, probabilmente il filo non inserito correttamente, mettendo il cappuccio di protezione il filo si è staccato, ora presumo che il problema sia stato quello visto che poi la lambretta è partita.
ciao. |
romi |
Posted - 12 ott 2023 : 18:34:22 Prima che le puntine non facciano più contatto per condensatore interrotto o mancante si percorrono centinaia di km. Romi |
Iso |
Posted - 12 ott 2023 : 11:09:26 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Un motore in ordine si avvia anche senza condensatore. Dopo poco tempo le puntine si ossidano a causa delle scintillio dovuto alla mancanza del condensatore, la scintilla sparisce e il motore si spegne.
Mi scuso per la sintesi un po' brutale, ma la sostanza è quella.
Tornando alla Lambretta di Ignazio, bisognerebbe sapere sapere se la compressione e' buona, se la scintilla avviene con la fasatura giusta, se la miscela arriva sufficientemente nel cilindro, se lo scarico e libero...... Insomma, bisogna controllare parecchie cose......
A+
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Che io sappia fatica avviarsi.
Ciao. |
hobby solo |
Posted - 12 ott 2023 : 09:28:45 Hai controllato l'anticipo? Se la scintilla scocca al momento sbagliato non può andare in moto.
hosol |
perussu |
Posted - 11 ott 2023 : 23:26:48 Un motore in ordine si avvia anche senza condensatore. Dopo poco tempo le puntine si ossidano a causa delle scintillio dovuto alla mancanza del condensatore, la scintilla sparisce e il motore si spegne.
Mi scuso per la sintesi un po' brutale, ma la sostanza è quella.
Tornando alla Lambretta di Ignazio, bisognerebbe sapere sapere se la compressione e' buona, se la scintilla avviene con la fasatura giusta, se la miscela arriva sufficientemente nel cilindro, se lo scarico e libero...... Insomma, bisogna controllare parecchie cose......
A+
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Ignazio Campus |
Posted - 11 ott 2023 : 22:39:36 Allora, ci avevo pensato al condensatore anche se è stato sostituito, potrebbe essere che le saldature non siano fatte bene. Domani ricontrollo e vi aggiorno per ora grazie.
ciao. |
Iso |
Posted - 11 ott 2023 : 22:24:39 Allora se la scintilla arriva, potrebbe essere che il condensatore non funzioni o sia collegato male. Se non è quello è un problema che arriva poca benzina, in tal caso spruzza dalla bocca del carburatore uno sbuffo di benzina con una siringa.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 11 ott 2023 : 22:06:36 Ricontrollerò tutta la parte elettrica,che comunque la scintilla alla candela arriva potrebbe dipendere dal regolatore?
ciao. |
Iso |
Posted - 11 ott 2023 : 21:34:57 Essendo stata ferma del tempo si saranno ossidate le puntine, puliscile. Oppure sono state collegate male sbagliando la sequenza delle rondelle isolati.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ott 2023 : 21:32:21 Forse si sarà ingolfata asciuga la candela e riprova ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 11 ott 2023 : 21:28:59 La miscela arriva al carburatore,rubinetto nuovo e anche l'elettrodo della candela è stato avvicinato ,ma non da segni di nessuna accensione.
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ott 2023 : 21:21:25 Se la candela è nuova avvicina un po l'elettrodo,hai pulito le tubazioni e i cicleri e guardati controluce se sono liberi? ciao
belligerante ugo |
NaO |
Posted - 11 ott 2023 : 21:16:21 La miscela scende dal rubinetto? Ciao |