Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore lambretta 150 sx

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marcogio Posted - 27 lug 2023 : 12:25:15
Buongiorno a tutti mi ritrovo di nuovo ad avere bisogno di una vostra consulenza,ho restaurato una lambretta 150 sx sostituito il gruppo termico con 175 indiano e carburatore 18 dell'orto il problema è che funziona e parte solo senza filtro allora pensando fosse sottodimensionato ho acquistato un jetex 22 nuovo con relativo collettore e a quel punto nasce il problema parte solo con lo spray starter e non tiene il minimo neanche con il registro al massimo grazie per eventuali consigli

marco giorgi
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 17 ago 2023 : 08:15:56
I migliori cuscinetti sono SKF,i migliori paraoli sono Rolf o Corteco in viton di coloe marroni ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 16 ago 2023 : 18:42:16
Vai sul sicuro,(SKF)io acquisto da questo sito c'è un buon risparmio.
Superbearing.it

ciao.
Marcogio Posted - 16 ago 2023 : 18:23:44
Si grazie mille, ho trovato un kit completo di paraoli e cuscinetti di origine indiana può andare o è meglio skf?

marco giorgi
Belligerante ugo Posted - 15 ago 2023 : 13:21:26
Marco era la migliore soluzione da fare smontare il motore con quello che avevi descritto lo avevo immaginato che i paraoli erano deteriorati è hai evitato di far più danni ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 15 ago 2023 : 11:11:52
Buongiorno ho smontato tutto e confermo paraolio in pessime condizioni e addirittura qualche cuscinetto inchiodato adesso ordino tutto appena possibile e vi aggiorno grazie mille dei consigli

marco giorgi
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2023 : 08:16:00
Marco l'olio migliore per le nostre Lambrette deve essere SINTETICO marca Castrol Sae 80W90,Motul 510 80W90,Bardahl Sae 80W90,Jaso Ma/MA2 80W90 ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 08 ago 2023 : 20:28:30
È un olio 75 90 minerale direi
e a questo punto penso possa essere peggiorato il problema essendo più fluido se il paraolio già era lesionato probabilmente trafila di più se riesco domani smonto.

marco giorgi
perussu Posted - 07 ago 2023 : 22:05:06
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Ok bella grana la miscela e'al 2 però il problema lo fa da più di un pieno ora mi sa che è peggiorato e per di più non so se ha attinenza ma ho anche problemi con la frizione dopo averla sostituita ho utilizzato olio 75/90 che mi ha dato il ricambista grazie mille

marco giorgi

Tutti gli indizi portano a pensare che il paraolio lato trasmissione non faccia più il suo lavoro......

L'olio probabilmente è troppo fluido per la Lambretta.
Puoi specificarne meglio le caratteristiche?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
perussu Posted - 07 ago 2023 : 21:59:14
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Andrea ho detto carburatore 18 perché è quello che era montato sulla sua Lambretta, ma non andava bene appena metteva il suo filtro. Aveva preso un 22 Jetex perché credeva che il 18 fosse piccolo ma ha peggiorato. Ora solo per provare, avendo il carburatore 18, proviamo con una configurazione iniziale e poi si vedrà più avanti cosa fare, altrimenti non si riesce a capire perchè con il filtro il carburatore 18 va male.
Ciao

belligerante ugo

Scusate, ho letto un po' di fretta la discussione e qualcosa mi e' sfuggito.

A+

Marcogio Posted - 07 ago 2023 : 17:36:41
Ok bella grana la miscela e'al 2 però il problema lo fa da più di un pieno ora mi sa che è peggiorato e per di più non so se ha attinenza ma ho anche problemi con la frizione dopo averla sostituita ho utilizzato olio 75/90 che mi ha dato il ricambista grazie mille

marco giorgi
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2023 : 13:23:34
Marco allora brucia olio devi smontare il motore e sostituire i paraoli,guarnizioni,e tutto quello che trovi usurato ecc. ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 07 ago 2023 : 13:16:52
Bisogna capire se la fumosità è per la miscela troppo grassa,o potrebbe dipendere anche dai paraoli andati.
La miscela in che percentuale la fai?
il motore è stato revisionato di recente?

ciao.
Marcogio Posted - 07 ago 2023 : 12:17:47
Buongiorno ieri sono riuscito a rimontare il carburatore 18 con la configurazione descritta, adesso rispetto al 22 la moto parte anche se un po' a fatica però non tiene il minimo neanche con tutto il registro aperto e mi pare che a determinati regimi soffi da carburatore e ho notato anche una leggera perdita di benzina da uno dei due fori presenti sulla parte posteriore del carburatore, altro sintomo fuma un po' e quando ho staccato il collettore per sostituirlo ho notato che il pezzo di pistone visibile aveva tracce di olio grazie per i vostri consigli

marco giorgi
Belligerante ugo Posted - 29 lug 2023 : 13:55:37
Andrea ho detto carburatore 18 perché è quello che era montato sulla sua Lambretta, ma non andava bene appena metteva il suo filtro. Aveva preso un 22 Jetex perché credeva che il 18 fosse piccolo ma ha peggiorato. Ora solo per provare, avendo il carburatore 18, proviamo con una configurazione iniziale e poi si vedrà più avanti cosa fare, altrimenti non si riesce a capire perchè con il filtro il carburatore 18 va male.
Ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 29 lug 2023 : 09:05:36
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Comunque un 175 ha bisogno di aria e un carbu da 18 e' decisamente piccolo.
Gia che sei in ballo, io cercherei un 22....

A+

è verissimo dal punto di vista prestazionale ma un Gori 175 va liscio anche con un carburatore SH/18

hosol
perussu Posted - 28 lug 2023 : 23:37:58
Comunque un 175 ha bisogno di aria e un carbu da 18 e' decisamente piccolo.
Gia che sei in ballo, io cercherei un 22....

A+

perussu Posted - 28 lug 2023 : 23:31:50
Ti direi di non toccare la fase, sennò ci confondiamo le idee, e concentriamoci sulla carburazione, per il momento.

Se si spegne quando chiudi anche di poco l'aspirazione probabilmente è perché quella quantita' di aria gli serve tutta, a causa dei getti troppo grandi.

Monta i getti che ti ha suggerito Ugo e vediamo come si comporta, poi magari fai qualche piccola modifica, ma una alla volta!

A+

hobby solo Posted - 28 lug 2023 : 13:46:27
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Questo lo faceva anche con il getto originale, potrebbe essere dovuto a una non precisa messa in fase? Grazie ancora

marco giorgi

direi di no...

hosol
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2023 : 13:34:34
Scusa Marco fai prima a provare a mettere il carburatore 18 sostituire dentro tutto quello che ti ho detto provare e dopo possiamo trarre le conclusioni, è molto importante anche il Polverizzatore ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 28 lug 2023 : 12:38:40
Questo lo faceva anche con il getto originale, potrebbe essere dovuto a una non precisa messa in fase? Grazie ancora

marco giorgi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000