V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco63 |
Posted - 21 apr 2023 : 19:24:11 Buongiorno a tutti !
Causa frenata ormai inesistente, ho deciso di sostituire le ganasce del freno a tamburo e ho già acquistato tutto al lambretta centre . Nel libro di Stiky , mostra lo smontaggio totale del mozzo e una sua completa revisione. Se voglio cambiare solo le ganasce è necessario scollegare sia freno e contachilometri e smontare tutto il mozzo o si può lavorare lasciando il mozzo in sede? Ho cercato video o foto di come si esegue il lavoro , ma ho solo trovato notizie riguardo la Vespa. Purtroppo nella mia zona non ci sono meccanici che lavorano su questi mezzi soprattutto in questo periodo....... Ringrazio fin d'ora per i consigli |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 23 apr 2023 : 08:15:51 Io ti consiglio di staccare contakm e freno, poi tiri giù tutta la ruota (puoi evitare di staccare il cerchio dal tamburo) Separi il portaceppi e poi fai il cambio. È un lavoro sporco per via della polvere dei ceppi. Pulisci bene, sgrassa e presta attenzione nel rimontaggio. Comunque fattibilissimo
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 22 apr 2023 : 08:35:06 Vedi se ti possono aiutare queste foto ciaoCitazione: Messaggio inserito da marco63
Grazie a tutti ! Se qualcuno ha qualche foto di come si procede, volevo provare a fare il lavoro io. Non mi sembra molto complesso........
02_FILEminimizer.jpg
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
marco63 |
Posted - 21 apr 2023 : 22:32:01 Grazie a tutti ! Se qualcuno ha qualche foto di come si procede, volevo provare a fare il lavoro io. Non mi sembra molto complesso........ |
Raffa1975 |
Posted - 21 apr 2023 : 21:00:12 Guarda che dalle tue parti ci sono parecchi restauratori e ricambiato. Puoi guardare nel forum.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 21 apr 2023 : 20:04:22 Ciao, per sostituire le ganasce devi per forza smontare il cavo freno e il cavo km,e ovviamente tirare giù la ruota dalla forcella poi separi il tamburo dal piattello porta ganasce e puoi sostituirle se hai bisogno di foto chiedi pure.
ciao. |