Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi avviamento lambretta 150li 3serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dero150li Posted - 14 apr 2023 : 09:23:37
Buongiorno ragazzi ho due problemi sulla mia lambretta li 150 terza serie del 64' impianto elettrico senza batteria e volano 6poli.
1- Non vuole partire c'e corrente e benzina ma nulla nemmeno a spinta.
2- Quando tento di accenderla a spinta sento tipo u n tac tac tac quando tengo la frizione con dentro la marcia, in folle nessun rumore.
Grazie mille a tutti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dero150li Posted - 16 giu 2023 : 14:24:58
Ciao ho limato un po con una limetta tonda... mentre il montaggio molla ho inserito fino a battuta la molla...nuovo paraolio e tutto si è risolto
te_mattia Posted - 16 giu 2023 : 08:59:55
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ragazzi ho rimontato e funziona ttt grazie mille x l'aiuto

Molto bene! Come hai agito?
dero150li Posted - 16 giu 2023 : 08:39:40
Ragazzi ho rimontato e funziona ttt grazie mille x l'aiuto
Belligerante ugo Posted - 15 giu 2023 : 13:00:04
Marco quel piccolo schiacciamento che si vede in foto lo puoi ritoccare leggermente con una limetta poi ci metti un po di olio attorno e rimetti il paraolio ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 15 giu 2023 : 11:22:49
Prova a scaldare h. Pochino L sede e poco poco il paraolio, senza insistere perché si deforma.
dero150li Posted - 15 giu 2023 : 11:13:09
Smontando tutto ho tolto anche il paraolio... ora però ho non riesco a inserire quello nuovo perché la sede sembra un po' deformata...allego foto

carter.JPG
Belligerante ugo Posted - 15 giu 2023 : 10:55:35
Marco mi fa piacere che hai risolto e ricordati che sbagliando si impara il mio capo officina me lo diceva sempre ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 15 giu 2023 : 08:44:46
Grazie al video e ai preziosi consigli di ugo...ho smontato tt e ho visto che la molla nel carter entrava poco solo x un paio di millimetri cosi l'albero rimaneva rialzato... maledetto l'unica cosa che non ho controllato e smontato
dero150li Posted - 14 giu 2023 : 08:21:39
Grazie mille a tutti...ottimo il video
te_mattia Posted - 13 giu 2023 : 14:48:45
Con questo video dovresti capire bene come fare
dero150li Posted - 13 giu 2023 : 14:32:12
Ugo non ho capito bene dove devo trovare gioco...Grazie mille
Belligerante ugo Posted - 13 giu 2023 : 13:33:39
Esatto smonta il coperchio è controlla all'interno dove poggia l'albero avviamento se ha gioco,perchè con il tempo si consuma dove striscia e se ha gioco togli la leva avviamento il seeger e ci metti una rondella più spessa e dopo rimonti il tutto,poi ripeto se non ha gioco devi molare un po dove ti ho segnato nella foto che ti ho postato ciao ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 13 giu 2023 : 10:54:01
esatto ugo stesso identico problema... mi dicevi di controllare se ho margine di regolazione?
Belligerante ugo Posted - 13 giu 2023 : 10:51:43
Marco io mi riferisco a questo che ho segnato come in foto che striscia sul disco ciao

belligerante ugo

02_FILEminimizer.jpg
te_mattia Posted - 13 giu 2023 : 09:57:26
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione

Puoi mettere delle foto?
dero150li Posted - 13 giu 2023 : 09:35:29
Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione
Belligerante ugo Posted - 12 giu 2023 : 20:56:47
Devi controllare il perno avviamento se è tutto in battuta oppure ha un po di gioco,se è in battuta l'unica soluzione è molare leggermente il perno avviamento ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 12 giu 2023 : 08:26:04
Ciao Ragazzi ho sistemato il carter con il bicomponente sembra tenere bene...
Ora devo risolvere il quesito n°2...xche mi tocca l'ingranaggio della leva messa in moto sul ragno della frizione? come posso risolvere?
Grazie

Hal9000 Posted - 21 apr 2023 : 09:25:16
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao

belligerante ugo

il carter del motore in zama?

anche me sembra molto strano, la zama non è che tenga molto e col tempo si gonfia e sgretola....

sempre saputo che i carter sono in lega d'alluminio, ben diversa dalla zama (o zamak) che è una serie di leghe a base di zinco con piccole quantità di alluminio rame e magnesio

HAL9000
dero150li Posted - 21 apr 2023 : 08:13:10
hai ragione quando riesco posto una foto..grazie a tutti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000