Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa Sprint o Sprint Veloce?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 06 apr 2023 : 13:58:25
Ciao,

mi sapete dire come riconoscere un telaio per capire se era di una Sprint o di una Sprint Veloce?
Mi sembra di aver visto nelle schede tecniche che i numeri di telaio siano sovrapponibili per cui non capisco come poter risalire all'anno e al modello preciso.
Grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 03 mag 2023 : 19:37:41
La visura è meglio farla online, tanto costa uguale.

Ciao, Gino
Iso Posted - 02 mag 2023 : 23:44:47
Giuseppe, verifica per cortesia se hai l'indirizzo email di registrazione al forum ancora valido.

Ciao.
qwerty_50 Posted - 02 mag 2023 : 22:47:21
ok, grazie a tutti.
Incrocio le dita sperando sia tutto a posto e sperando decidano di venderla ad un prezzo onesto, non è messa benissimo.

Iso Posted - 02 mag 2023 : 21:37:33
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si, qui: https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/
costa 6€

Ciao.

Ciao Iso, scusa leggo solo ora.
Ti ringrazio molto.
La Vespa (targata Genova) è ferma da almeno una quindicina d'anni, pensi sarà disponibile la visura?
Sai dirmi se al PRA è ancora possibile fare visure? magari un giorno che sono in ferie vado direttamente anche se non vicinissimo a casa.

Grazie

Ciao.
Se non riesci farla on line puoi recarti neri loro uffici, ma credo si debba prenotare.
http://www.up.aci.it/genova/spip.php?page=prenotazioni-pra

Inoltre se il veicolo è molto vecchio, o meglio non ha subito variazione dagli anni '80 ad oggi, non lo trovano nell'archivio telematico, il PRA dovrà interfacciarci con l'archivio cartaceo che si trova a Roma e la risposta te la possono dare qualche ora dopo o il giorno dopo.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 02 mag 2023 : 17:48:52
Si al PRA fanno le visure dalle mie parti sicurissimo ne ho fatto una pochi giorni fa ciao

belligerante ugo
qwerty_50 Posted - 02 mag 2023 : 15:44:42
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

costa 6€

Ciao.

Ciao Iso, scusa leggo solo ora.
Ti ringrazio molto.
La Vespa (targata Genova) è ferma da almeno una quindicina d'anni, pensi sarà disponibile la visura?
Sai dirmi se al PRA è ancora possibile fare visure? magari un giorno che sono in ferie vado direttamente anche se non vicinissimo a casa.

Grazie
Iso Posted - 22 apr 2023 : 01:00:45
costa 6€

Ciao.
qwerty_50 Posted - 21 apr 2023 : 14:31:06
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Giuseppe non hai pensato al fanale la 150 Sprint ha il fanale ha trapezio, la 150 Sprint Veloce ha il fanale rotondo ciao

belligerante ugo

la Vespa a vederla è del tutto e per tutto una Sprint Veloce, ho avuto un dubbio dopo aver visto la targa che dovrebbe essere del 1967 o 1968.
Appena potrò farò visura. Conoscete qualche sito economico dove poter fare visure?
Grazie
Belligerante ugo Posted - 20 apr 2023 : 14:06:26
Scusa Giuseppe non hai pensato al fanale la 150 Sprint ha il fanale ha trapezio, la 150 Sprint Veloce ha il fanale rotondo ciao

belligerante ugo
qwerty_50 Posted - 20 apr 2023 : 08:06:34
Citazione:

Giuseppe la 150 Sprint del 1965 il telaio parte dal numero VLB1T 01001 al numero VLB1T 120547.mentre la 150 Sprint Veloce del 1969 il numero telaio parte da VLB1T 0150001 al numero 0369119 come vedi non sono sovrapponibili dove hai guardato tu ciao

belligerante ugo

Buongiorno,
nella scheda tecnica presente nel sito è riportato fino al numero 1205477... per questo ho scritto che le numerazioni sono sovrapponibili.
Si tratta di un errore nella scheda della Vespa Sprint?
Se la numerazione arriva effettivamente al numero 120547 allora nessun problema a capire se si tratta veramente di una Vespa Sprint Veloce.
Grazie
GTR Posted - 12 apr 2023 : 19:17:22
ho ritrovato l'appunto e aggiungo il dato che mancava, lo scudetto piaggio sulla Vespa Sprint è stato usato fino al numero telaio
VLB1T 063336 ( ricordavo un numero più alto )

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 08 apr 2023 : 17:56:27
Citazione:

Scusa Fabrizio io credo che Giuseppe domandava come riconoscere un telaio nudo di una Vespa Sprint con uno di Vespa Sprint Veloce ciao

belligerante ugo

Ugo, io ho risposto alla domanda "come riconoscere un telaio per capire se era di una Sprint o di una Sprint Veloce?" , elencando i dettagli che differenziano i due modelli, oltre al numeri di telaio.

Iso Posted - 07 apr 2023 : 19:57:10
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao,
....
Mi sembra di aver visto nelle schede tecniche che i numeri di telaio siano sovrapponibili per cui non capisco come poter risalire all'anno e al modello preciso.
Grazie

Credo si riferisca proprio ai numeri di telaio.
Comunque avete risposto esaustivamente entrambi.
Grazie

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 07 apr 2023 : 12:53:34
Scusa Fabrizio io credo che Giuseppe domandava come riconoscere un telaio nudo di una Vespa Sprint con uno di Vespa Sprint Veloce ciao

belligerante ugo

GTR Posted - 07 apr 2023 : 11:02:17
il prefisso del numero telaio VLB1T è lo stesso per entrambi i modelli, ma a definire i modelli sono i numeri di produzione .
dal numero VLB1T 0150001 al VLB1T 0368119 sono Sprint Veloce 150. altro piccola differenza sono i fori sul telaio della scritta anteriore e i fori del fanale posteriore che per i due modelli sono diversi. poi c'è il logo esagonale sullo scudo , sotto il manubrio. sulla Sprint hanno iniziato ad usalrlo da una numerazione molto alta (che al momento non ricordo più , ma cerco l'appunto che mi ero fatto) . la sprint ha lo scudetto classico come logo e la forma sullo scudo del telaio e sagomata a scudetto e non esagonale.

Belligerante ugo Posted - 06 apr 2023 : 22:17:34
Giuseppe la 150 Sprint del 1965 il telaio parte dal numero VLB1T 01001 al numero VLB1T 120547.mentre la 150 Sprint Veloce del 1969 il numero telaio parte da VLB1T 0150001 al numero 0369119 come vedi non sono sovrapponibili dove hai guardato tu ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000