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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 25 ott 2022 : 11:00:44
Salve,sto riscontrando problemi con l'avviamento di una E.Ho sostituito la molla perché rotta e la corda in acciaio.Finche la provo sul banco va benissimo.Quando la rimonto e la avvio,spesso la corda Resta tirata che si blocca.Purtroppo non riesco a vedere bene cosa la blocca.Quando resta bloccata,se provo a smuovere il piattello superiore,si sblocca e la molla richiama la corda.Ho usato un cavo da 3 mm perché uno più sottile che c'era si accavallano le spire.C'e' una sorta di carico da rispettare per armare la molla?Si può ovviare con qualche modifica?in pratica la molla è come se restasse contratta ma schiacciata a bloccare il rocchetto che avvolge il cavo.Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 03 nov 2022 : 08:50:50
ho solo ripreso la tua risposta per porre dei dubbi sulla laboriosa possibilità di montare la messa in moto della D

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
te_mattia Posted - 02 nov 2022 : 16:42:27
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d



in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Ha chiesto se esiste qualche modifica. Ho risposto.
GTR Posted - 02 nov 2022 : 10:11:05
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d



in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Raffa1975 Posted - 01 nov 2022 : 19:00:00
No no teniamo i mezzi originali.

CiaoRaffa1975.
te_mattia Posted - 31 ott 2022 : 08:15:56
A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d
GTR Posted - 30 ott 2022 : 18:52:09
come già detto, potrebbe essere la corda in acciaio che non scorre male o non si avvolge nel giusto modo , ho avuto problemi simili sulla E a causa della corda in acciaio

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 30 ott 2022 : 13:22:25
Quoto ma potrebbe essere la corda più grossa che hai messo che non va bene ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 30 ott 2022 : 09:19:33
Premetto che non conosco questa lambretta,ti do un consiglio( anche per non vedere la tua domanda ancora con zero risposte !).Puoi chiedere informazioni a quei rivenditori/riparatori di attrezzature per giardinaggio, hanno a che fare tutti i giorni con avviamenti a strappo.

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