V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 25 ott 2022 : 11:00:44 Salve,sto riscontrando problemi con l'avviamento di una E.Ho sostituito la molla perché rotta e la corda in acciaio.Finche la provo sul banco va benissimo.Quando la rimonto e la avvio,spesso la corda Resta tirata che si blocca.Purtroppo non riesco a vedere bene cosa la blocca.Quando resta bloccata,se provo a smuovere il piattello superiore,si sblocca e la molla richiama la corda.Ho usato un cavo da 3 mm perché uno più sottile che c'era si accavallano le spire.C'e' una sorta di carico da rispettare per armare la molla?Si può ovviare con qualche modifica?in pratica la molla è come se restasse contratta ma schiacciata a bloccare il rocchetto che avvolge il cavo.Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 03 nov 2022 : 08:50:50 ho solo ripreso la tua risposta per porre dei dubbi sulla laboriosa possibilità di montare la messa in moto della D
Posted - 02 nov 2022 : 16:42:27 Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d
in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.
Posted - 02 nov 2022 : 10:11:05 Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d
in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.
Posted - 01 nov 2022 : 19:00:00 No no teniamo i mezzi originali.
CiaoRaffa1975. |
te_mattia |
Posted - 31 ott 2022 : 08:15:56 A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d |
GTR |
Posted - 30 ott 2022 : 18:52:09 come già detto, potrebbe essere la corda in acciaio che non scorre male o non si avvolge nel giusto modo , ho avuto problemi simili sulla E a causa della corda in acciaio
Posted - 30 ott 2022 : 13:22:25 Quoto ma potrebbe essere la corda più grossa che hai messo che non va bene ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 30 ott 2022 : 09:19:33 Premetto che non conosco questa lambretta,ti do un consiglio( anche per non vedere la tua domanda ancora con zero risposte !).Puoi chiedere informazioni a quei rivenditori/riparatori di attrezzature per giardinaggio, hanno a che fare tutti i giorni con avviamenti a strappo. |