V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 07 set 2022 : 15:22:03 salve a tutti, ho ripreso un mio vecchio progetto che per vari motivi non avevo portato a termine : la mia vspa 50 r faro tondo del 76 .Nel rimontare la scatolina dei cavi elettrici sotto il motore ho chiaramente unito verde con verde, nero con nero e rosso con rosso. Poi mi sono accorto che sulla bobina esterna ( tipo ciao per intenderci ) mancava in filo con il fastom e non sapendo dove collegarlo mi son guardato le vecchie foto di quando ho smontato tutto e ho notato che alla vecchia scatolina di derivazione insieme al cavo rosso c'e' n'era collegato uno marrone ma non si vede dove andava a finire. Ho dedotto che andava proprio li sulla bobina dove mancava il filo con il fastom...e' giusto ? e se e' cosi', e' normale tutto cio' ?
_20191020_114345.jpg
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 08 set 2022 : 18:27:17 Guarda attraverso l'asola sul volano come è la bobina interna di accensione.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 set 2022 : 12:59:56 Si di sicuro con il filo Marrone avranno fatto qualche modifica ciao
belligerante ugo |
birogiro |
Posted - 08 set 2022 : 11:37:06 Quindi la bobina esterna è solo una modifica e il colore marrone è solo arbitrario...giusto ? |
Belligerante ugo |
Posted - 08 set 2022 : 09:40:29 Biagio ha ragione Luigi, guarda lo schema cosi ti rendi conto il filo Marrone è solo al fanale ciao
001_Foto_Scanner.jpg
belligerante ugo |
birogiro |
Posted - 08 set 2022 : 08:15:23 grazie Luigi...cerchero' di andare a fondo per capire qualcosa in piu' sulla originalita' o meno della bobina esterna... |
Iso |
Posted - 07 set 2022 : 23:24:41 Ciao Dallo schema che abbiamo qui per la R non dovrebbe esserci una bobina di accensione esterna, ma potrebbe essere un errore o un aggiornamento.
In ogni modo è corretto con la bobina esterna collegarsi sul rosso.
Ciao. |