Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemino da 1,5 milioni di euro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuly-1963 Posted - 27 ago 2022 : 10:04:24
lambretta 150dl, dopo varie analisi problema piuttosto strano: sensa filtro aria tutto ok con filtro aria ingolfa e non parte, ho pensato filtro intasato in modo importante.tolgo il filtro lasciando il gomito e il porta filtro cambia pochissimo niente da fare,tolgo gomito in gomma e porta filtro parte al primo colpo e gira bene. paraolii albero motore da cambiare? premetto non è mia ma ègia stata restaurata e non so se hanno revisionato il motore in toto. un grande grazie per tutti che esprimono una opinione valida e non

Furini Giuliano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuly-1963 Posted - 10 set 2022 : 08:54:19
è ufficiale paraoli da cambiare, in questi giorni l'ho fatta girare da fermo 5 minuti il giorno dopo oltre alla fumosità ecessiva gocce di olio dalla parte del volano. aspetto l'ok per eseguire il lavoro, vi farò sapere. buona giornata a tutti

Furini Giuliano
te_mattia Posted - 08 set 2022 : 08:57:43
Citazione:
Messaggio inserito da giuly-1963

te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto

Furini Giuliano

Forse si tratta di due distinti problemi. Come dice Ugo, se fuma parecchio è possibile che sia il paraolio (lato trasmissione). Ma per quanto riguarda lo spegnimento proverei per esclusione della carburazione. Con il caldo bestiale che ha fatto quest’estate mi son trovato a dover smagrire di molto: 4 punti almeno.
Hai provato a fare un giretto a regimi medio alti e a buttare un’occhio alla candela?
Belligerante ugo Posted - 02 set 2022 : 20:24:37
Se fuma parecchio devi sostituire di sicuro i paraoli lato volano e lato pignone perchè brucia olio ecco il motivo del fumo ciao

belligerante ugo
giuly-1963 Posted - 02 set 2022 : 20:02:30
te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto

Furini Giuliano
te_mattia Posted - 02 set 2022 : 08:23:39
Citazione:

rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta.
ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene

Furini Giuliano

Una domanda: hai detto che il problema prima non c’era, da quando si è iniziato a verificare?
Raffa1975 Posted - 01 set 2022 : 14:28:56
Hai provato a chiudere il rubinetto prima di spegnere? Come ti avevo detto potrebbero essere banalita'. Anche io sulla 150 Li del 59 non mi ripartiva da calda e dovevo staccare la pipa del filtro.

CiaoRaffa1975.
Iso Posted - 01 set 2022 : 13:49:46
Potrebbe essere anche la valvola dello starter che rimane aperta e fa pasare un surplus di benzina.

Ciao.
giuly-1963 Posted - 01 set 2022 : 13:31:56
rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta.
ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene

Furini Giuliano
perussu Posted - 30 ago 2022 : 23:26:57
Potrebbe essere il getto del massimo troppo grande oppure è un po' svitato e passa troppa benzina.
Verifica e facci sapere.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Raffa1975 Posted - 30 ago 2022 : 18:37:34
Come dicevo io...potrebbero essere banalita'. Oppure problemi piu' seri. Per questo ho consigliato di andare per gradi.

CiaoRaffa1975.
te_mattia Posted - 30 ago 2022 : 13:54:58
E cosa ti fa pensare ai paraolio? Se fosse quello lati trasmissione trafilerebbe olio verso il cilindro con conseguente anomala ed eccessiva produzione di fumo dallo scarico; diversamente quello lato volano ti farebbe alzare i giri in conseguenza di una maggiore presenza di aria.
Il tuo problema sembra inverso, pare che l’aria non sia sufficiente in rapporto alla miscela.
Andiamo per gradi: dovresti avere un sh 22. Confermi? Come è configurato?
Belligerante ugo Posted - 30 ago 2022 : 13:48:00
Scusa Giuliano perchè hai scritto questo sotto?ecco il perchè abbiamo detto condensatore ecc.oppure volevi dire NO,corrente perfetta.Allora abbiamo interpretato male quello che hai scritto ciao
Citazione:

no corrente perfetta

Furini Giuliano

belligerante ugo
giuly-1963 Posted - 30 ago 2022 : 13:35:30
pcost gia fatto e controllato la scatola fitro, sono sempre piu convinto per i paraoli albero motore, se mi danno l'ok apro il motore e sostituisco. vi farò sapere

Furini Giuliano
giuly-1963 Posted - 30 ago 2022 : 13:31:35
raffa1975 se fosse condensatore o bobina il problema si presenta con o senza filtro, e lo spillo uguale, il problema mi si presenta montando filtro e porta filtro

Furini Giuliano
Raffa1975 Posted - 29 ago 2022 : 19:41:56
Come ti avevo detto allora, spillo carburatore: oppure condensatore o bobina.

CiaoRaffa1975.
pcost Posted - 29 ago 2022 : 19:24:51
Tappata la presa d'aria della scatola del filtro?
A me è successo ....

Prova con il filtro ma fuori dalla scatola - se va il problema è lì dentro

giuly-1963 Posted - 29 ago 2022 : 19:13:25
ripeto senza filtro e supporto filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene, mettendo il gomito in gomma che tiene il porta filtro ingolfa e si spegne anche zenza filro.tolgo e ritorna a funzionare bene
Belligerante ugo Posted - 29 ago 2022 : 13:42:40
Se la corrente non è perfetta può dipendere dal condensatore,dalla bobina AT oppure volano scarico ciao

belligerante ugo
giuly-1963 Posted - 29 ago 2022 : 13:34:56
no corrente perfetta

Furini Giuliano
giuly-1963 Posted - 29 ago 2022 : 13:33:36
tutto controllato e visionato, riscontrato non a dovere ma risolto lo starter ma il problema persiste

Furini Giuliano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000