V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuly-1963 |
Posted - 27 ago 2022 : 10:04:24 lambretta 150dl, dopo varie analisi problema piuttosto strano: sensa filtro aria tutto ok con filtro aria ingolfa e non parte, ho pensato filtro intasato in modo importante.tolgo il filtro lasciando il gomito e il porta filtro cambia pochissimo niente da fare,tolgo gomito in gomma e porta filtro parte al primo colpo e gira bene. paraolii albero motore da cambiare? premetto non è mia ma ègia stata restaurata e non so se hanno revisionato il motore in toto. un grande grazie per tutti che esprimono una opinione valida e non
Furini Giuliano |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuly-1963 |
Posted - 10 set 2022 : 08:54:19 è ufficiale paraoli da cambiare, in questi giorni l'ho fatta girare da fermo 5 minuti il giorno dopo oltre alla fumosità ecessiva gocce di olio dalla parte del volano. aspetto l'ok per eseguire il lavoro, vi farò sapere. buona giornata a tutti
Furini Giuliano |
te_mattia |
Posted - 08 set 2022 : 08:57:43 Citazione: Messaggio inserito da giuly-1963
te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto
Furini Giuliano
Forse si tratta di due distinti problemi. Come dice Ugo, se fuma parecchio è possibile che sia il paraolio (lato trasmissione). Ma per quanto riguarda lo spegnimento proverei per esclusione della carburazione. Con il caldo bestiale che ha fatto quest’estate mi son trovato a dover smagrire di molto: 4 punti almeno. Hai provato a fare un giretto a regimi medio alti e a buttare un’occhio alla candela? |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2022 : 20:24:37 Se fuma parecchio devi sostituire di sicuro i paraoli lato volano e lato pignone perchè brucia olio ecco il motivo del fumo ciao
belligerante ugo |
giuly-1963 |
Posted - 02 set 2022 : 20:02:30 te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto
Furini Giuliano |
te_mattia |
Posted - 02 set 2022 : 08:23:39 Citazione: Messaggio inserito da giuly-1963
rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta. ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene
Furini Giuliano
Una domanda: hai detto che il problema prima non c’era, da quando si è iniziato a verificare? |
Raffa1975 |
Posted - 01 set 2022 : 14:28:56 Hai provato a chiudere il rubinetto prima di spegnere? Come ti avevo detto potrebbero essere banalita'. Anche io sulla 150 Li del 59 non mi ripartiva da calda e dovevo staccare la pipa del filtro.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 01 set 2022 : 13:49:46 Potrebbe essere anche la valvola dello starter che rimane aperta e fa pasare un surplus di benzina.
Ciao. |
giuly-1963 |
Posted - 01 set 2022 : 13:31:56 rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta. ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene
Furini Giuliano |
perussu |
Posted - 30 ago 2022 : 23:26:57 Potrebbe essere il getto del massimo troppo grande oppure è un po' svitato e passa troppa benzina. Verifica e facci sapere.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Raffa1975 |
Posted - 30 ago 2022 : 18:37:34 Come dicevo io...potrebbero essere banalita'. Oppure problemi piu' seri. Per questo ho consigliato di andare per gradi.
CiaoRaffa1975. |
te_mattia |
Posted - 30 ago 2022 : 13:54:58 E cosa ti fa pensare ai paraolio? Se fosse quello lati trasmissione trafilerebbe olio verso il cilindro con conseguente anomala ed eccessiva produzione di fumo dallo scarico; diversamente quello lato volano ti farebbe alzare i giri in conseguenza di una maggiore presenza di aria. Il tuo problema sembra inverso, pare che l’aria non sia sufficiente in rapporto alla miscela. Andiamo per gradi: dovresti avere un sh 22. Confermi? Come è configurato? |
Belligerante ugo |
Posted - 30 ago 2022 : 13:48:00 Scusa Giuliano perchè hai scritto questo sotto?ecco il perchè abbiamo detto condensatore ecc.oppure volevi dire NO,corrente perfetta.Allora abbiamo interpretato male quello che hai scritto ciaoCitazione: Messaggio inserito da giuly-1963
no corrente perfetta
Furini Giuliano
belligerante ugo |
giuly-1963 |
Posted - 30 ago 2022 : 13:35:30 pcost gia fatto e controllato la scatola fitro, sono sempre piu convinto per i paraoli albero motore, se mi danno l'ok apro il motore e sostituisco. vi farò sapere
Furini Giuliano |
giuly-1963 |
Posted - 30 ago 2022 : 13:31:35 raffa1975 se fosse condensatore o bobina il problema si presenta con o senza filtro, e lo spillo uguale, il problema mi si presenta montando filtro e porta filtro
Furini Giuliano |
Raffa1975 |
Posted - 29 ago 2022 : 19:41:56 Come ti avevo detto allora, spillo carburatore: oppure condensatore o bobina.
CiaoRaffa1975. |
pcost |
Posted - 29 ago 2022 : 19:24:51 Tappata la presa d'aria della scatola del filtro? A me è successo ....
Prova con il filtro ma fuori dalla scatola - se va il problema è lì dentro
|
giuly-1963 |
Posted - 29 ago 2022 : 19:13:25 ripeto senza filtro e supporto filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene, mettendo il gomito in gomma che tiene il porta filtro ingolfa e si spegne anche zenza filro.tolgo e ritorna a funzionare bene |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ago 2022 : 13:42:40 Se la corrente non è perfetta può dipendere dal condensatore,dalla bobina AT oppure volano scarico ciao
belligerante ugo |
giuly-1963 |
Posted - 29 ago 2022 : 13:34:56 no corrente perfetta
Furini Giuliano |
giuly-1963 |
Posted - 29 ago 2022 : 13:33:36 tutto controllato e visionato, riscontrato non a dovere ma risolto lo starter ma il problema persiste
Furini Giuliano |