V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vit |
Posted - 08 ago 2022 : 20:08:39 Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per chiedere un consiglio circa l'acquisto ed una modifica sulla parte elettronica di una Lambretta. Da sempre vespista, sono ora interessato all'acquisto di una Lambretta, seppur conosca davvero poco di questi mezzi. Sono indeciso tra una LD 125 1954 avv. el. restaurata ed una LI II 125 anch'essa restaurata. Vorrei un mezzo che mi consentisse un uso quotidiano casa-lavoro ma anche idoneo a tratte di 100-150 km. Leggo di problemi di affidabilità circa le componenti elettroniche pertanto sarei orientato ad installare un'accensione elettronica giusto per stare sicuri. Secondo voi quale sarebbe la lambretta più adatta per me visto l'uso che ne farei e il montaggio di una accensione elettronica sarebbe una soluzione adeguata ai possibili inconvenienti dati da puntine/ bobina? Scusate se mi sono dilungato un po'! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Vit |
Posted - 09 ago 2022 : 14:00:59 Grazie per i vostri preziosi pareri. Ora propendo decisamente per la LI 2. Se l'acquisto va a buon fine posterò sicuramente le foto della lambretta! Ciao! Vit. |
Belligerante ugo |
Posted - 09 ago 2022 : 13:25:15 Quoto anchio con la lambretta 125LI2 hai più opzioni per migliorarla e per il prezzo puoi cercare di abbassarlo a 3500 ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 09 ago 2022 : 11:50:14 vai di LI2. Un domani che vuoi farla andare di più , non hai che da scegliere cosa mettere. Sulla LD trovi poco poi il cardano e 3marce sono un andicap non da poco. Poi vedi te ! ciao
Marino48 |
Lorenzo |
Posted - 09 ago 2022 : 11:38:21 Anch'io lo stesso suggerimento dato dagli altri. La LI è più fruibile, meccanica più evoluta rispetto al cardanico della D/LD. La LD ha più fascino, più sexy. Aggiungo che l'avviamento elettrico su una LD non lo trovi tutti i giorni.
ciao |
MarcoBrescia |
Posted - 09 ago 2022 : 11:14:53 Bellissimi modelli entrambi.
Se hai intenzione di sfruttarla in modo simile alle Et3, certamente la Seconda serie è più "fruibile".
M. |
Ignazio Campus |
Posted - 09 ago 2022 : 07:45:25 Per quanto riguarda i prezzi diciamo che sono in linea parlando di un restaurato,considerando che entrambe hanno la documentazione originale dell'epoca ed in più certificate se puoi posta qualche foto.
ciao. |
riz |
Posted - 09 ago 2022 : 06:38:59 Secondo me meglio la LI. Molto più versatile. Per quanto riguarda i prezzi, impossibile dare un parere senza vedere
------------------------- Homo Nocturno |
Vit |
Posted - 08 ago 2022 : 21:43:56 Grazie per il consiglio. Mi piacciono entrambe anche se la LD, per i miei gusti circa l'estetica ha qualcosa in più. Ho trovato una LD tutta restaurata a 4300 e una LI II serie pari condizioni a 4000. Certificate storiche, libretto e targa originali. Mi sembra un prezzo adeguato pr entrambe. Cosa ne dite? |
Ignazio Campus |
Posted - 08 ago 2022 : 21:29:13 Ciao, a mio avviso dovendo acquistare sceglierei la li 125 2s più adatta all'uso che ne dovrai fare,riguardo all'accensione elettronica sicuramente più affidabile ma se in ordine anche a puntine fa il suo dovere.
ciao. |