V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rocco |
Posted - 22 giu 2022 : 17:06:15 buon caldo a voi
è successo ieri sera, mentre giravo in Lambretta improvvisamente tende a spegnersi come se mancasse benzina. metto a riserva e riaccendo; tutto bene fino al momento di mettere la prima ed accelerare: si spegne di nuovo. riaccendo, minimo perfetto ma nel momento di alzare anche di poco la manopola si spegne. rientro a casa e vai di pulizia carburatore, getti e candela. tutto bene, si accende bene e accelera. questa mattina durante i soliti giri, dopo aver fatto 10 km di nuovo minimo perfetto ma al momento di accelerare si spegne. sono tornato a casa con l'aria tirata. dove vado a controllare?
grazie e a voi
Rocco |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tobi |
Posted - 20 lug 2022 : 10:15:08 ciao, non so se può essere d'aiuto, ma avendo avuto un problema simile ho risolto accorciando il tubo tra serbatoio e carburatore. Prima era troppo lungo e faceva da sifone, cioè a serbatoio a metà capienza il carburatore risucchiava una bolla d'aria che si fermava nel tubo e la miscela non arrivava più...
Tobi
Li 150 3a serie |
Francedv |
Posted - 16 lug 2022 : 15:54:39 Chiedo scusa, credevo che questo sistema fosse stato adottato anche sui modelli successivi alle Li, data la sua utilità. Allora l'unica cosa che mi viene in mente è un controllo sporcizia minuzioso partendo dal serbatoio, come hai detto tu Ugo, fino al carburatore controllando che il meccanismo dello starter sia efficiente |
Belligerante ugo |
Posted - 16 lug 2022 : 13:46:10 Francesco su tutte le lambrette 125/150/200 DL la valvola,lo scodellino,l'anello elastico e il tubicino di scarico non ci sono perchè montano il soffietto elastico chiuso allego foto solo sui PRIMI modelli del 1969 c'era ma solo il tubicino,tutto i particolari che ho scritto si trovano sulle Lambrette LI ciao
belligerante ugo
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Francedv |
Posted - 16 lug 2022 : 00:31:01 Ciao, Rocco. Ti consiglio di dare una controllata al comando dello starter in generale: sia esternamente controllando che il pistoncino sia a battuta e il filo non in tensione, sia all'interno del carburatore che non ci siano graffi nel meccanismo e quindi un trafilaggio di fluidi.
Ti consiglio inoltre di controllare la cuffia dell'aspirazione che non abbia buchi o piegature anormali; in particolar modo la valvola di scarico benzina nebulizzata in eccesso dal Venturi (quella da cui parte il tubicino di scarico che si incastra nell'asola del coprivolano), capita spesso che si blocchi o che si smonti di punto in bianco, di conseguenza smagrendo o ingrassando troppo la carburazione, rispettivamente per una eccessiva aspirazione d'aria quando la trovi smontata in 3 pezzi, o effetto tappo quando è bloccata.
In ogni caso la candela è tua amica e ti dice sempre qual è il problema, facci sapere |
Belligerante ugo |
Posted - 23 giu 2022 : 22:15:00 Controlla probabilmente hai il serbatoio sporco e la quantità di benzina che esce è poca oppure qualche condotto del carburatore otturato ciao
belligerante ugo |