V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
te_mattia |
Posted - 20 giu 2022 : 14:51:08 Nuova (dis)avventura, nuova domanda: giro in scooter mooooolto lungo, parto un po’ grasso, ma al variare delle condizioni la carburazione risulta un po’ eccessiva e quindi attivato a destinazione decido di scendere di due punti, da 120 a 118. Quest’ultimo getto mi riserva una brutta sorpresa, dopo qualche km e dopo un tratto dove tiro la lambretta, comincia a salire di giri, come se la miscela non fosse sufficiente. I compagni di viaggio mi suggeriscono di aprire l’aria a giri alti. Insomma, tornati alla base rimetto il 120 e con quello torno a casa. Più esperti mi mettono la pulce nell’orecchio, ovvero che il 118 stampigliato sull’ottobre non corrisponda all’effettivo calibro del foro. A qualcuno è mai capitato? Mi hanno suggerito di utilizzare quello della marca che suona come Panini |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MarcoBrescia |
Posted - 20 giu 2022 : 16:21:23 Ciao Riporto quanto mi disse un noto restauratore tempo fa, ossia che la misura dei getti Polini comparata ai getti Dell'Orto, a parita di numero è differente.
Ripeto, riporto una considerazione scambiata con lui, poi personalmente ho sempre usato i getti Dell'Orto e non so confermare di persona.
----- Marco |
Ste71 |
Posted - 20 giu 2022 : 16:12:47 Capitato personalmente no, ma ho già sentito che la portata dei getti di fattura orientale spesso non corrisponda a quella stampigliata e che sarebbe opportuno o verificarla con l'apposito calibro per getti oppure evitarne l'acquisto orientandosi su produttori/fornitori affidabili, come quello a cui ti riferisci.
Stefano
|
|
|