Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero getto max che non corrisponde alla portata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te_mattia Posted - 20 giu 2022 : 14:51:08
Nuova (dis)avventura, nuova domanda: giro in scooter mooooolto lungo, parto un po’ grasso, ma al variare delle condizioni la carburazione risulta un po’ eccessiva e quindi attivato a destinazione decido di scendere di due punti, da 120 a 118.
Quest’ultimo getto mi riserva una brutta sorpresa, dopo qualche km e dopo un tratto dove tiro la lambretta, comincia a salire di giri, come se la miscela non fosse sufficiente. I compagni di viaggio mi suggeriscono di aprire l’aria a giri alti. Insomma, tornati alla base rimetto il 120 e con quello torno a casa. Più esperti mi mettono la pulce nell’orecchio, ovvero che il 118 stampigliato sull’ottobre non corrisponda all’effettivo calibro del foro. A qualcuno è mai capitato?
Mi hanno suggerito di utilizzare quello della marca che suona come Panini
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 20 giu 2022 : 16:21:23
Ciao
Riporto quanto mi disse un noto restauratore tempo fa, ossia che la misura dei getti Polini comparata ai getti Dell'Orto, a parita di numero è differente.

Ripeto, riporto una considerazione scambiata con lui, poi personalmente ho sempre usato i getti Dell'Orto e non so confermare di persona.


-----
Marco
Ste71 Posted - 20 giu 2022 : 16:12:47
Capitato personalmente no, ma ho già sentito che la portata dei getti di fattura orientale spesso non corrisponda a quella stampigliata e che sarebbe opportuno o verificarla con l'apposito calibro per getti oppure evitarne l'acquisto orientandosi su produttori/fornitori affidabili, come quello a cui ti riferisci.

Stefano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits