V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giopass |
Posted - 13 ago 2005 : 23:33:04 Salve ragazzi. E' inutile dirvi che sono una matricola!!! si vede da come ...scrivo Ho un problema. Ho restaurato una 150 D.Motore rifatto completamente.Rettificato cilindro, pistone nuovo e biella nuova Faccio miscela con olio sintetico nella percentuale da 6 a 8 % per il rogaggio.La bestia da segnali di grippaggio!!!!! cosa posso fare?? Aumento percentuale olio? Aumento getti?Vambio olio.....gli do fuoco?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare conforto |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergiolamb |
Posted - 25 ago 2005 : 20:57:04 Credo propio che tu abbia ragione a usare olio minerale alle percentuali da te indicate,ci sono ,come sappiamo, varie correnti di pensiero, una molto attendibile è quella di usare solo olio minerale e nel caso di olio sintetico usare al massimo la percentuale del 2 % di più non serve. |
biccari |
Posted - 25 ago 2005 : 19:36:17 il problema sta tutto nella rettifica tolleranze troppe strette ho la mia 125cfatto rettifica ormai da 2 anni usato solo e sempre olio minerale al 4%con olio della (esso) mai avuti problemi e di strada ne ho fatto e ne fa ancora mi prenderete per pazzo ma su tutte le mie lambre adopero lo stesso olio e percentuale al 2%(150li2serie e 150 special )ripeto mai avuto problemiiiii |
giopass |
Posted - 22 ago 2005 : 22:34:36 ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto i loro consigli e suggerimenti. Vi faro' sapere come come andranno le cose e se ....daro' fuoco alla bestia!!!! |
sergiolamb |
Posted - 15 ago 2005 : 20:21:24 Quando parli di olio sintetico o minerale? Perchè non riflettiamo se conviene abbandonare il sintetico oppure il minerale.Che percentuale usare nel caso dell'olio sintetico. Ciao Sergio |
Oldscooter |
Posted - 15 ago 2005 : 19:37:09 Ciao a tutti Scusatemi ma non concordo su quanto dite sulla percentuale della miscela. Posseggo anch'io una 150 D e ho fatto il rodaggio all'8% mentre era ancora reperibile la benzina rossa. A fine rodaggio combinazione ha voluto che fosse reperibile solo la benzina verde e quindi dietro suggerimento di Tessera, ho aumentato di un punto di percentule la miscela: da 4% a 5%. Non ho mai avuto problemi di con tale percentuale. Se il nostro amico giopass ha problemi, le cause sono da ricercare altrove: getto del massinìmo e anche un'occhiatina di controllo alla messa in fase del volano. Cordiali saluti da Fedele |
ironmana |
Posted - 14 ago 2005 : 18:45:48 Come ti ho detto ieri sera a voce utilizza olio tipo motul. E' il migliore. Saluti; Claudio Vedo che dopo che ti ho dato il link non hai perso tempo per fare domande. QUi sicuramente troverai persone con la tua stessa passione e che potranno darti una mano. Saluti; Claudio
ironmana |
eleboronero |
Posted - 14 ago 2005 : 14:22:05 molto probabilmente rettifica stetta,ma come ti hanno gia' suggerito olio sintetico (tipo castrol tts) max 4%!!!!!!! ciao |
rebel |
Posted - 14 ago 2005 : 03:16:17 probabilmente è stata fatta una rettifica con tolleranze non esatte, però prova ad aumentare il getto del massimo di 4-5 punti e fai miscela ad una percentuale adeguata, anche se all'otto % con olio sintetico mi sembra esagerato, con un rodaggio un pò lunghetto forse risolverai il problema. In bocca al lupo Rebel |
n/a |
Posted - 14 ago 2005 : 00:32:20 può dipendere da tante cose, ma una sicuramente è la miscela : olio sintetico all'8% ???? ti sei bolito il cervello??? - calala subito al MAX 4%!!
poi, come dicevo all inizio, dipende dal tipo di rettifica che hai fatto, dal pistone, e ... insomma tante cose
sx 225 |