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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giopass Posted - 13 ago 2005 : 23:33:04
Salve ragazzi. E' inutile dirvi che sono una matricola!!! si vede da come ...scrivo
Ho un problema.
Ho restaurato una 150 D.Motore rifatto completamente.Rettificato cilindro, pistone nuovo e biella nuova
Faccio miscela con olio sintetico nella percentuale da 6 a 8 % per il rogaggio.La bestia da segnali di grippaggio!!!!! cosa posso fare??
Aumento percentuale olio? Aumento getti?Vambio olio.....gli do fuoco??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare conforto
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiolamb Posted - 25 ago 2005 : 20:57:04
Credo propio che tu abbia ragione a usare olio minerale alle percentuali da te indicate,ci sono ,come sappiamo, varie correnti di pensiero, una molto attendibile è quella di usare solo olio minerale e nel caso di olio sintetico usare al massimo la percentuale del 2 % di più non serve.
biccari Posted - 25 ago 2005 : 19:36:17
il problema sta tutto nella rettifica tolleranze troppe strette ho la mia 125cfatto rettifica ormai da 2 anni usato solo e sempre olio minerale al 4%con olio della (esso) mai avuti problemi e di strada ne ho fatto e ne fa ancora mi prenderete per pazzo ma su tutte le mie lambre adopero lo stesso olio e percentuale al 2%(150li2serie e 150 special )ripeto mai avuto problemiiiii
giopass Posted - 22 ago 2005 : 22:34:36
ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto i loro consigli e suggerimenti.
Vi faro' sapere come come andranno le cose e se ....daro' fuoco alla bestia!!!!
sergiolamb Posted - 15 ago 2005 : 20:21:24
Quando parli di olio sintetico o minerale?
Perchè non riflettiamo se conviene abbandonare il sintetico oppure il minerale.Che percentuale usare nel caso dell'olio sintetico.
Ciao Sergio
Oldscooter Posted - 15 ago 2005 : 19:37:09
Ciao a tutti
Scusatemi ma non concordo su quanto dite sulla percentuale della miscela.
Posseggo anch'io una 150 D e ho fatto il rodaggio all'8% mentre era ancora reperibile la benzina rossa. A fine rodaggio combinazione ha voluto che fosse reperibile solo la benzina verde e quindi dietro suggerimento di Tessera, ho aumentato di un punto di percentule la miscela: da 4% a 5%.
Non ho mai avuto problemi di con tale percentuale. Se il nostro amico giopass ha problemi, le cause sono da ricercare altrove: getto del massinìmo e anche un'occhiatina di controllo alla messa in fase del volano.
Cordiali saluti da Fedele
ironmana Posted - 14 ago 2005 : 18:45:48
Come ti ho detto ieri sera a voce utilizza olio tipo motul.
E' il migliore.
Saluti; Claudio
Vedo che dopo che ti ho dato il link non hai perso tempo per fare domande.
QUi sicuramente troverai persone con la tua stessa passione e che potranno darti una mano.
Saluti; Claudio

ironmana
eleboronero Posted - 14 ago 2005 : 14:22:05
molto probabilmente rettifica stetta,ma come ti hanno gia' suggerito olio sintetico (tipo castrol tts) max 4%!!!!!!!
ciao
rebel Posted - 14 ago 2005 : 03:16:17
probabilmente è stata fatta una rettifica con tolleranze non esatte, però prova ad aumentare il getto del massimo di 4-5 punti e fai miscela ad una percentuale adeguata, anche se all'otto % con olio sintetico mi sembra esagerato, con un rodaggio un pò lunghetto forse risolverai il problema.
In bocca al lupo Rebel
n/a Posted - 14 ago 2005 : 00:32:20
può dipendere da tante cose, ma una sicuramente è la miscela : olio sintetico all'8% ????
ti sei bolito il cervello??? - calala subito al MAX 4%!!

poi, come dicevo all inizio, dipende dal tipo di rettifica che hai fatto, dal pistone, e ... insomma tante cose

sx 225

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