Autore |
Discussione |
|
giopass
Nuovo
Codogno - LO Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2005 : 23:33:04
|
Salve ragazzi. E' inutile dirvi che sono una matricola!!! si vede da come ...scrivo Ho un problema. Ho restaurato una 150 D.Motore rifatto completamente.Rettificato cilindro, pistone nuovo e biella nuova Faccio miscela con olio sintetico nella percentuale da 6 a 8 % per il rogaggio.La bestia da segnali di grippaggio!!!!! cosa posso fare?? Aumento percentuale olio? Aumento getti?Vambio olio.....gli do fuoco?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare conforto |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ago 2005 : 00:32:20
|
può dipendere da tante cose, ma una sicuramente è la miscela : olio sintetico all'8% ???? ti sei bolito il cervello??? - calala subito al MAX 4%!!
poi, come dicevo all inizio, dipende dal tipo di rettifica che hai fatto, dal pistone, e ... insomma tante cose
sx 225 |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 ago 2005 : 03:16:17
|
probabilmente è stata fatta una rettifica con tolleranze non esatte, però prova ad aumentare il getto del massimo di 4-5 punti e fai miscela ad una percentuale adeguata, anche se all'otto % con olio sintetico mi sembra esagerato, con un rodaggio un pò lunghetto forse risolverai il problema. In bocca al lupo Rebel |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ago 2005 : 14:22:05
|
molto probabilmente rettifica stetta,ma come ti hanno gia' suggerito olio sintetico (tipo castrol tts) max 4%!!!!!!! ciao |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ago 2005 : 18:45:48
|
Come ti ho detto ieri sera a voce utilizza olio tipo motul. E' il migliore. Saluti; Claudio Vedo che dopo che ti ho dato il link non hai perso tempo per fare domande. QUi sicuramente troverai persone con la tua stessa passione e che potranno darti una mano. Saluti; Claudio
ironmana |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ago 2005 : 19:37:09
|
Ciao a tutti Scusatemi ma non concordo su quanto dite sulla percentuale della miscela. Posseggo anch'io una 150 D e ho fatto il rodaggio all'8% mentre era ancora reperibile la benzina rossa. A fine rodaggio combinazione ha voluto che fosse reperibile solo la benzina verde e quindi dietro suggerimento di Tessera, ho aumentato di un punto di percentule la miscela: da 4% a 5%. Non ho mai avuto problemi di con tale percentuale. Se il nostro amico giopass ha problemi, le cause sono da ricercare altrove: getto del massinìmo e anche un'occhiatina di controllo alla messa in fase del volano. Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ago 2005 : 20:21:24
|
Quando parli di olio sintetico o minerale? Perchè non riflettiamo se conviene abbandonare il sintetico oppure il minerale.Che percentuale usare nel caso dell'olio sintetico. Ciao Sergio |
|
|
giopass
Nuovo
Codogno - LO Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2005 : 22:34:36
|
ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto i loro consigli e suggerimenti. Vi faro' sapere come come andranno le cose e se ....daro' fuoco alla bestia!!!! |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ago 2005 : 19:36:17
|
il problema sta tutto nella rettifica tolleranze troppe strette ho la mia 125cfatto rettifica ormai da 2 anni usato solo e sempre olio minerale al 4%con olio della (esso) mai avuti problemi e di strada ne ho fatto e ne fa ancora mi prenderete per pazzo ma su tutte le mie lambre adopero lo stesso olio e percentuale al 2%(150li2serie e 150 special )ripeto mai avuto problemiiiii |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ago 2005 : 20:57:04
|
Credo propio che tu abbia ragione a usare olio minerale alle percentuali da te indicate,ci sono ,come sappiamo, varie correnti di pensiero, una molto attendibile è quella di usare solo olio minerale e nel caso di olio sintetico usare al massimo la percentuale del 2 % di più non serve. |
|
|
|
Discussione |
|