V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 05 apr 2022 : 13:18:21 Salve a tutti,ho restaurato una bellissima lambretta B.Solitamente provo l'impianto elettrico a batteria prima di collegare il tutto..ebbene,con batteria collegata alle luci funziona tutto egregiamente.Quando collego i fili impianto (ne sono due) all'unico filo luci statore..va tutto ma dopo qualche secondo ai spegne la lambretta,sia con luci abbaglianti che anabbaglianti accese..il clacson va sempre.L'impianto è nuovo ovviamente,devio compreso tanto .è che con la batteria funziona tutto alla perfezione.Lo statore è quello a tre bobine fissate direttamente sulla chiocciola di banco.Mi sta venendo il dubbio sulle bobine luci interne.. possono essere in corto?PS:a luci spente la lambretta va che è una meraviglia |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 07 apr 2022 : 20:45:07 Si scusa: con la pipetta candela originale per lambretta b trovi un dado da sette sul filetto e quindi consiglio di tenere la chiave nel bauletto.
CiaoRaffa1975. |
stefanold |
Posted - 07 apr 2022 : 13:23:47 Io avevo un contatto tra i fili che uscivano dallo statore, ma la lambretta si spegneva subito appena accesi ana e abba |
Pasquale81 |
Posted - 07 apr 2022 : 10:11:19 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Avvicinando l'elettrodo molte volte si migliora la corrente e questi sintomi che hai detto spariscono ciaoCitazione: Messaggio inserito da Pasquale81
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non ho capito la domanda? Tu avvicina gli elettrodi e poi facci sapere.
Ciao.
Grazie ugo Grazie, appena provo vi farò sapere.Curiosita',come mai l'elettrodo potrebbe dare un simile problema?
belligerante ugo
|
Belligerante ugo |
Posted - 06 apr 2022 : 20:30:59 Avvicinando l'elettrodo molte volte si migliora la corrente e questi sintomi che hai detto spariscono ciaoCitazione: Messaggio inserito da Pasquale81
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
Grazie, appena provo vi farò sapere.Curiosita',come mai l'elettrodo potrebbe dare un simile problema?
belligerante ugo |
Pasquale81 |
Posted - 06 apr 2022 : 20:26:09 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
La Lambretta B seconda serie sulla candela ci vuole una chiavetta da sette in testa. Poi fai come risposto.
CiaoRaffa1975.
Una chiavetta da sette che intendi. |
Raffa1975 |
Posted - 06 apr 2022 : 19:55:13 La Lambretta B seconda serie sulla candela ci vuole una chiavetta da sette in testa. Poi fai come risposto.
CiaoRaffa1975. |
Pasquale81 |
Posted - 06 apr 2022 : 19:06:39 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
Grazie, appena provo vi farò sapere.Curiosita',come mai l'elettrodo potrebbe dare un simile problema? |
Belligerante ugo |
Posted - 06 apr 2022 : 11:32:23 Allora è una Lambretta B 2serie allego schema,comunque fai come detto da Luigi avvicina l'elettrodo della candela ciao
belligerante ugo
002_Foto_Scanner.jpg
|
Iso |
Posted - 06 apr 2022 : 11:25:11 Non ho capito la domanda? Tu avvicina gli elettrodi e poi facci sapere.
Ciao. |
Pasquale81 |
Posted - 06 apr 2022 : 10:43:13 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Pasquale ti invio lo schema della Lambretta B prima serie fino al telaio 20000 se non è questo ti invio l'altro fino al telaio 40000 e controlla se hai collegato tutto bene ciao
001_Foto_Scanner.jpg
belligerante ugo
Ciao Ugo,non mi pare sia questo.Per Luigi...candela e luci?#129300; |
Iso |
Posted - 05 apr 2022 : 23:56:38 Avvicina gli elettrodi della candela.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2022 : 13:35:42 Pasquale ti invio lo schema della Lambretta B prima serie fino al telaio 20000 se non è questo ti invio l'altro fino al telaio 40000 e controlla se hai collegato tutto bene ciao
001_Foto_Scanner.jpg
belligerante ugo |