Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portaruota centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te_mattia Posted - 29 gen 2022 : 14:31:25
Buongiorno a tutti,
Ricordo dell’esistenza di un portaruota centrale per li/special/dl che può essere ribaltato da un lato evitando la completata soppressione del bauletto. Vi risulta? Sapete dove posso trovarne uno?
Grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2022 : 20:39:20
Allego foto del mio portaruota io giro la ruota un po e posso aprire lo sportello bauletto non tutto ma riesco a prendere quello che mi serve dentro ciao

pg_20160217_0001.jpg

belligerante ugo
riz Posted - 02 feb 2022 : 14:39:51
A me piacerebbe trovarlo da 2 serie ma non ho ancora trovato qualcuno che lo produca...

-------------------------
Homo Nocturno
romi Posted - 02 feb 2022 : 14:00:17
Se cercate il mio post "PORTA RUOTA SX150", ci sono le fotografie del mio originale dell'epoca, non montato in quanto la gomma interferiva con il bauletto.
Romano
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2022 : 20:16:01
Scusa Mattia ma tu mica devi prendere continuamante qualcosa nel bauletto,quella volta che devi aprire il bauletto togli la ruota e la prendi,comunque quello che ho io sulla mia Lambretta senza togliere la ruota la posso girare perchè la chiusura avviene tramite un bullone e non come quello in foto che ti ho postato ecco perchè ti ho detto più o meno è come il mio ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 01 feb 2022 : 15:49:18
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No guarda bene che anche questo si ribalta cioè si apre per togliere la ruota girando le due staffe che bloccano la ruota ciao

belligerante ugo

Appunto, bisogna togliere la ruota. Quello che intendo dire, è quello che cerco, è un portaruota che mi consenta di spostare la ruota da una parte, senza sciogliere cerchio e supporto del porta ruota, che a sua volta parzialmente si sgancia, solo da un lato.
Dal primo sembra essere così: togliendo la farfalla in plastica la ruota, che rimane agganciata attraverso la vite centrale, “ruota” (scusate il gioco di parole) verso sinistra, ovvero attorno alla cerniera situata sul lato opposto al dado in plastica, ma non viene via libera. Questo, invece, non avviene nel secondo portaruota, dove per accedere al bauletto bisogna sfilare la ruota dal supporto. Almeno così mi pare di capire guardando le immagini.
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2022 : 14:35:01
No guarda bene che anche questo si ribalta cioè si apre per togliere la ruota girando le due staffe che bloccano la ruota ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 30 gen 2022 : 12:18:08
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si,poi io monto il suo originale quello fatto con i tondini di ferro questo lo avevo messo su una mia Lambretta 150LI3 che ora ho venduta,il mio è più o meno come questo che allego foto ma molto più bello perchè hai lati ci sono delle piastre sagomate invece dei 4 pezzi il tondino ciao

belligerante ugo

76700263_600x600.jpg

Questo però non si ribalta sul lato, la ruota devi comunque toglierla. Mentre nel primo che hai postato, togliendo quel dado a farfalla in plastica dovrebbe consentire lo spostamento mantenendo il cerchio attaccato al sistema e non va liberato. Almeno così pare. Confermi?
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2022 : 09:39:24
Si,poi io monto il suo originale quello fatto con i tondini di ferro questo lo avevo messo su una mia Lambretta 150LI3 che ora ho venduta,il mio è più o meno come questo che allego foto ma molto più bello perchè hai lati ci sono delle piastre sagomate invece dei 4 pezzi il tondino ciao

belligerante ugo

76700263_600x600.jpg
te_mattia Posted - 29 gen 2022 : 23:29:58
Grazie Ugo. Ecco, una cosa di questo genere, che ha la cerniera da una parte che consente la rotazione. Tu lo hai nato toccato con mano questo prodotto?
Belligerante ugo Posted - 29 gen 2022 : 21:48:25
Vedi questo se ti piace ciao

830_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000