V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mario83 |
Posted - 13 gen 2022 : 22:17:04 Parlando di motori LI quali sono secondo voi gli attrezzi specifici, estrattori ecc essenziali per procedere allo smontaggio e rimontaggio totale di tali blocchi motore? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ignazio Campus |
Posted - 16 gen 2022 : 10:10:02 Non è scontato che l'estrattore dei silent block non serva generalmente io quando revisiono un motore gli sostituisco tenendo presente che solitamente sono motori fermi da decenni perciò gomma dura e sicuramente crepata,ed una volta messo su il motore quasi sicuramente fonte di vibrazioni ed altro.
ciao. |
perussu |
Posted - 15 gen 2022 : 22:13:16 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao, a mio avviso quando hai a disposizione: Estrattore frizione (autocostruibile) Estrattore volano Estrattore silent block (autocostruibile) Una pistola ad impulsi un po di attrezzi in generale e un po di manualità smonti e rimonti un motore.
Ciao.
Quoto, ma dell'estrattore dei silente bloc se ne può fare a meno.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2022 : 13:16:47 Quoto quello che hanno detto,ma se parli dello smontaggio e rimontaggio del solo motore servono questi due estrattori Frizione e volano ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 13 gen 2022 : 23:17:51 Ciao, a mio avviso quando hai a disposizione: Estrattore frizione (autocostruibile) Estrattore volano Estrattore silent block (autocostruibile) Una pistola ad impulsi un po di attrezzi in generale e un po di manualità smonti e rimonti un motore.
Ciao.
|
Raffa1975 |
Posted - 13 gen 2022 : 23:07:10 Guarda che dai ricambisti li trovi quasi tutti. Poi sta a ogni singolo guardare la propria convenienza.
CiaoRaffa1975. |
Mario83 |
Posted - 13 gen 2022 : 22:33:01 questa è la lista completa della innocenti un utopia per reperibilità e prezzi, la mia domanda verso chi ha più esperienza di me quali sono gli utensili, homemade o meno,irrinunciabili tipo l'attrezzo per comprimere la frizione è indispensabile quello per allineare le molle secondo me no. |
Iso |
Posted - 13 gen 2022 : 22:22:48 Vedi anche qui: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/attrezziLambrettaLambro.pdf Poi in base a cosa puoi/vuoi fare decidi quali ti possono effettivamente servire. Alcuni si possono autocostruire altri sono più complessi.
Ciao. |