V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 11 ago 2005 : 15:03:16 La mia ultima fatica http://www.webalice.it/m4551m0/LAMBRETTAS/LAMBRETTAS.htm
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
supernik |
Posted - 25 ago 2005 : 16:53:51 Mannaggia che bella! Tiracene fuori un'altra così e propongo di farti bannare dal forum: io in confronto mi sento una mer**ccia!!!
La mia è mezza smontata in mezzo al garage con due dita di segatura sopra: nel frattempo ho fatto un tavolo da giardino!
Una domanda: quali sono le regole, secondo il codice, per montare dei fari supplementari su di una motocicletta? Ci sono distanze da rispettare come sulle automobili? Grazie e ancora complimenti. Ciao Nik |
atevres |
Posted - 25 ago 2005 : 16:39:19 Non potevo che aspettarmene una di così BELLA da te Massimo! Sempre e sempre complimenti!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
PC |
Posted - 20 ago 2005 : 19:22:42 Paolo ci si vede a fine mese all'isola di wight!
Noi partiremo martedì mattina. Ci si vede là, ciao.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 20 ago 2005 : 15:50:37 Ti ha risposto paolo. Con il bottone di sotto che ha tre posizione dx, sx e centro, accendi ho un fanale o l'altro (non contemporaneamente, come da specifiche originali!) oppure entrambi spenti. Il cio' ovviamente in concomitanza con il faro della lambretta potendo pure scegliere l'abbagliante o l'anabaggliante di quest'ultimo, il tutto senza l'utilizzo di nessuna batteria basta l'accensione elettronica. E ti assicuro che la luce che viene fuori ti illumina i palazzi! Un caloroso abbraccio da dublino. Paolo ci si vede a fine mese all'isola di wight! |
PC |
Posted - 20 ago 2005 : 12:47:49 La modifica è dell'epoca; quello della LI ha più posizioni perchè l'impianto non ha la chiave, quindi veniva usato per accendere i fanali supplementari.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
cerruti gino |
Posted - 19 ago 2005 : 23:34:55 Curiosità: come mai ha il devialuci della serie normale? Ciao e complimenti
cerruti gino |
Piega73 |
Posted - 14 ago 2005 : 14:43:19 Massimo, con ritardo cause estive, vedo la tua bella Sx S Type di cui mi parlasti. Veramente bella! Complimenti! Il caro Paolo è per tutti noi fonte di tutto il sapere Lambrettistico, in particolare sportivo!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
PC |
Posted - 14 ago 2005 : 10:20:18 citazione: Sergio io ero tentato di cambiare solo il carb ed il collettore, ma poi molte persone mi hanno detto che vi è bisogno di tutto il gruppo del dl200, scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella sono + grandi nel dl200 e forse quel carb nella sx non respira bene però se mi assicuri che tutto è ok ci tento.
Massimo ti hanno detto giusto. Di materiale sulle S type ne ho altro, come per esempio un bellissimo catalogo del 67, ma porco cane trovare tempo per fare tutto diventa sempre più difficile!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 13 ago 2005 : 19:28:29 Grazie Sergio! |
sergiolamb |
Posted - 13 ago 2005 : 16:42:15 Ciao Massimo,ti ho inviato una email. Così ti renderai conto meglio. |
m455!m0 |
Posted - 13 ago 2005 : 13:01:18 Dimenticavo il codice colore, è il verde mela originale (codice lechler 8039) delle sx150 o del lui o del lambrettino 50. |
m455!m0 |
Posted - 13 ago 2005 : 12:58:33 Scarseggiano Paolo scarseggiano, le info del tuo sito non bastano per nulla!!!! Scherzo! :-) Lo sai, te l'ho detto già una volta e te lo ripeto, se il tuo sito non fosse esistito col c.zz0 che conoscevo tutta quella roba. Luca non sta facendo il cattivo, sa pure che tutta la "literature" presente nel suo sito la conosco a memoria, altrimenti il restauro non sarebbe venuto così.
Ok rifanno tutto dai fanali alle gomme per fissarli, dagli specchietti, alla guida per il cavo del freno davanti ai soffietti per gli ammortizzatori, tutta roba che comunque non compri da tessera. Tutto qua. Difatti l'ho fatta in 3 mesi, non ci ho messo di certo anni a cercare pezzi introvabili. Per il motore non ti preoccupare, ho già un cilindro 225 lavorato AF. Ora basta però con le critiche negative altrimenti prendo una mazza da baseball e di quella moto ne faccio poltiglia! OK? :-) Ironmana lo so che non avevi tono polemico, nessuno credo finora ne abbia avuto. Altre foto ed info della lambretta verde le trovi o nel sito di paolo oppure nel link che ho postato all'inizio di questo post ci sono molte + foto sia della sx150 e della ld53.
Sergio io ero tentato di cambiare solo il carb ed il collettore, ma poi molte persone mi hanno detto che vi è bisogno di tutto il gruppo del dl200, scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella sono + grandi nel dl200 e forse quel carb nella sx non respira bene però se mi assicuri che tutto è ok ci tento. Ma hai tenuto alche il soffietto con la scodellina della sx? |
ironmana |
Posted - 13 ago 2005 : 11:07:40 Non ho assolutamente scritto con tono polemico per quanto riguarda il costo finale del restauro, ma l'invidia(quella sana) è tanta. Approposito,mi sto accingendo ad avviare il restauro di una lambra 150 special con forche e motore 175; mi piace molto la lambra verdolina che hai nella foto del tuo profilo; ebbene vorrei farla con quella falsa riga,potresti mica spedirmi delle foto dettagliate e delle spiegazioni su quali pezzi hai usato e il codice colore in modo da potermi orientare? Grazie anticipatamente
ironmana |
n/a |
Posted - 13 ago 2005 : 00:45:55 dai Paolo, non esser così cattivo ... ha solo 29 anni, e si è già fatto una replica di una SX200 S type!!!! X mè sei stato bravo (l'accostamento cromatico è il mio preferito e che ho sempre sognato) ... anche se forse, manca qualcosina al motore.
E' sempre difficile intraprendere un restauro "fuori dagli schemi", sia nel reperire materiali e sia nei confronti delle "critiche"...
sx 225 |
PC |
Posted - 12 ago 2005 : 22:41:39 Massimo che scarseggino le informazioni sulle S type, proprio non lo accetto! Se volete vedere come erano le S type, sul mio sito trovate di tutto e di più, perfino il catalogo originale!!! E che cacchio!
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/arthurfrancis_ita.htm
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/stype_ita.html
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/AF250_1_ita.html
http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/stype_ita.htm
http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/tv200stype_ita.html
Basta così?
Questa è la mia all'Isola d'Elba quest'anno:
http://www.greenonions-sc.com/foto_grandi/24.jpg
http://www.racinglambrettas.com/jamboree/elba05-20.jpg
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sergiolamb |
Posted - 12 ago 2005 : 21:22:45 E' stato sostituito solo il carburatore e mantenuto tutto il resto. |
m455!m0 |
Posted - 12 ago 2005 : 21:17:42 Il costo del restauro? Uguale a tutti gli altri! Sono stati poi, il contagiri ed il contakm cronometrico, i fanali, l'accensione elettronica ed altre cazzate a fare lievitare sensibilmente il prezzo. Ma non capisco se bisogna valutare un restauro in base a ciò che si è speso?!? Non credo, giusto?
Sergio si il motore è proprio standard ha un pò di grinta in più credo (ancora è troppo presto per dirlo, solo 100 km percorsi) per il pistone e la marmitta, ma può fare di meglio con un'altro carb. A proposito il tuo 22 lo hai montato sostituendo anche tutto il gruppo (scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella etc...) del dl200?
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Roby |
Posted - 12 ago 2005 : 19:42:38 Complimenti Massimo veramente BELLA |
PaoloDF |
Posted - 12 ago 2005 : 19:15:50 Bellissima...fa già parte dei miei sogni...una vera chicca. io personalmente preferirei una così che a quella originale...o meglio, riformulo, magari avere una originale ed una così. complimenti ancora per il capolavoro! |
sergiolamb |
Posted - 12 ago 2005 : 18:59:46 Ciao Massimo,grazie della risposta pensavo che ti eri espresso anche sul motore, ma la 200 và talmente che non ha bisogno se non di qualche accorgimento,io ho sotto il 22 e mi ci trovo bene. Ancora complimenti e tra i più bei lavori da me visti. Apresto Sergio |