V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrob |
Posted - 11 ott 2021 : 09:10:11 Ciao a tutti, ho iniziato il restauro della mia 150 LI 3 serie del 62.
La prima considerazione dopo averla osservata attentamente è che se voglio farla targa oro dovrò sicuramente riverniciarla completamente il che le toglierebbe molta personalità come alcuni di voi mi hanno fatto notare. Al momento sono indirizzato verso un conservativo toccando il meno possibile. Dopo averla abbondantemente lubrificata nel cilindo ho provato a farla partire. La buona notizia è che gira bene, la frizione stacca e la candela scintilla. Purtroppo al momento non è partita perchè non arriva benzina. Ho scoperto (e non ci voleva molto direte voi....) che il rubinetto è completamente tappato dalla morchia. Per smontarlo dovrò togliere il serbatoio altrimenti non passa... e ci ho messo un po' a capire che prima andava smontato il filtro aria.
Prossimo we si continua Vi giro qualche foto, spero faccia piacere. Ciao Pietro
dietro_dx.jpg
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 23 feb 2022 : 19:12:18 Per la batteria esiste la possibilità di acquistare un contenitore vuoto esattamemte uguale alla batteria da mettere nel suo supporto. Dentro questo io ho messo una batteria piccola a 6 volt che svolge ottimamente il suo compito. Per il contenitore (24 euro) digita su e.bay in accessori moto "contenitore batteria 3S3 BA3S3 moto d'epoca". Per la batteria io ho utilizzato una al piombo 6v 4Ah facilmente fissabile all'interno del contenitore e dal costo di pochi euro.
hosol |
Iso |
Posted - 08 feb 2022 : 22:24:54 https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57121 Ho visto qui che è del '62 pertanto il clacson è proprio a CC come dice Ugo.. Inoltre per lo stop è bene che ci sia, perché senza fa meno luce. Consiglio di prendere una batteria al gel piccola da pochi euro, quelle specifiche durano comunque una stagione o forse due e sono soldi sprecati, come ti sta dicendo Raffa.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 08 feb 2022 : 21:24:27 La batteria e' un discorso a parte. Se usi la moto saltuariaminte non ti conviene montarla, ti serve per luci posizione e stop.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 feb 2022 : 13:34:42 Si Pietro se hai l'impianto con batteria alimenta il claxon le luci di posizione e lo stop ciao
belligerante ugo |
pietrob |
Posted - 08 feb 2022 : 09:59:08 Ciao Iso secondo me è perchè manca la batteria. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni e poi provo.
Grazie Pietro |
Iso |
Posted - 07 feb 2022 : 22:08:28 Citazione: Messaggio inserito da pietrob
Ciao a tutti ......
Unica cosa non va il clacson, adesso cerco di capire come smontarlo.
Un grazie a tutti Pietro
Prova prima a verificare che un qualche filo non si sia staccato (sul devioluci, morsettiera e dietro il clacson) e poi prova con la sostituzione con un altro.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 07 feb 2022 : 19:42:27 Comunque se a qualcuno puo' interessare casa lambretta vende un nuovo carburatore con kit nuovo. Mi pare che abbia il cavo guaina leggermente piu' lungo e lo spillo in plastica.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 07 feb 2022 : 13:20:02 Bravo complimenti mai mollare ciaoCitazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Pietro se arriva corrente di sicuro devi ripulire tutto il carburatore di nuovo e controllare controluce i cicleri perchè molte volte sembrano puliti ma invece non lo sono e controlla anche il galleggiante ciao
belligerante ugo
belligerante ugo |
pietrob |
Posted - 07 feb 2022 : 11:07:40 Ciao a tutti e scusate il silenzio ma ho dovuto gestire altre priorità....
ieri sono finalmente riuscito a dedicarmi alla Lambretta ed ho ripulito con maggiore attenzione i getti (buchini malefici !), morale... partita al primo colpo dopo 40 anni !!!!
Ci ho fatto anche un giretto e funziona bene !
Unica cosa non va il clacson, adesso cerco di capire come smontarlo.
Un grazie a tutti Pietro |
te_mattia |
Posted - 17 gen 2022 : 04:46:13 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Lui ha detto che il tubo benzina è pieno!è molto facile che sia il carburatore..
È vero, ma ho scritto di verificarlo per le stesse ragioni già citate da altri. Magari si riempie, sì, però visto che c’è tanto vale verificare se la discesa sia regolare e della giusta quantità. |
wanvaiden |
Posted - 17 gen 2022 : 00:03:00 Lui ha detto che il tubo benzina è pieno!è molto facile che sia il carburatore.. |
Raffa1975 |
Posted - 16 gen 2022 : 18:57:15 Quoto Ignazio...e come gia' detto in altri post se e' ruggine all' interno devi fare il trattamento con tankerite.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 16 gen 2022 : 10:03:56 Oltre a quello che è già stato detto controlla anche il serbatoio che non ci sia della sporcizia o ruggine che ostruisca la fuoriuscita della miscela in modo regolare dal rubinetto.
ciao. |
perussu |
Posted - 15 gen 2022 : 22:05:43 .....se dici che è andata in moto con lo spray, vuol dire che corrente,fase e scarico sono a posto. Se non arriva benzina potrebbe essere il galleggiante bloccato chiuso o lo spillo incastrato. Verifica bene tutto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
te_mattia |
Posted - 15 gen 2022 : 20:30:18 Ciao Pietro, Prova a verificare che dal rubinetto arrivi correttamente miscela al carburatore. Dunque, stacca il tubicino e apri il rubinetto. Se arriva correttamente cerca di ripercorrere il percorso che la miscela fa fino a capire come mai non vada in moto: controlla la retina filtrante che sta sotto la sede del becco del tubicino; i cicleri e il galleggiante. Però dicci un po’ di più dei lavori eseguiti, dei getti montati e dell’impianto elettrico. Ovviamente dovresti verificare che la candela (quella giusta, per calore e passo) faccia scintilla. Sai come fare? |
Belligerante ugo |
Posted - 15 gen 2022 : 20:28:49 Pietro se arriva corrente di sicuro devi ripulire tutto il carburatore di nuovo e controllare controluce i cicleri perchè molte volte sembrano puliti ma invece non lo sono e controlla anche il galleggiante ciao
belligerante ugo |
pietrob |
Posted - 15 gen 2022 : 19:47:20 Ciao a tutti, continua il restauro della mia LI 150 3 serie. Sono arrivato a provare ad accenderla.
Prima di farlo ho accuratamente pulito i 3 getti e revisionato il carburatore Sh1/18 con il kit apposito.
Il problema è che non parte e non da nessun segno di vita. Inoltre nonostante l'abbia spinta per un po' non c'e' nessuna puzza di benzina.
Ho quindi provato a dare qualche spruzzata dello spray per far partire i motori e bruuum è partita per qualche secondo con mia moglie che spruzzava nel carburatore. Ovviamente cosi è senza lubrificazione quindi mi sono fermato subito :-)
A qualcuno è capitato qualche cosa di simile ? Cosa posso aver sbagliato nel rimontare il carburatore ?
Il tubicino della benza è pieno.
Grazie a tutti per le dritte Ciao Pietro |
Raffa1975 |
Posted - 11 ott 2021 : 18:45:35 Vedo che sei di Cornaredo, praticamente a un passo da Ignazio Campus di Bareggio. Prova a contattarlo, lui e' carrozziere e pratico di lambrette.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 11 ott 2021 : 13:37:42 Complimenti per la Lambretta, ha degli accessori fantastici, mi raccomando non separatene.
Ciao. |
pietrob |
Posted - 11 ott 2021 : 11:47:21 Ciao Ugo grazie del consiglio. Ho provato ad inclinarlo in tutte le direzioni ma mi toccava il carter e non volevo forzare.
Cmq a questo punto smonto il serbatoio e valuto la tankerite
Ciao Pietro |