V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dero150li |
Posted - 26 lug 2021 : 09:37:11 Buongiorno ieri la lambretta 150 li seconda serie mi ha fatto uno strano scherzo, la sentivo diversa rimaneva un pelo alta di giri, x accenderla ho dovuto spedalare come un matto, ho tolto la candela e ed era bianca, Non ho fatto lavori di recente e la candela la controllo ogni settimana sempre tendente al marroncino scuro. cosa puo' essere? NO SMS MODE ieri ho smontato carburatore e ripulito xchè ho trovato un po' di sporco in giro come se il carburatore perdesse. Grazie mille a tutti. Nel soffietto filtro ho trovato un po' di olio. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dero150li |
Posted - 29 lug 2021 : 09:00:18 Esatto la guarnizione era secchissima. oggi finalmente c'è il sole provero a fare un giretto, di sicuro qlc è cambiato xchè la moto ora parte al primo colpo |
Belligerante ugo |
Posted - 29 lug 2021 : 07:33:31 Caro Luigi di sicuro era quello il problema come detto da lui ha trovato la guarnizione secca questo significa che prendeva aria e la guarnizione si asciugava altrimenti doveva essere umida ciao
belligerante ugo |
Gigi63 |
Posted - 28 lug 2021 : 19:41:22 Citazione: Messaggio inserito da dero150li
Buongiorno ho trovato la guarnizione secca dove si attacca la cannetta della benzina al carburatore, e perdeva un po di benzina, sotto la vaschetta carburatore era tutto unto di olio, puo' darsi che sia dovuto a quello? perche ho controllato tutte le viti della testa collettore aspirazione. ho tirato fuori olio del carter ed è ancora preciso, anche xche la moto non fa fumo. tutti paraoli/cuscinetti sono stati sostituiti l'anno scorso.
Può essere se la perdita é copiosa, altrimenti mi pare strano. Speriamo abbia risolto
Alias utente "Iso" |
dero150li |
Posted - 28 lug 2021 : 13:35:58 speriamo grazie a tutti |
Belligerante ugo |
Posted - 28 lug 2021 : 13:30:41 Se perdeva benzina di sicuro è quello perchè come ti avevo detto sopra c'era troppo aria e poco benzina nella caburazione ciao
belligerante ugo |
dero150li |
Posted - 28 lug 2021 : 08:42:27 Buongiorno ho trovato la guarnizione secca dove si attacca la cannetta della benzina al carburatore, e perdeva un po di benzina, sotto la vaschetta carburatore era tutto unto di olio, puo' darsi che sia dovuto a quello? perche ho controllato tutte le viti della testa collettore aspirazione. ho tirato fuori olio del carter ed è ancora preciso, anche xche la moto non fa fumo. tutti paraoli/cuscinetti sono stati sostituiti l'anno scorso. |
Belligerante ugo |
Posted - 27 lug 2021 : 13:22:27 Controlla anche quello che ti ho detto regolazione aria benzina e metti una candela NGK b7es oppure 6 ciao
belligerante ugo |
dero150li |
Posted - 27 lug 2021 : 10:25:29 ok oggi provero a controllare se tutto e tirato nel modo giusto. |
Thecek |
Posted - 26 lug 2021 : 18:14:04 Se ha iniziato a fare così dal niente, potrebbe essere che sta tirando aria da qualche parte. Paraolio lato volano, testa, base cilindro, collettore aspirazione. Io proverei a controllare i serraggi. |
dero150li |
Posted - 26 lug 2021 : 16:49:10 Ciao ugo la mia lambretta monta un 175 con carburatore d a20 e marmitta ancillotti, come candela ho messo una NGK br8es carburatore configurato come arrivato con getto max del 105 solo quello mi ricordo
|
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2021 : 14:01:55 Di sicuro si è spostata la carburazione cioè troppo aria e poco benzina e poi il colore della candela deve essere nocciola NO marroncino scuro,poi che candela monti dovresti montare una NGK valore 6/7, valore di una volta 225/240 scala Bosch ciao
belligerante ugo |