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 Problema in avviamento Lambretta 125 c

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Axel__88 Posted - 24 lug 2021 : 19:10:46
Ciao a tutti, sto restaurando una Lambretta 125C. Ho revisionato carburatore, fatto pulizia e trattamento tankerite serbatoio, candela nuova, olio cambio nuovo, ho ingrassato il selettore e il kickstarter.

Oggi metto la miscela e provo ad accenderla, alla seconda pedalata si accende, borbotta un po' ma rimane accesa. Dopo un paio di minuti si spegne. La riaccendo senza troppa fatica e alzo leggermente il minimo.
A questo punto scopro che la frizione è incollata ( ma ne avevo già il sospetto) e la spengo con il pulsantino.

Passano 5 minuti e provo a riaccenderla, ma a questo punto non parte più anzi sembra che il pedale sia più duro e dia anche dei contraccolpi come se ci fosse troppa compressione. Dall'attacco del filtro dell'aria sul carburatore sputa leggermente benzina, penso di averla ingolfata allora smonto la candela e da qualche pedalata, riprovo ma niente.

Cosa ho sbagliato o cosa c'è che non va che non riesco a capire?

Grazie a tutti!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 25 lug 2021 : 20:25:57
Letto quello che hai fatto e cambiato.
Non ti e' staro detto di controllare la bobina e il condensatore, anche se ti arriva apparentemente corrente controllali.

CiaoRaffa1975.
martin.p Posted - 25 lug 2021 : 16:29:11
Le uniche cose che mi vengono ancora in mente sono: il rubinetto della benzina e il tubetto sono mica intasati? l'anticipo di accensione è giusto? il forellino del tappo miscela sul serbatoio è libero? Dei paraolio ci sai dire se sono stati cambiati? Se si, sicuro che siano montati correttamente? Poi vediamo se qualcuno di più esperto aggiunge qualche suggerimento.

Martin.p #Lambretta C 1951
Axel__88 Posted - 25 lug 2021 : 15:32:10
La corrente arriva bene e fa una bella scintilla, la distanza dell'elettrodo è corretta. Ri-pulito il carburatore, ho smontato la marmitta e provando non è intasata, l'aria passa senza problemi. Ho provato ad accenderla, ma da la stessa sensazione, duro e a tratti sembra che dia qualche colpo di ritorno.
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2021 : 08:10:21
Ma la corrente arriva? se si allora prova a ripulire il carburatore,la marmitta specialmente quando consuma olio si formano dentro dei depositi carboniosi che intasano le tubazioni ma prima prova quello che ti ho detto poi per la marmitta ne riparliamo ciao

belligerante ugo
Axel__88 Posted - 24 lug 2021 : 23:20:15
Ciao, ho scritto della frizione per completezza anche perchè quando era accesa sono riuscito a mettere la prima senza problemi. In che senso ripulito la marmitta? si può intasare?
martin.p Posted - 24 lug 2021 : 19:55:43
Ciao, se la metti in folle anche se la frizione è incollata magari si fa un po'più fatica ma in moto deve andare se non c'è qualche altro problema. Se smonti il filtro e provi a metterla in moto da ingolfata è normale che un po'di miscela la sputi fuori, pulisci e asciuga bene la candela e verifica che gli elettrodi siamo a 0.4mm . Che altri interventi hai fatto oltre a quelli descritti? Ad esempio hai ripulito per bene la marmitta dentro? Se provi la candela smontata dalla testa la scintilla è sempre bella forte? I paraolio sono stati cambiati? Dacci maggiori dettagli e raccontaci un po'di storia del mezzo un po'alla volta alla soluzione ci arriviamo.....

Martin.p #Lambretta C 1951

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