Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 50j del '68

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gianfranco53 Posted - 19 lug 2021 : 18:41:22
Ciao a tutti ho da poco sostituito i cuscinetti di banco ad una lambretta 50j del 68 attenendomi scrupolosamente agli schemi ed ai video in rete, ma riassemblato il tutto il motore non parte, la mia impressione è che ci sia poca compressione probabilmente dovuta alla guarnizione della testata perchè ai bordi ha delle sporgenze. Avendo però avuto a che fare con i paraoli di banco della vespa che se usurati non la fanno partire, secondo voi potrei aver sbagliato qualcosa nel rimontare il tutto??

gianfranco53
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianfranco53 Posted - 30 lug 2021 : 21:22:31
Ciao a tutti. infatti era la malefica quarnizione che probabilmente con una chiave dinamometrica avrebbe funzionato, ma non avendola non mi sono fidato, la forza troppo bruta avrebbe rischiato di rompere i prigionieri, o forse la guarnizione non aveva la morbidezza dovuta chissa.... ora va!

gianfranco53
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2021 : 14:34:55
Carissimo Ignazio era di sicuro la guarnizione della testata che non poggiando perfettamente passava aria ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 25 lug 2021 : 21:40:00
Citazione:
Messaggio inserito da Gianfranco53

Ciao a tutti .... E' partita!!!!! ho rimesso la guarnizione vecchia ho ristretto la testata e da li il rombo!!!!! E' fatta ragazzi!!! Grazie NO SMS MODE a tutti

gianfranco53

Bene bene
poi hai scoperto qual'era il problema?

ciao.
Gianfranco53 Posted - 25 lug 2021 : 21:12:24
Ciao a tutti .... E' partita!!!!! ho rimesso la guarnizione vecchia ho ristretto la testata e da li il rombo!!!!! E' fatta ragazzi!!! Grazie NO SMS MODE a tutti

gianfranco53
Ignazio Campus Posted - 23 lug 2021 : 21:53:38
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao,gli spessori che si vedono in foto sono i pezzi della vecchia guarnizione devi eliminarli e mettere quella nuova,vedrai che partirà.

ciao.

Chiedo scusa per l inesatezza riportata è la testata che ha questa caratteristica.

ciao.
Ignazio Campus Posted - 23 lug 2021 : 18:54:46
Ciao,gli spessori che si vedono in foto sono i pezzi della vecchia guarnizione devi eliminarli e mettere quella nuova,vedrai che partirà.

ciao.
Gianfranco53 Posted - 22 lug 2021 : 21:30:37

guarnizione.jpg

gianfranco53
Gianfranco53 Posted - 22 lug 2021 : 21:26:48
allego le foto ... Grazie per le solerti risposte

Testata.jpg

gianfranco53
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2021 : 13:37:49
Scusa Gianfranco puoi mettere una foto della testata, guarnizione e di quessti spessori che parli,è logico che se la testata no poggia bene la compressione diminuisce e prendendo aria la Lambretta non parte ciao

belligerante ugo
Gianfranco53 Posted - 21 lug 2021 : 20:58:43
Si scusatemi ho omesso un po di informazioni.
la lambretta è stata spenta normalmente, ma poi non è più ripartita, praticamente il volano era bloccato.(motore grippato) Ho smontato il tutto ed il cuscinetto lato volano era in una situazione penosa. Ho quindi sostituito i paraoli e i cuscinetti. Rimontato il tutto seguendo schemi e filmati su youtube.... ma non ne vuol sapere di partire. La corrente c'è il piatto delle puntine è stato rimontato correttamente perchè segnato in fase di smontaggio. La mia sensazione è che non abbia compressione perchè sulla della testata in prossimita dei buchi dei prigionieri ci sono degli spessori. Non so cosa altro pensare

gianfranco53
Belligerante ugo Posted - 20 lug 2021 : 13:51:43
Quoto Luigi,ma non hai detto se la corrente arriva,ma hai sostituito i paraoli oppure no dacci conferma ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 19 lug 2021 : 23:56:11
Ciao
Prima degli interventi partiva?

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000