V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rudyboy |
Posted - 11 apr 2021 : 11:43:02 Salve, gradualmente la mia LI ha iniziato a non frenare bene e smontando la ruota ho visto che la probabile causa era il paraolio sull'albero posteriore. Con un uncino l'ho estratto e sostituito con uno nuovo ma dopo pochissimo ha iniziato a non frenare e perdere di nuovo. Il problema è che è molto difficile mettere il paraolio nuovo dall'esterno perchè non si è sicuri che il labbro sia veramente sistemato bene.Cosa mi consigliate?
Paraolio.jpg
 |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 30 apr 2021 : 11:51:35 Guarda che sull'albero c'è anche un oring, va cambiato anche quello perchè è causa di trafilaggio olio che finisce nel tamburo.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Marino48 |
Posted - 30 apr 2021 : 10:18:30 Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
Male, molto male! Ho cambiato paraolio due volte e due volte il problema si è ripresentato. L'olio continua a trafilare da qualche parte fino al tamburo. Questa volta però ho notato un problema serio: la dentatura del tamburo è quasi tutta mangiata. Non riesco a capire come possa essere successo ma potrebbe essere questo il problema?
1-04-30_07h50_26.jpg
mozzo da buttare . Controlla anche l'albero che secondo me è in sofferenza si vede dalla prima foto ;cambialo . Corri il rischio di rovinare il mozzo che comprerai. ciao
Marino48 |
te_mattia |
Posted - 30 apr 2021 : 09:36:35 Il cuscinetto è buono? Forse il problema potrebbe essere lui, o la sua sede nel carter. Altro elemento da valutare, e lo farei pref prima cosa, è l’anello elastico dell’albero. Credo che l’usura del Mozzo non sia la causa, forse un effetto secondario. Ammesso che il cono sia quello appropriato al tamburo, in buone condizioni e ben montato. |
rudyboy |
Posted - 30 apr 2021 : 08:54:43 Male, molto male! Ho cambiato paraolio due volte e due volte il problema si è ripresentato. L'olio continua a trafilare da qualche parte fino al tamburo. Questa volta però ho notato un problema serio: la dentatura del tamburo è quasi tutta mangiata. Non riesco a capire come possa essere successo ma potrebbe essere questo il problema?
1-04-30_07h50_26.jpg
 |
rudyboy |
Posted - 11 apr 2021 : 22:27:57 Molto bene, proverò Grazie a tutti |
jackpaxton |
Posted - 11 apr 2021 : 16:10:33 Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
Grazie dell'ottimo consiglio! Quando intendi "PROSEGUI" intendi facendo altri giri con la lamina e spingendo il paraolio?
No, basta un solo giro! Prosegui nel senso di passo successivo.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2021 : 15:52:42 Basta un giro intorno al paraolio e lo vai spingendo e vedi che va bene ciao
belligerante ugo |
rudyboy |
Posted - 11 apr 2021 : 14:28:51 Grazie dell'ottimo consiglio! Quando intendi "PROSEGUI" intendi facendo altri giri con la lamina e spingendo il paraolio? |
jackpaxton |
Posted - 11 apr 2021 : 13:50:54 Una volta imboccato il nuovo paraolio, infila una lamina sottile (l'ideale è quella da 0,10mm di uno spessimetro) fra anello interno del cuscinetto e labbro del paraolio e percorri un giro intero tenendo l'albero fermo. In questo modo aiuti il labbro a salire correttamente sull'anello del cuscinetto senza che si impunti e si rivolti. Dopodiché prosegui premendo il paraolio fino alla posizione finale.
PS: accertati che il trafilamento non sia tra cuscinetto e carter!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Ignazio Campus |
Posted - 11 apr 2021 : 12:04:49 Cosa intendi molto difficile inserire paraolio dall'esterno?
ciao. |