Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J50 Vuoti di carburazione e funziona solo con aria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gianfranco Tuzi Posted - 19 mar 2021 : 13:16:32
Ciao a tutti, ieri ho fatto un test di messa in moto del motore revisionato della j50, premetto senza filtro dell'aria, ma con uno provvisorio.
Il motore parte subito con la leva starter inserita (credo), mantiene un bel minimo stabile, ma se chiudo lo starter si spegne subito. Il mio dubbio è il pistoncino in ottone dello starter del carburatore, con l'avviamento a freddo deve chiudere il foro del passaggio di aria e stare verso il basso o al contrario?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2021 : 20:17:14
Sono felicissimo che hai risolto bravo ciao

belligerante ugo
Gianfranco Tuzi Posted - 20 mar 2021 : 17:45:09
Ugo ho fatto come hai detto tu (credo avessi ragione), montato getto 62 e soffiatina carburatore, vecchia candela lodge hln (alfa romeo Giulia, bei tempi) e adesso va benissimo. Partita subito a freddo e dopo tolto lo starter, ho regolato la vite della miscela del minimo (con filtro aria provvisorio). Perfetta, manca solo la regolazione della fase.
Grazie e cordiali saluti Gianfranco
Belligerante ugo Posted - 19 mar 2021 : 20:24:11
Gianfranco controlla i cicleri controluce solo cosi sei sicuro di vedere se sono puliti e se vedi qualcosa dentro passacci un filo sottile di rame e metti il getto del max da 62 e prova ciao

belligerante ugo
Gianfranco Tuzi Posted - 19 mar 2021 : 16:18:12
Assolutamente si, lo smontto tutto e pulito con diluente, sostituito tutto con il kit delle guarnizioni dell'orto.
Sto aspettando che mi arrivi l'estrattore del volano per sistemare l'anticipo. Puntine, condensatore, candela nuovi.
Sistemo l'anticipo e poi riprovo, grazie Ugo.
metz Posted - 19 mar 2021 : 16:12:06
sicuro che il carburatore sia pulito?
Gianfranco Tuzi Posted - 19 mar 2021 : 14:40:13
Si, il carburatore è revisionato, getto del max 64, getto starter 50, getto min 40, galleggiante 6122.1
L'unico che non corrisponde è il getto del massimo che dovrebbe essere 62 Grazie Ugo
Ciao Gianfranco
Belligerante ugo Posted - 19 mar 2021 : 13:43:20
Scusa prima cosa devi dirmi perchè voglio capire se hai regolato il minimo e che cicleri monti metti tutte le misure ciao

belligerante ugo
Gianfranco Tuzi Posted - 19 mar 2021 : 13:38:06
Quindi quando abbasso il pistoncino per togliere lo starter si ferma perché sono magro di carburazione?
Belligerante ugo Posted - 19 mar 2021 : 13:33:50
Quando c'è lo starter inserito il pistoncino sale non puoi sbagliare è obbligato se è a riposo è verso il basso ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000