V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bruno72 |
Posted - 09 mar 2021 : 22:52:11 Faccio una domanda da assoluto pivello...come si sfilano le manopole ad una LI 1253S? non vengono in nessun modo, credo l’unica soluzione sia tagliarle immagino. ogni suggerimento è ben accetto |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 11 mar 2021 : 20:18:59 Bruno per smontare specialmente le parti arruginite ci vuole pazienza ma tanta pazienza e olio di gomito non avere fretta,un consiglio quando hai dei dubbi impara a mettere foto e chiedere prima di fare danni ciaoCitazione: Messaggio inserito da bruno72
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
E probabile che sia grippato dalla ruggine mettici dello svitol deve staccarsi all. foto.
ciao.
bracc..jpg
Grazie mille, proverò così. Tutta quella ruggine come la togli poi?
belligerante ugo |
te_mattia |
Posted - 11 mar 2021 : 20:15:40 Anche a me è capitato di avere difficoltà a tirarlo fuori. Sono andato giù di wd-40 ho scaldato un pochino e poi ho trovato un appiglio per puntare un pezzo di legno e giù di mazzetta, deciso... piano piano è venuto via. Occhio a dove punti per battere e non aver remore con il degruppante o con il lubrificante. |
Raffa1975 |
Posted - 11 mar 2021 : 19:46:57 Comunque come gia' detto da altri l'aria compressa fa' il suo...poi con i vari lubrificanti vai tranquillo.
CiaoRaffa1975. |
bruno72 |
Posted - 11 mar 2021 : 19:26:46 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
E probabile che sia grippato dalla ruggine mettici dello svitol deve staccarsi all. foto.
ciao.
bracc..jpg
Grazie mille, proverò così. Tutta quella ruggine come la togli poi? |
Ignazio Campus |
Posted - 11 mar 2021 : 19:09:21 E probabile che sia grippato dalla ruggine mettici dello svitol deve staccarsi all. foto.
ciao.
bracc..jpg
|
bruno72 |
Posted - 11 mar 2021 : 19:03:47 Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
E' il blocchetto luci. Devi svitarlo e rimuoverlo staccando i fili interni al manubrio, dopo aver rimosso il coprimanubrio.
----- Marco
Ho tolto tutto, sfilato il manubrio ma quel blocchetto non esce |
MarcoBrescia |
Posted - 11 mar 2021 : 15:48:52 E' il blocchetto luci. Devi svitarlo e rimuoverlo staccando i fili interni al manubrio, dopo aver rimosso il coprimanubrio.
----- Marco |
bruno72 |
Posted - 11 mar 2021 : 15:44:24 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Perchè le devi togliere?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Per smontare tutto il manubrio.
Comunque ho usato la formula “a mali estremi, estremi rimedi” tanto non mi piacevano
ma il blocchetto a destra (tra la manopola ed il blocco centrale del manubrio) deve dividersi? ci sono due viti vicine, le ho tolte ma resta tutto attaccato... |
perussu |
Posted - 11 mar 2021 : 07:43:53 Perchè le devi togliere?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
riz |
Posted - 10 mar 2021 : 20:00:01 Scalda. Infila un cacciavite. Spara svitol. Gira tutt'intorno.
------------------------- Homo Nocturno |
birogiro |
Posted - 10 mar 2021 : 07:39:12 oltre ai rimedi gia' citati io uso una chiave inglese della misura del tubolare ...si infila su di esso e si batte forte con un martello... |
stefanold |
Posted - 10 mar 2021 : 00:13:42 Soffia anche aria ad alta pressione tra metallo e plastica, aiuta a staccare le parti. |
MarcoBrescia |
Posted - 09 mar 2021 : 23:44:07 SE riesci, appena riesci a sollevarle, spruzza sotto le manopole dell'alcol che tenderà a farle scivolare. Lo stesso quando dovrai montarle.
----- Marco |
NaO |
Posted - 09 mar 2021 : 23:16:49 Quoto Luigi, ma se devi conservarle riscalda lentamente e a distanza perché la gomma vecchia tende a deformarsi facilmente o a spaccarsi. Ciao |
Iso |
Posted - 09 mar 2021 : 23:08:23 Se sono da salvare, dopo aver scaldato con phon io infilerei sotto di esse un cacciavite tutto in intorno. Se sono da sostituire si possono ace tagliere e via ..
Ciao. |