V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambrajet |
Posted - 24 feb 2021 : 21:22:55 ciao a tutti quelli che possono darmi una mano a risolvere questo problema sulla mia li 1 serie 150 del 1959, al momento monto un carburatore spaco ma 19 tipo originale e accelerando sento che aspira aria falsa da qualche parte rimane su di giri a volte non sempre,,, e solitamente dopo un accelerata diciamo che è come impazzita , escluderei il carburatore perchè ho provato anche con un altro (sh18) e fa lo stesso quindi presumo aspiri aria falsa ,, potrebbe esser il paraolio lato volano che fa scherzi ? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 19 mar 2021 : 07:38:07 Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Controlla bene tutti i punti di tenuta tipo alla base del cilindro, la chiocciola, il collettore di aspirazione...
Ciao a tutti
....Sì, l'infiltrazione penso che provenga da uno di questi punti. Da quello che capisco leggendo la discussione escluderei il paraolio dell'albero....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
-mimmo- |
Posted - 18 mar 2021 : 23:41:00 Controlla bene tutti i punti di tenuta tipo alla base del cilindro, la chiocciola, il collettore di aspirazione...
Ciao a tutti
|
-mimmo- |
Posted - 18 mar 2021 : 23:39:51 Non lo so... Però 2 paraoli sono meglio di 1..... Secondo me....
Ciao a tutti
|
Lambrajet |
Posted - 18 mar 2021 : 22:33:07 Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Mi sembra di leggere le avventure del nostro caro compianto con la mitica agonia.
Per chi mi conosce sa che agonia è mia da ormai 14 anni...
Remo ci aveva tribolato tanto....
Io ho risolto sostituendo la chiocciola, e quindi l'albero motore, con quelli della seconda serie, quindi due paraoli lato volano. Con questa configurazione e con i paraoli neri ci ho fatto 45.000 km, compresa la Turchia, buona parte dell'est europa e tutta la nostra bella penisola.
ti consiglio di fare questa modifica.
L'altro anno ho cambiato i paraoli ormai andati con quelli in viton
Mi raccomando, metti guarnizioni buone. Io uso quelle verdi...Le bagno sempre con olio prima di installarle....
Ciao a tutti
la chiocciola della li prima serie con un solo paraolio dava problemi di infiltrazioni aria ?
|
NaO |
Posted - 18 mar 2021 : 21:08:46 Riguardo alle guarnizioni consiglio di installare quelle a doppio labbro... Ciao..
one-doppiolabbro.jpg
 |
-mimmo- |
Posted - 18 mar 2021 : 20:28:09 Mi sembra di leggere le avventure del nostro caro compianto con la mitica agonia.
Per chi mi conosce sa che agonia è mia da ormai 14 anni...
Remo ci aveva tribolato tanto....
Io ho risolto sostituendo la chiocciola, e quindi l'albero motore, con quelli della seconda serie, quindi due paraoli lato volano. Con questa configurazione e con i paraoli neri ci ho fatto 45.000 km, compresa la Turchia, buona parte dell'est europa e tutta la nostra bella penisola.
ti consiglio di fare questa modifica.
L'altro anno ho cambiato i paraoli ormai andati con quelli in viton
Mi raccomando, metti guarnizioni buone. Io uso quelle verdi...Le bagno sempre con olio prima di installarle....
Ciao a tutti
|
Raffa1975 |
Posted - 18 mar 2021 : 20:26:25 Potrbbe essere che il filtro all'interno non scarica bene. Controlla che se non hai fatto un trattamento interno anche se pulito bene la vecchia ruggine tende sempre a depositare e la questione bolle puo' essere questo.
CiaoRaffa1975. |
Lambrajet |
Posted - 18 mar 2021 : 19:55:19 Si pulito però il fatto di.formarsi bolle d'aria è normale? Mi sa tanto che il problema sia li a cosa è dovuto? Il rubinetto se provo a staccare il tubo fa uscire benzina bene ma.non.capisco il.motivo di formarsi aria |
Raffa1975 |
Posted - 18 mar 2021 : 15:52:04 Il serbatoio e' pulito ? Hai fatto il tattamento ?
CiaoRaffa1975. |
Lambrajet |
Posted - 18 mar 2021 : 09:42:57 Gia. Controllato è libero,, il rubinetto ok esce benzina però vedo formarsi bolle d'aria nella tubazione |
Marino48 |
Posted - 18 mar 2021 : 09:35:35 allora controlla il tappo del serbatoio che lo sfiato non sia otturato.
Marino48 |
Lambrajet |
Posted - 17 mar 2021 : 23:16:24 ho provato a cambiare il tubo benzina nero telato con uno trasparente e vedo il formarsi delle bolle di aria , potrebbe esser questa la causa dello smagrimento a volte? purtroppo la disposizione del carburatore ma 19 comporta un passaggio del tubo benzina un po a forma di sifone e l'attacco su carburatore si trova poco più basso rispetto al rubinetto,, rispetto ai carburatori sh di terza serie |
Lambrajet |
Posted - 17 mar 2021 : 11:22:38 Si tutto nuovo |
perussu |
Posted - 17 mar 2021 : 10:27:41 Probabilmente con un pò di dilatazione termica si stabilizza tutto. Ma la guarnizione tra chiocciola e carter è nuova?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Lambrajet |
Posted - 17 mar 2021 : 10:14:00 Se fosse il paraolio chiedo, non.dovrebbe far scherzi sempre a maggior ragione a motore caldo e dopo una tirata? A me da problemi solo nei primi istanti d funzionamento a freddo dopo un minuto funziona bene,, |
Lambrajet |
Posted - 17 mar 2021 : 10:05:01 Albero on ordine senza segni e solchi ne usurato |
metz |
Posted - 17 mar 2021 : 09:41:57 Citazione: Messaggio inserito da Lambrajet
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere
Non credo sia il paraolio in viton o meno in una settimana, piuttosto la sede dell'albero su cui lavora il paraoloi è ok? capita a volte che siano consumate o con segni e rovinano il paraolio |
Belligerante ugo |
Posted - 17 mar 2021 : 08:54:58 Allora se hai messo il paraolio non in viton io credo che sia proprio quello il motivo è che i paraoli della tua Lambretta vengono lubrificati con l'olio della banzina (a nebbia d'olio)e non essendo in viton non e adatto alle attuali benzine e si è rovinato ciao Citazione: Messaggio inserito da Lambrajet
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere
belligerante ugo |
Raffa1975 |
Posted - 16 mar 2021 : 21:25:33 Problemi e problemi non mele danno le piu' nonnette 125b-125d-150d, ma la150 Li del 59 e' arrabbiata a caldo. Non vuole ripartire quando faccio 25-30 km. Devo togliere il cofano sinistro e smollare il filtro aria e subito va' in moto, ho gia' cambiato e configurato 3 carburatori e come ho scritto sopra rimagnetizzato il volano, messo il condensatore all'esterno e bobina del ciao ma niente.
CiaoRaffa1975. |
Lambrajet |
Posted - 16 mar 2021 : 21:11:40 si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere |