V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Franco Colombo |
Posted - 25 gen 2021 : 18:54:40 Ci eravamo lasciati con la lambretta che partiva solo per spinta ,fatte tutte le cure del caso sembrava tutto ok. È partita al primo colpo mi sono fatto un bel giretto, tutto soddisfatto ma mi sono illuso perché il giorno dopo non è più ripartita.Per farla breve ripulisco il carburatore la candela e la lambretta riparte, ma non è finita, monto il filtro aria nuovo e non c'è verso di farla ripartire. #128554;#128554;#128554;non c'è la faccio più
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Franco Colombo |
Posted - 13 feb 2021 : 10:07:05 Al momento sto usando delle DENSO 20,E SINCERAMENTE NON HO AVUTO GRANDI SODDISFAZIONI, STO ASPETTANDO CHE MI ARRIVINO LE NGK B6-B7ES POI LE REGOLO 040 APPENA IL TEMPO PERMETTE PROVO. BUONA GIORNATA FRANCO |
hobby solo |
Posted - 12 feb 2021 : 22:39:24 Citazione: Messaggio inserito da Franco Colombo
Pensavo di non regorarla meno di 0,40 anche perché la scintilla diventa troppo piccola, o mi sbaglio??? Per provarla aspetto giorni migliori, troppo freddo è meglio non rischiare. Ciao buona serata
Altri sapranno spiegarti il perchè (volano non perfettamente magnetizzato?, dispersioni elettriche?, bobina meno efficiente? altro?). Ma io su un paio di lambrette,con problemi di avviamento ho risolto così. In particolare su una ho risolto così il problema dello spegnimento del motore all'accensione delle luci.
hosol |
Raffa1975 |
Posted - 12 feb 2021 : 20:25:45 Comunque oltre al volano: la carburazione si effettua sia con il caldo che con il freddo.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 12 feb 2021 : 20:23:50 Le puntine vanno regolate da 0,35 a 0,45 ciao
belligerante ugo |
Franco Colombo |
Posted - 12 feb 2021 : 19:12:03 Pensavo di non regorarla meno di 0,40 anche perché la scintilla diventa troppo piccola, o mi sbaglio??? Per provarla aspetto giorni migliori, troppo freddo è meglio non rischiare. Ciao buona serata |
hobby solo |
Posted - 09 feb 2021 : 19:03:12 Ma hai avvicinato gli elettrodi come ti è stato consigliato? Prova con 0,35 millimetri. Regola anche le puntine per la stessa distanza...e facci sapere..
hosol |
Franco Colombo |
Posted - 01 feb 2021 : 22:07:12 Dimenticavo di dire che inizialmente non scendeva la benzina pensavo si fosse sporcato il rubinetto staccato il tubicino riaperto il rubinetto e riaperto è ritornato tutto ok, penso causato da una bolla d'aria. Domani provo la registrazione del minimo. Grazie ciao Franco |
Belligerante ugo |
Posted - 01 feb 2021 : 20:21:12 Evidentemente si era ingolfata,per il minimo avvita tutta la vite della valvola per avere un minimo veloce poi avviti la vite dell'aria tutta e la risviti di un giro un giro e mezzo metti in moto e regoli il minimo tramite le due viti Valvola e aria trovando un minimo ottimale ciao
belligerante ugo |
Franco Colombo |
Posted - 01 feb 2021 : 19:15:55 Carburatore pulito, sostituito galleggiante e spillo sembra non perdere più, ma la messa in moto mi ha fatto morire. Non sono sicuro sulla registrazione del minimo 1+1,5???.dopo vari tentativi mi sono accorto che la candela non faceva più la scintilla, pulita tutto ok ritorna la scintilla, ma se insisto sì ribagna e rismonto,così per diverse volte. Alla fine è ripartita, che faticaccia. Grazie per la vostra pazienza Ciao Franco |
metz |
Posted - 27 gen 2021 : 08:31:04 Citazione: Messaggio inserito da Franco Colombo
È vero che con l'elettronica risolvo molti problemi mi piacerebbe mantenendo l'originalità, proviamoci ancora un po. Comunque la miglior candela è là vecchia di 50 anni fa. Ciao buona serata
Ho visto gente perdere la voglia, regalare centinaia di euro ai meccanici, venderle o abbandonarle nel garage per problemi elettrici con l'idea che originale è meglio... Il fatto che tu dica che la miglior candela è una vecchia di 50 anni significa che il tuo impianto è ormai alla frutta e con il tempo peggoirerà solo. Buon lavoro |
stefanold |
Posted - 26 gen 2021 : 15:54:48 Pure la sede dove combacia lo spillo. |
MarcoBrescia |
Posted - 26 gen 2021 : 14:33:10 Quoto Ugo per lo spillo e aggiungo di controllare anche il galleggiante.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Lo spillo conico meglio con la punta rossa è per le attuali benzine,la candela puoi regolarti con queste NGK B7ES,Champion N4C,Bosch W225 T2,Denso W22ES ciao
belligerante ugo
----- Marco |
Belligerante ugo |
Posted - 26 gen 2021 : 13:14:01 Lo spillo conico meglio con la punta rossa è per le attuali benzine,la candela puoi regolarti con queste NGK B7ES,Champion N4C,Bosch W225 T2,Denso W22ES ciao
belligerante ugo |
Franco Colombo |
Posted - 26 gen 2021 : 10:18:27 Grazie Ugo ,visto che devo rimontare lo prendo nuovo, meglio punta rossa oppure nera. Sulle candele vi sono delle impedenze diverse,la vecchia circa 100 ohm ,le nuove c.600 ,cos'è meglio???che candela mi consigli. Grazie ciao Franco
|
Belligerante ugo |
Posted - 26 gen 2021 : 09:09:48 Allora controlla anche lo spillo conico perchè non chiude bene se hai trovato benzina per terra ciao Citazione: Messaggio inserito da Franco Colombo
Dimenticavo di dire che il carburatore lo pulito e rimontato lo strano che questa volta dimenticavo di chiudere il rubinetto al mattino mi sono trovato un laghetto, prima non succedeva.
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 25 gen 2021 : 22:42:10 Certo ,è un'accoppiata super! |
boliderosso |
Posted - 25 gen 2021 : 21:13:46 Buonasera, che bobina monti? Con la bobina tipo Ciao e con u condensatore da Fiat 500 montato esternamente risolvi gran parte dei problemi elettrici. Salute a tutti. |
Franco Colombo |
Posted - 25 gen 2021 : 21:07:37 Dimenticavo di dire che il carburatore lo pulito e rimontato lo strano che questa volta dimenticavo di chiudere il rubinetto al mattino mi sono trovato un laghetto, prima non succedeva. |
Belligerante ugo |
Posted - 25 gen 2021 : 20:47:00 Allora fai come detto da Mattia avvicina l'elettrodo della candela e pulisci i cicleri tutti con un filo di rame e controllali controluce se sono puliti ciao
belligerante ugo |
Franco Colombo |
Posted - 25 gen 2021 : 20:33:08 È vero che con l'elettronica risolvo molti problemi mi piacerebbe mantenendo l'originalità, proviamoci ancora un po. Comunque la miglior candela è là vecchia di 50 anni fa. Ciao buona serata |