V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rocco |
Posted - 01 dic 2020 : 13:37:50 bn giorno a voi
vorrei sostituire la lancetta dei tachigrafo, lambretta 1a serie
avete suggerimenti?
Rocco |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 08 mar 2021 : 20:47:57 magari prima metti a mollo la parte del filetto in un piccolo contenitore con dello svitol. avendo cura di tenerlo girato con la faccia del contakm in alto. e poi calamita come ti hanno già suggerito
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 08 mar 2021 : 20:31:16 Con la pinzetta la vedo dura con la calamita è più probabile che ci riesci più probabile con un cacciavite calamitato ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 08 mar 2021 : 19:26:30 Prova a dargli una bella pulita dove si inserisce il cavo cosi da eliminare il grasso,poi con una pinzetta tipo da orologiaio provi ad estrarla oppure con una calamita potente magari anche con l aria compressa sono tentativi.
ciao. |
Rocco |
Posted - 08 mar 2021 : 18:29:05 bn giorno riprendo questa discussione in quanto l'oggetto è lo stesso:
si è spezzato dentro il contakm il cavetto: qualche suggerimento per toglierlo? non vorrei perdere il contakm, è il suo originale
contakm.jpg
Rocco |
pedro-1962 |
Posted - 12 dic 2020 : 18:18:17 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Prova a modificare,verniciare una lancetta tolta ad una sveglia elettronica costo 4 / 6 euro.
Io ho fatto qualcosa del genere nella mia Suzuki Dr 600. Ho preso la lancetta da un vecchio orologio da cucina, l'ho sagomata ed incollata sul moncone della vecchia e via!!!!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
stefanold |
Posted - 01 dic 2020 : 20:57:39 Prova a modificare,verniciare una lancetta tolta ad una sveglia elettronica costo 4 / 6 euro. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 dic 2020 : 20:34:59 Quoto sostituirla difficilissimo l'unica soluzione come ha detto Stefano ma come funzionalità non credo che sia al 100x100 ciao
belligerante ugo |
Raffa1975 |
Posted - 01 dic 2020 : 18:48:54 Scusa Rocco, prima serie intendi Li ? Perche' anche delle serie precedenti sia di serie che optional li avevano. Comunque tieni il tuo se va bene e con calma lo sistemi. In un (vecchio) messaggio sul forum chiedevo anche io, avendone montato uno nuovo preso da noto ricambista. Non ricordo ma forse ne ho cambiati 3 o 4 e tutti sfarfallavano di lancetta. Alla fine con pazienza ne ho trovato uno originale dell'epoca e ho risolto il problema. 150 Li del 59.
CiaoRaffa1975. |
Ste71 |
Posted - 01 dic 2020 : 15:23:03 Ciao. Anch'io ho avuto la necessità di sostituirla perché spezzata. A trovarla, in teoria, sarebbe facilmente sostituibile con il ricambio ma, all'atto pratico, quasi impossibile perché di difficile estrazione. Alla fine, per non sostituire il tutto e mantenere il meccanismo originale, ho risolto con il classico fai da te ... ho ritagliato la parte rossa di una lattina di Coca Cola, sagomando l'alluminio in modo da creare un cappuccio da sovrapporre al perno. Sono quattro anni che ci giro e va benissimo.
Stefano
|