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 Avvio a caldo va su di giri lambretta li 150 terza

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiv77 Posted - 24 ott 2020 : 22:52:40
Vi ho ringraziato troppo presto. Come da titolo la lambretta a freddo si accende al primo colpo e va piuttosto bene, ma a caldo se spengo e riaccendo per i primi 10 secondi va su di giri in maniera importante. Avete idea di cosa possa essere?
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 28 ott 2020 : 20:31:31
Dalle foto che hai postato della candela è troppo nera perciò come già detto potrebbe essere un paraolio montato male oppure si è rovinato nell'istallarlo ripeto se brucia olio è quello lato pignone,che carburatore monti e che cicleri ci sono scrivi tutto quello che c'è nel carburatore cosi ti diciamo se vanno bene(carburatore 18 o 20,cicleri massimo,minimo,emulsionatore e aria)ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 28 ott 2020 : 16:36:43
Ciao ragazzi ecco come si presenta la candela dopo neanche 100 km percorsi. L'ho sostituita con una NGK b7es coma da consigli di Ugo. Dando uno sguardo al carburatore credo che il problema riportato nell'oggetto sia da attribuire al carburatore giacché ho notato che stenta a tornare in posizione la leva collegata al filo dell'acceleratore. Almeno questa problematica la risolverò facilmente mentre l'aspetto che non mi fa stare tranquillo è la risposta che ho quando tiro le marce... Spero sia un problema di carburazione, ma la percezione che ho è che possa avere un problema sull'albero. Ho la sensazione che tirata arrivi "scomposta" e che se continuassi a tenerla su quei giri gripperebbe da un momento all'altro.Per il resto risponde bene, ma se volessi trovare il pelo nell'uovo potrei dire che ai bassi regimi forse è un po' nervosa.
gigiv77 Posted - 28 ott 2020 : 16:25:00


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Belligerante ugo Posted - 27 ott 2020 : 20:23:34
Scusa Luigi per vedere la candela di che colore era e in che condizioni si trova non c'è bisogno dell'amico meccanico puoi smontarla tu e metti una foto cosi riusciamo a capire qualcosa in più,poi per la candela che hai chiesto puoi mettere una candela NGK B7ES oppure una Denso W22ES oppure una BOSCH W5CC oppure una Champion N4C ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 27 ott 2020 : 18:12:47
Ok. Purtroppo non riuscirò a stretto giro a mettere mani a causa degli impegni del mio amico meccanico... Sto pensando pure alla candela... Me ne suggerite una di qualità eccellente tenendo conto che ho accensione elettronica 12v?
NaO Posted - 27 ott 2020 : 16:21:57
Ciao Luigi, come ti ha suggerito Ugo posta qualche foto di quello che trovi strano in modo che ti possano aiutare maggiormente a risolvere.

Se poi smonti il carburatore indica il tipo e le impostazioni dei getti, etc..

E se risulta tutto ok ti suggerisco anche una verifica di come si comporta la fase, con la pistola strobo, nei momenti di stallo del motore...

Sempre una verifica alla volta, con tranquillità, come dice il buon Ugo, altrimenti non comprendi dove era il problema..

saluti..


gigiv77 Posted - 27 ott 2020 : 15:18:10
Oggi l'ho ripresa e al contrario di quanto vi ho detto, la problematica avviene anche a freddo.Inoltre se tiro le marce al massimo dei giri gratta come se non riuscisse a bruciare bene. Stasera verifico lo stato del carburatore e quello della candela e vi aggiorno.
Grazie
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2020 : 20:18:39
Lascia stare 20° vanno bene non modificare niente ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 25 ott 2020 : 17:40:36
La candela non l'ho verificata. Avrò fatto 60/70 km. Appena posso faccio foto e le pubblico. Un'ultima cosa... È possibile che il magnete al massimo del ritardo arrivi a 20 gradi? Se volessi andare oltre dovrei bucare la piastra allargando i fori per la regolazione
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2020 : 13:50:08
Si può essere un paraolio ma non mi hai detto se hai trovato la candela imbrattata di olio e nera,comunque ti devo dire che se metti anche le foto di quello che fai ti possiamo aiutare di più e tu capirai anche meglio e fai una prova alla volta cosi riesci a capire ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 25 ott 2020 : 12:13:07
Può tranquillamente essere lui... Non so se ricordi ma ti dissi che provammo a mettere uno spessore che non ci andava a causa del cuscinetto più spesso.Probabilmente durante le varie prove abbiamo rovinato il paraolio... Comunque vado per gradi e verifico carburatore e collettore. Se non dovesse migliorare la situazione sarò costretto a rismontare...
Ignazio Campus Posted - 25 ott 2020 : 12:07:43
Oltre a quello che già ti hanno detto controlla anche il cavo e guaina acceleratore che scorra bene e non abbia impedimenti.


ciao.
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2020 : 11:32:24
Io credo il paraolio lato volano, ma la candela di che colore è se e nera e la Lambretta fa fumo potrebbe essere quello lato pignone ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 25 ott 2020 : 11:21:38
Ugo da qualsiasi paraolio o posso controllarne uno in particolare?
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2020 : 11:00:49
Quoto quello già detto ma potrebbe aspirare aria da qualche parte ad esempio un paraolio messo male oppure danneggiato ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 25 ott 2020 : 08:25:53
Citazione:
Messaggio inserito da gigiv77

Ciao il problema avviene solo a caldo. Ciao


Scusa! Avevo inteso male, comunque potrebbe accedere aria da qualche parte. Partendo dal carburatore verifica la configurazione e che sia messo bene.
gigiv77 Posted - 25 ott 2020 : 08:17:21
Ciao il problema avviene solo a caldo. Ciao
te_mattia Posted - 25 ott 2020 : 08:11:33
Potrebbe essere un problema di aria... controlla i getti del carburatore e visto che accade ‘a freddo’, immagino quando accendi e girando lo starter, verifica anche che la ghigliotttina sia giù. Il carburatore cos’è come è configurato?

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