Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 spessore Albero secondario lambretta li 150 IIIS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiv77 Posted - 06 ott 2020 : 22:46:12
Ciao a tutti. Vedendo il famoso video del montaggio del blocco di Sbrucoli si vede che dietro l'albero secondario (l'albero dove viene montata la crocera) monta uno spessore fra l'albero e il cuscinetto. Nell'esploso in mio possesso non mi sembra ci sia traccia di questo spessore. Potete illuminarmi?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 07 ott 2020 : 14:39:54
Esatto Mattia la parte di sopra stiamo parlando ci va la rondella di rasamento poi ci va la gabbia a rulli ed una volta inseriti tutto il cambio con la rondella di spessore si chiude con la flangia dove ci sono i 6 dadi con chiave da 11 ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 07 ott 2020 : 14:34:12
Io questo passaggio di mano non lo ricordo. Comunque sotto non va nulla, solo, nella sua sede, l’anellino di gomma che serra albero e cuscinetto. Nella seconda foto, quella indicata è la parte interna, verso la flangia. Hai lo spessimetro?
Belligerante ugo Posted - 07 ott 2020 : 14:33:51
Non ci sono problemi l'importante che uno fa capire bene la sequenza e dove vanno inseriti le varie parti altrimenti lo mettiamo fuori pista ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 07 ott 2020 : 14:31:39
Si Ugo si fa riferimento alla rondella di rasamento n°22 si è fatto un pò di confusione scusa.

ciao.
Belligerante ugo Posted - 07 ott 2020 : 14:28:44
Si e come dico io allego foto figura n.22 ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
gigiv77 Posted - 07 ott 2020 : 14:24:44
Allora secondo me trae in inganno una azione che Sbruscoli compie durante il video... in pratica prende lo spessore e lo appoggia sul cuscinetto del cambio per un istante,ma poi lo riprende e lo monta sull'albero secondario probabilmente dal lato opposto (anche se poco chiaro in realtà).
Se così si tratta dello spessore di cui parla Ugo e che io ho.
te_mattia Posted - 07 ott 2020 : 14:19:15
Anche a me sembra si riferisca al rasamento della gabbia a rulli, la 22 per intenderci. Non so se quello che tu hai evidenziato nella prima foto sia la stessa della seconda, perché mi pare più sottile, boh!?!?https://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.gearbox.html Prova a dare uno sguardo qui, è ben spiegato anche solo per immagino.
Ignazio Campus Posted - 07 ott 2020 : 14:06:17
Scusa Ugo la rondella che fa riferimento Gigiv77 non è quella che dici tu la 22 ok.

ciao.
gigiv77 Posted - 07 ott 2020 : 14:04:08
Scusami Ugo ma credo non sia lo spessore che tu indichi e che io ho. Se noti dal video si evince che lo spessore viene applicato dall'altra parte dell'albero. ALmeno così credo.
Belligerante ugo Posted - 07 ott 2020 : 13:02:47
Scusate Ignazio e Luigi quella rondella è una rondella di rasamento che se vai sul catalogo Innocenti clicchi sul menu Lambretta poi RI alla tavola IV a pag.29 n. 22 (codice Innocenti19030044)la vedi e ci vuole la misura è 30x16 spessone 1mm,perciò LUIGI controlla bene che c'è e devi metterla ciao

belligerante ugo
gigiv77 Posted - 07 ott 2020 : 11:32:31
grazie Ignazio. Spero mi dia una risposta a breve. Stasera vorrei iniziare il rimontaggio!
Ignazio Campus Posted - 07 ott 2020 : 09:10:06
onestamente non penso di averla mai messa,e dagli esplosi non vi è traccia come hai detto tu magari lo stesso Sbruscoli potrà darti una spiegazione.

ciao.
gigiv77 Posted - 07 ott 2020 : 08:54:37
allego due fotogrammi dove evidenzio lo spessore e dove viene collocato.

1_foto_sbrucoli.JPG

2foto_sbrucoli.JPG

Aiutooo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000