V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigiv77 |
Posted - 30 set 2020 : 22:55:28 Ciao ragazzi, sto rismontando dopo piu' di 10 anni la mia lambretta per risistemare il motore . Volevo approfittare per eliminare la ruggine dalla bulloneria e lucidare le parti in alluminio (leve frizione e freni per esempio). La bulloneria la mettererei all'interno del serbatoio durante il trattamento sciogli ruggine che sto per effettuare (tankerite),mentre per le parti in alluminio e il carter l'idea sarebbe quella di sistemarli con pasta abrasiva Cromar e dischi feltro abrasivi adatti al mio dremel.Che ne pensate? E'corretta la mia idea? E poi la bulloneria una volta trattata con lo sciogli ruggine in che modo andrebbe trattata per evitare l'immediato riformarsi di ruggine? Attendo vostri consigli. Grazieee |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 04 ott 2020 : 13:39:44 Si,sandonatese di nascita di la del ponte |
GTR |
Posted - 04 ott 2020 : 11:33:10 se vuoi un buon risultato che duri nel tempo, la lucidatura dei metalli e delle cromature meglio farla a la mola, con gli stracci e pasta.
ohhh Stefanold, Musile di Piave non è molto lontano dalle colline del prosecco ;)
Posted - 02 ott 2020 : 23:44:20 https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51366&SearchTerms=Pasta,abrasiva,petrolio |
Raffa1975 |
Posted - 01 ott 2020 : 18:30:03 Per lucidare le parti metalliche uso da anni il sidol e mi sono sempre trovato bene.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 01 ott 2020 : 14:00:07 Ciao La bulloneria andrebbe zincata, siccome il decapaggio dell'ossido lo fa la galvanica, non serve farlo preventivamente. Dobbiamo preoccuparci che non si sporca o unta. Io la spazzolo sulla mola e poi la metto a bagno di diluente nitro.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 ott 2020 : 09:19:45 Va bene quello che hai detto, poi controlla quanti bulloni metti nel serbatoio cosi sei sicuro qundo li togli di averli tolti tutti,per bloccare la ruggine sulle parti arrugginite puoi adoperare il Ferox oppure il Neofer ciao
belligerante ugo |